Beh, cosa ne sarà degli Spitfire tra 1.000 anni?
Se conosci Chris Roberts, quello di Wing Commander, Freelancer ed altri capolavori assoluti ecco, Star Citizen è il suo capolavoro: https://robertsspaceindustries.com/
Il gruppo Star Citizen Italia: http://www.starcitizenitalia.com/
Il mio squadrone (ed attendo wwwolf!): http://iswt.forumfree.it/?f=11251549
Dei nostri ci siamo io e Wwwolf ma, come ho notato, anche tantissimi ex-IL-2 del 22mo ed altri gruppi. D’altra parte il gioco non sarà basato solo su tecnologie futuristiche (che ridurrebbero gli scontri ad una missilata da 10.000Km) ma sulla voglia di ricreare scontri epici e ravvicinati come quelli della II GM.
Il livello di dettaglio tenderà al maniacale, al momento, per quanto non esiste e non esisterà nessuna necessità di mangiare, navi come la Constellation o la Caterpillar hanno tavoli, sedie, gabinetti funzionanti, cuccette e quant’altro aiuti l’immersione.
Ah, Chris sperava di raggiungere 2.000.000$ di raccolta fondi da parte degli utenti per ottenere poi l’aiuto di finanziatori più grandi. Tra due giorni raggiungeremo invece i 21.000.000$ che era l’obiettivo finale, completamente autofinanziati. Se qualcuno dovesse imbarcarsi nella faccenda beh, io e i vecchi finanziatori siamo in grado di riciclare i vostri pacchetti con quelli con assicurazione permanente gratuita (in gioco le navi saranno assicurate pagando una piccola quota).
McOrion
Video della pre-pre-alpha, vecchio di un anno (tutti i dettagli sono ormai stati migliorati di un fattore 3, vedi ad esempio i carelli dei caccia o i personaggi che sembravano da cartone animato ed adesso sono realistici): http://www.youtube.com/watch?v=RlIWJlz6-Eg
Video di sei mesi fa creato unicamente per presentare una nave: http://www.youtube.com/watch?v=YTBzrUwB6Qo
Brochure vecchia di un anno (e la stanno rifacendo ex novo) per presentare la nave più piccola, la Aurora: https://robertsspaceindustries.com/media/d5uc8684zn6etr/source/Aurora_brochure.pdf
E adesso immaginiamo che qualcuno voglia fare un IL-2 finalmente adeguato ai tempi, un IL-2 nei quali “scramble” significa alzarsi dalla branda, prendere le proprie cose ed in cinque minuti essere sulla pista, nel quale i briefing li si fa in una sala da briefing con il capo missione che ci illustra gli obiettivi, in aeroporto ci sono meccanici che fanno manutenzione e mezzi che portano le munizioni, nei bombardieri ci si alza e si va a spasso, le comunicazioni radio vengono effettuate con la radio, si può volare con gli Oculus Rift in realtà virtuale (un gradino sopra il Track-IR, vero 3D)… quando???
P.s. niente RPG, se sei bravo sei bravo, solo skill personali come in IL-2, niente statistiche del personaggio. Niente “pay to win”, tutto ciò che esiste è acquistabile in gioco e ci sono fortissimi limiti ai crediti acquistabili (che serviranno per lo più per cose estetiche e non funzionali). Niente abbonamento mensile, chi compra il gioco (ed oggi con 30$ si comprano tutti e due i giochi… si perché c’è una campagna single player, ed una nave omaggio, sì perché i nuovi giocatori non avranno nave inizialmente!) compra tutto e può giocare 10 anni senza noie. Adoro quell’uomo
Il gioco è in pre-alpha, è già uscito il modulo “Hangar”, a Dicembre uscirà il modulo “Dogfight” che servirà a testare gli scontri ed iniziare a correggere i bug. Come disse Chris sarà una vera alpha, non un episodio di marketing come usano altre case. Si faranno veri test con gli utenti. Inizio 2014 uscirà il modulo Social che permette di incontrarsi. Sempre inizio 2014 dovrebbe uscire anche la Beta con la galassia funzionante e finalmente la possibilità di muoversi nello spazio liberamente, commerciare, esplorare ecc.