Rotto il joystick ((( Polansky on leave indefinitivamente

Questo pomeriggio ho provato a fare un volo ma le assi sono diventate ubriache, era involabile. Allora ho provato ad aprirlo e pulirlo, niente, ho provato a risettarlo e ricalibrarlo e ancora niente. A sto punto ordino qualche potenziometro, un tubo da mezzo metro e qualche cavo, me lo riparo ed estendo visto che ci devo mettere le mani. Non so quando mi arriva la roba da ali express (se ordinavo da amazon facevo prima a prendere un joystick nuovo) quindo non so dire quando ricomincio a volare ((

1 Like

Ma porc, che stick hai?

extreme 3d pro

Scusa Roman, nuovo si trova a 45€, i pezzi quanto ti costano? E sei sicuro che poi funziona?

Mandami di nuovo l’indirizzo. La prossima settimana (magari prima) ti spedisco il mio

3 Likes

ci provo giusto per, tanto i pezzi da ali express mi sono costati 15€ in totale

Vivo a Moena 38035 TN, strada de pont de mur 35

Carissimo Roman, se vuoi ne ho uno anche io che non uso da diversi anni. A parte qualche segnetto di usura vicino alla manetta, è perfettamente funzionante. Se vuoi te lo spedisco, tanto io non lo userò mai più e per farlo distruggere dalla polvere, tanto vale che almeno possa ritornare utile a qualcuno, come Te, che senz’altro ne hai bisogno. L’indirizzo lo vedo (Strada de Pont de Mur 35 - Moena 38035 TN).
Ti chiederei solo il tuo vero nome e cognome… non vorrei che lo ricevesse “il regista” (Roman Polansky) :rofl:

Raga, non c’entra un cazzo…ma quando leggo questi post…di altruismo puro, sono sempre più felice di essere entrato nella famiglia EAF_51.
Grazie davvero! :sweat_smile:

5 Likes

Grazie mille a tutti ma non serve più, ho raccontato del mio problema al vicino e mi ha detto che ha qualche cavetto e tubo perché ha fatto dei lavori in casa, in somma dopo meta giornata sono riuscito ad assemblare sto mostro di frakenstein, nel processo ho rotto tutti i tasti sullo stick (o meglio, connesso male i cavi visto che non gli ho saldati ma semplicemente attaccati insieme con nastro isolante) per fortuna c’è rimasto uno che funziona (sarebbe trim head right) quindi usero quello per sparare. Adesso mi matto a spostare il reato dei commeandi importanti sulla manetta

3 Likes

Se qualcuno di voi smanettoni lo volesse per smembrarlo e modificarlo ve lo regalo. image

2 Likes

Prendendo spunto da questo thread… Si potrebbe creare un “deposito muletti” del 51°!
Ovvero: tutti quelli che hanno delle periferiche chiuse in cantina e che lo desiderano, potrebbero compilare un file (una sorta di inventario).
Quando poi dovesse capitare che a qualcuno va in panne la propria periferica, nell’attesa di poter acquistare\riparare, ci si potrebbe spedire le “periferiche sostitutive” a disposizione! Basterebbe aggiornare il file con chi è l’attuale depositario e… Via così! L’unico onere di chi riceve sarebbe coprire le spese di spedizione e stop.

Non è nient’altro che quello che già è successo in diverse occasioni, solo un po’ più strutturato per sapere con chiarezza cosa abbiamo a disposizione e chi ce l’ha.

Potrebbe essere utile anche per supportare magari nuovi tacchini che si avvicinano al mondo del volo e non hanno magari modo di acquistare subito le periferiche (anche se qui ci si assumerebbe un rischio…).

Che dite??

4 Likes

non serve tanto secondo me, alla fine quando uno rompe qualcosa lo scrive sul pub e se qualcuno puo aiutare e bon, tanto ste cose non succedono cosi spesso da mettersi a fare na lista

Anche se dici di aver risolto…come puoi fare con un solo tasto funzionante? Io comunque stamani ti ho spedito il mio Extreme Pro, che ora diverrà tuo e potrai sostituirlo a quello non funzionale (al 90%) :rofl:. Puoi sempre utilizzarlo come riserva di pezzi di ricambio… insomma vedi tu.
Ti mando in allegato anche il documento di spedizione postale per effettuare e controllare la tracciatura online…

5 Likes

Il 51° è un gruppo benedetto praticamente, siete dei grandi! :blush:

6 Likes

Mi sa che qui l’esempio è contagioso…
Si impara dall’esperienza.

5 Likes

@ Roman: ti ho inviato un PM

oi bello è arrivato il tuo joystick!)))

2 Likes

Provalo e dimmi come va. Scoprirai pregi e difetti di un FFB. Non settarlo con FFB troppo forte, perchè quando spari ti “scuote” l’aereo e la mira peggiora.

1 Like

Quello di cui sta parlando Bear è uno dei due valori che puoi modificare sugli assi del joystick per quanto riguarda la forza che vuoi sentire sul joy, una è la forza generale delle superfici, tienilo pure tra 70/80…la seconda voce è la “shaking force”…quando stalli vibra, e quando spari anche, tienilo attorno al 50%…è più che sufficiente per sentirla ma non da farti perdere la mira (almeno sullo stick Microsoft Force Feedback).

Occhio che a volte le forze con cui lavorano gli assi sono invertite, cioè che dai trim a picchiare e lo stick si sposta a destra o sinistra con forza. Sempre tra i controlli, devi cliccare sull’asse del pitch e spuntare la casella “swap axis”. @EAF51_RomanPolansky

2 Likes