Richiesta di rientro da un Vecchio EAF

Ciao a tutti,
per chi non mi conosce sono Angelo, abito a Parma e sono un ex EAF.
Da qualche mese ho il piacere di aver ripreso a volare in compagnia di quella parte di EAF che utilizza il vecchio simulatore IL2.
Dico piacere, perchè volare in compagnia e online è tutt’altra cosa che volare da soli.
Certo una volta lo scenario era diverso: c’erano molti più gruppi, campagne e le serate erano sempre molto frequentate; ma anche così il piacere di farsi impallinare ed esplodere in aria è molto apprezzato :smiley:.
Mi farebbe piacere tornare ad essere effettivo nel gruppo se non avete nulla in contrario.
Al momento il mio PC non mi consente l’utilizzo di DCS quindi la mia presenza sarà limitata ai cieli IL2… in futuro vedremo.

un saluto a tutti.
a presto

8 Likes

Ciao Haza e ben ritornato su questi schermi!

Come avrai notato negli anni le cose sono un pochino cambiate anche qui :sweat_smile:

Come saprai abbiamo un piccolo ma nutrito gruppo di afecionados a IL2 '46, spero un giorno ti riesca a cambiare pc e provare dcs perché merita davvero molto!

Anche perché così, riusciremmo a volare assieme :slightly_smiling_face:

Ciao Haza è un vero piacere riaverti con noi!

ti cambio il nick in EAF51_Haza.
Da regolamento verrai sottoposto ad un periodo di prova simile a quello dei tacchini durante il quale verrai seguito per un mini training di ri-adattamento da @Chip
Alla fine ti verrà ridato l’accesso ai forum riservati.

Fatti venire la fregola di un pc nuovo che ne vale la pena!
e ricorda che qua la corsa all’upgrade è aperta se vuoi provare DCS senza svenarti la cosa migliore è acquistare il pc o pezzi di pc vecchio da chi sta facendo un upgrade all’ultima generazione!

DCS ti da meno aerei e scenari ma al di la della grafica superiore ti da una gestione totale dell’aereo, a partire dal cockpit totalmente clikkabile (ad esempio ti può capitare di dove cambiare la tanica del carburante in volo) attraverso un modello di volo sopraffino che ti fa sentire addirittura le turbolenze e gli scossoni degli aerei davanti…

padroneggiare pienamente un aereo è molto più difficile e ti richiede diverse ore di volo per domarlo… ma quando ci riesci la soddisfazione ti ripaga di tutta la fatica. (fine messaggio promozionale… e che mi piacerebbe veramente tanto ri-volare assieme!)

Alle Grey Eagles (piloti in rientro dopo lunghi periodi On Leave o classificati come Ground Crew) viene assegnato un Tutor con il compito di seguirli nella fase di riqualificazione «Combat Ready»

Sono assegnati allo Squadron di appartenenza e mantengono il loro grado precedente in attesa del conseguimento della Combat Readiness.

E’ compito del Tutor verificare di tanto in tanto il livello di riqualificazione raggiunta, ed al raggiungimento dello standard minimo dichiararli pronti per l’esame finale.

NB: E’ compito delle Grey Eagles stimolare il proprio tutor a fornire il necessario supporto

1 Like

Grazie a tutti … e grazie soprattutto a Chip che mi dovrà sopportare :grinning:

2 Likes

Ciao Haza, bentornato! :blush:
Mi unisco a Jimmi nella spingerti/invogliarti a farti il PC nuovo, visto che alla fine basta davvero poco per fare girare bene DCS a 1080p, GPU a parte puoi usare hardware vecchio di 10 anni!
@EAF51_Storm se non erro ha della roba usata da vedere, magari sentilo :wink:

Sarebbe bello vederti presto in DCS (e stessa cosa per @Triple1_EAF51 , ovviamente!)

1 Like

Anche per me sarebbe bello rivederti in IL-2 ! :wink:

yes.

la butto qui, si sa mai:
Processore Intel® Core™ i5-6400, 2,7 GHz - 50€
Case Thermaltake Matrix VX VD3000BNA - gratis a chi prende altra roba
Scheda madre Asus Z170-P - 50 €
Alimentatore Cooler Master 520W - 50 €