Ciao a tutti,
alla fine non ho resistito alla curiosità E complice l’annuncio Storm di vendita della sua scheda, mi sono accattato DCS.
avrei bisogno di qualche dritta da voi esperti per i settaggi/configurazioni etc.
c’è qualche anima pia ?
Ciao Haz, se vuoi ti aiuto io.
Dimmi cosa ti serve.
O meglio da dove dobbiamo partire.
Nel frattempo mettimi le caratteristiche del tuo PC così mi faccio un’idea delle prestazioni.
@Storm si grazie le impostazioni grafiche vanno benissimo … io mi riferivo più che altro alle impostazioni dei comandi per capire cosa effettivamente serve e cosa no e in generale, per capire il significato/funzionamento di alcuni. ad esempio ieri ho provato a fare in combattimento con un bot ma non sono riuscito a mantenere il gunsight sul vetrino… praticamente ho sparato sempre senza l’indicazione del mirino. oppure non ho capito come impostare i comandi armi relativi alle bombe.
per carità posso certamente leggermi la documentazione .
@joker il mio pc è un I7-32gb ram (DDR3) -scheda video nvidia 1060 6gb
Che Joystick e che manetta hai?
Potrei passarti i miei settings (tipo quello del mirino ti serve il tasto per il recenter della visuale, hai trackir?) e poi vedi te in base alle tue preferenze…
scusami hai ragione.
come joystick ho il mio vecchio sidewinder FF2. uso il track-ir.
per recenter della visuale intendi quella del track ir ? perchè quella l’ho impostata.
adesso mi guardo la documentazione e i video girati da Jimmy
Eh con solo lo slider puoi gestire la throttle ma non gli rpm…che nel WWII è particolarmente utile.
Vedrò quello che si può fare, comunque se la tua decisione di tornare al volo e con un gran simulatore come DCS dovesse essere confermata ti consiglierei di prendere in esame l’acquisto di un Joystick/HOTAS di medio livello.
Mi sono permesso di cercare in rete e avrei trovato questo della Thrustmaster in offerta.
E’ ottimo e ti permetterebbe di avere tutti i controlli mappati ad hoc, oltre che la praticità della manetta. Praticamente potresti volare dal decollo all’atterraggio senza mai staccare le mani dai controlli.
Facci un pensierino, a questo prezzo è un ottimo investimento
Il Thrustmaster 16000 va bene, ma visto che il sidewinder va alla grande ed ha il FF piuttosto ci aggiungerei una manetta… ma puoi farlo anche in un secondo momento! Come regoli gli rpm su il2 lo puoi fare su DCS
Ciao Haza, A mio parere l’ffb2 è il meglio sulla piazza, lo uso anch’io. La manetta della thrustmaster TWC è direi discreta, io ce l’ho…con il Joy che hai e questa saresti a posto, se poi prendi il set thrustmaster+manetta hai anche il ricambio. Hai tasti e axes sufficienti per coprire praticamente tutto di un WW2 warbird
Anche solo la manetta dell’X45, se finora hai usato lo slider sotto lo stick, sarebbe una svolta. Hai un discreto set di pulsanti e i due comodi rotary da usare col pollice, molto utili per trim (o per il booster del P-47 ad esempio, se mai un giorno lo proverai). In più ti troveresti anche la pedaliera, che per qualunque sia sarà sempre meglio di niente. Come stick poi proverai tu, molto probabilmente per il WWII continuerai ad usare il Sidewinder finché vai, visto che il force feedback aiuta un sacco per “sentire” lo stallo.
Il discorso vale lo stesso con la manetta del Thrustmaster che vedevi prima. Vedi tu quale soluzione poi preferirai!