Repair & clean

Se non ricordo male si tratta di due processi distinti. Ieri sera ad un certo punto, sono stato quittato e non sono potuto più entrare in cockpit successivamente. Consigliato da molti e uscito dal server, non sono poi più stato in grado di accedere al medesimo, poichè appariva il messaggio ‘‘Pure Client Required’’. Immagino debba fare un repair, ma non ne ricordo la procedura esatta e non vorrei creare disordini o peggio nella mia Openbeta. Qualcuno potrebbe illuminarmi in proposito?

Ciao Dedalo,
A questo link trovi i comandi da dare per effettuare le due operazioni :
https://www.digitalcombatsimulator.com/en/support/faq/repair/

Se invece vuoi fare da modalità grafica, ti consiglio di scaricare questa utility (già messa anche nel thread dei tools per DCS) che ti permette di fare le due operazioni con un semplice click e non solo. Puoi gestire update, più di una versione di DCS installata (openbeta o stable) e tante altre cosuccie per la manutenzione…
La trovi qui:

Fammi sapere se ti servono altre info.

1 Like

Grazie Joker, in effetti avevo già scaricato l’Updater Utility GUI, ma dopo l’installazione mi sono accorto che la sua configurazione visiva risultava completamente diversa da quella del tutorial che avevo scaricato per utilizzarla al meglio. Non è dipeso da mia pigrizia mentale, ma da effettiva disparità di regolazioni ed inserimenti delle informazioni nello specchietto della schermata ed anche da un pò di personale difficoltà interpretativa dell’iter presentato nel video istruttivo. Comunque seguendo poi le indicazioni sul sito di DCS ho effettuato facilmente sia il CLEAN che il REPAIR. Adesso non rimane che testare il tutto nella prossima serata, quando il server è full ed anche sotto stress. Perchè provarlo il pomeriggio, da solo, quando il server è vuoto o praticamente vuoto, non so quanto sia attendibile e funzionale allo scopo.

Comunque alla prima occasione se vuoi ti aiuto a configurare l’utility.

Ah perbacco. Certo che sì.

Se ce la faccio per domani sera, 10 min e lo facciamo.

Va benone per me.