Quelli che

Per quelli che aspettavano la “settimana” per andare dal tabaccaio a comprare l’ennesima bustina Airfix da 350 lire e non arrivavano mai a permettersi lo scatolo del B17 da 1500 lire…

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=kGr-mfkNcYM

Bellissimo il filmato e pure il commento sonore, immagini davvero accattivanti e tutte prese da scatole di kit e pubblicazioni specializzate; a proposito:…

VENDO 80 kit varie marche e scale col 30/40 di sconto sul prezzo del nuovo!!! Venghino signori venghino!!! :cool:

Veramente!! Vecchi tempi, vecchi ricordi!!

Avevo fatto anche il modello dell’Apollo 11 con il modulo lunare, ed il B29 che non sapevo dove mettere perché era enorme!




Ho ancora in scala 1:32 un meraviglioso ed introvabile AVRO Vulcan

che custodisco gelosamente.

Un giorno lo montero’

Montato anch’io il modulo lunare. Era di plastica bianca…
Il B29 lo chiesi alla befana. Ma questa, non conoscendo bene l’ambiente modellistico invece della scatola Airfix serie 7 mi portò una orribile scatola Aurora. Non c’era un pezzo mobile, carrelli fissi, torrette immobili. E pensare che il B29 Airfix prometteva mirabilie, forse addirittura i portelli bombe apribili.
E i carrelli del B17 completamente mobili?
E la bomba dello Ju87 con la scanalatura al centro per infilarla nei supporti sotto l’aereo?
E le torrette mobili con i cannoni elevabili delle navi?
come era facile e bello quando si aveva 10 anni…

L’Avro Lancaster, il Mosquito, lo Ju88 e He 111 e tanti altri ancora… mi ricordo che avevo fatto quasi tutti i modelli della WWII in 1:72 del catalogo, pure lo Short Sunderland avevo fatto con tutti gli interni visibili!

E poi c’è stata quella serie limitata in cui potevi montare un piccolo motore elettrico per fare girare l’elica, ne avevo fatti 3, uno Spit, un Me109 e un P51!!

E dopo tanti anni… non me ne è rimasto uno!!! :frowning:



Cors, ma lo sai che, purtroppo, questa sarà molto probabilmente l’ultima stagione di volo dell’ ultimo Vulcan, quello della Vulcan to the sky trust.

Cosa aspetti a venire in Inghilterra per vederlo volare? Ti assicuro che è uno spettacolo!!!