E DCS muto!!!
DCS va bene se sei un movie maker!
Se guardi gli anni che ha il motore di IL2 e parco nelle risorse per girare, fa ancora la sua bella figura!
Fai girare DCS con quella grafica su PC di 12/15 anni fa…
Poi chi fa quei filmati, vorrei vedere che hardware ha sotto!
DCS ha una grafica splendida niente da dire, ma un simulatore lo godi nel cockpit, non nelle viste esterne!
Chip…onestamente…no
DCS è incredibile dentro fuori durante e nel modello dinamico o flight model chiamalo come vuoi.
Dario…
…se mi dici che il2 1946 ha ancora molto da dara e che sia ancora divertente e che te lo godi ancora mi sta bene…
…trovo noiosa questa ostinazione nel volerlo mettere alla pari dei simulatori moderni.
I sim moderni sono superiori in TUTTI gli aspetti!
Realismo
Grafica
Modello di volo
Immersività
il2 ha solo dei piccoli vantaggi:
numero di aerei scenari
costo
pc necessario per farli girare
per quanto mi riguarda:
numero di aerei e scenari - mi bastano pochi modelli e scenari, ma ben fatti
costo - Son ben felice di avere un pc ben aggiornato e spendere un centinaio di € all’anno per il mio hobby preferito.
Scusa Jimmi, ma ultimamente chiedevi di scrivere sul forum anche cose inerenti al vecchio IL2 1946, che riguardano una piccola minoranza del 51° “aficionados” al simulatore in oggetto.
Cosa che ho fatto aggiungendo al post, una piccola dose di benevola provocazione, ben sapendo cosa vola la maggioranza dell’EAF.
Trovo la tua risposta un pochino sopra le righe, e sono contento delle tue certezze riguardo ai tuoi interessi inerenti ai sim-volo, solo che non tutti possono permettersi spese di centinaia di € ogni anno per un hobby, almeno, parlo per me che di hobby ne ho diversi.
Cmq, non voglio annoiare nessuno con queste inezie… non capiterà più per quanto mi riguarda!
Anzi, visto che amministri il forum, puoi anche cancellare il mio post, tanto non interessa a nessuno…
@Chip
come puoi vedere la tua “provocazione” ha creato un dibattito e diverse risposte, per cui mi guardo bene dal togliere il post.
Ribadisco sono contento che vi stiate divertendo con il2. Mi piace vedere gli screenshot che postate e sapere cosa combinate. Quindi, per quanto mi riguarda, ben vengano i post anche del vecchio IL2.
Anzi, ci pensavo giusto ieri, vi suggerirei di creare e curare una guida, con istruzioni su dove poter comperare una copia originale del gioco. Come patcharla correttamente con il VP mod e o altri mod interessanti, che skin pack installare e gli orari in cui vi trovate. Vedrai che di sicuro ci saranno persone interessate!
L’hobby del sim volo ha sempre richiesto risorse importanti in termini di PC e componenti (Joy, pedaliere, track ir) Immagino che ai tempi il pc che stai usando adesso non sia costato poco. Normalmente è un investimento che si fa di tanto in tanto… Ed ovviamente ognuno è libero di decidere se e quanto investirci…
La cosa che non capisco è solo il cercare di contrapporlo a tutti i costi ai sim nuovi… Spesso da come parli sembra che siamo dei pazzi a giocare con i giochi di ultima generazioni quando potremmo giocare ancora con il2…
Ci conosciamo da tanto e mi son permesso di dirtelo chiaramente…
Poi come sai sul forum, senza tutto il linguaggio para verbale sembrano tutte cose grosse…
Spero di essermi chiarito. Nel caso ci sentiamo via Pm o Telefono ok?
NP Jimmi, non è il caso…
L’idea di Jimmi è notevole, abbiamo sentito che altri italiani lo usano. Sono certo che sarebbero interessati.
Chip se hai tempo e voglia una guida per aggiornare Il2 1946 sarebbe gradita a molti.
Poi in concreto manca il tempo per seguire tutti i simulatori ed alla fine si finisce per fare scelte.
Dal thread si evince che c’è voglia e di volare e chi vola si diverte col Sim che col tempo ha scelto.
Tutti i gruppi sociali incorrono in quello che gli anglosassoni sintetizzano in “GROW DIFFERENT”.
Succede perfino alle coppie nella R.L. e forse è quello che sta accadendo ad EAF51.
Scrivo questo per dire che non c’è nulla di male in quello che accade a questo gruppo, ma soprattutto per chi (piu di me) ha passato una vita “insieme” , vale sempre la pena di discutere, confrontarsi ,litigare nel merito , appassionarsi .
Caro Gin, c’è un altro aspetto della “CRESCITA DIFFERENZIATA” che mi preoccupa non poco. In Istologia, citologia per la precisione, provoca mutazioni, spesso incontrollate e pericolose. Anche noi siamo cellule di un corpo che dovrebbe essere unico e che personalmente mi piacerebbe rimanesse tale.
Ovviamente comprendo e rispetto le decisioni di tutti e seppur con estreme difficoltà personali, cerco di stare al passo. Ora il più difficile è ad esempio, aggiornare BOS, che non ne vuole sapere di funzionare a dovere, dopo l’ultimo tentativo si è scombinato tutto e la dicitura più nota al sottoscritto, è stata “FAILED UPDATE”. Ho svuotato la cartella designata più volte ed iniziato nuovamente l’aggiornamento, ma dopo vari e vani tentativi, ho desistito e preferito cancellare tutto ed iniziare una nuova installazione da zero. Spero di essere operativo quanto prima, ma ora purtroppo le priorità sono altre e da tutti Voi ben conosciute. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore ancora tutti quanti hanno dato attenzione al mio penoso caso specifico. A presto.
Dedalo , sono daccordo con te, e forse non mi sono spiegato bene. Non intendevo che ognuno vola quello che gli pare e tutto va bene, ma che rispettiamo e comprendiamo le ragioni di tutti a volare i Sim prediletti.
Dobbiamo anche e soprattutto immaginare come tornare a volare insieme, consapevoli del fatto che non abbiamo il tempo di volare allo stesso tempo Il2 1946 e i nuovi Sim ( bob, cliff of dover e dcs)
Il problema è che i Il 2 1946 “nuovi SIM” non sono simili e facilmente confrontabili .
Danno emozioni differenti e chiedono un differente approccio e il rischio concreto che si fossilizzi la situazione attuale c’è .
Cerchiamo allora di inventarci qualcosa per volare , di tanto in tanto, insieme e poi si vedrà. a.
Ti sei spiegato perfettamente e comprendo, nonchè rispetto appieno le tue opinioni. Poi, lo sai, io amo i simulatori di volo e se potessi li acquisterei tutti. Che poi sia una pippa nel cockpit questo lo so, ma mi diverto lo stesso per quanto nelle mie possibilità. Vorrei avere un pc all’altezza della situazione perchè ad esempio ho dovuto cancellare sia Cliff of Dover che DCS per problemi di spazio oggettivo. Con un SSD da 250 GB non si va molto lontani e gli HD esterni per quanto performanti, non ti danno il supporto necessario per gestire al meglio i sim più esigenti! Spero che il futuro sia un pò più benevolo nei miei confronti anche per rimediare e soddisfare appieno questa mia grande e bella passione.
Io ho tutte le installazioni su disco rigido , il mio ssd non è appunto sufficiente.
Alla fine non so se, a parte il tempo di caricamento, ci siano altri inconvenienti.
Purtuoppo Chip il2 ormai è passato perchè non è più espandibile il suo motore grafico e tipo di programmazione ha raggiunto i suoi limiti.
LA furbata DCS è che può evolversi ma ci mettono troppo tempo per i miei gusti.