Proposta itaf - da leggere

Cito il thread aperto in BOX - Forum da ITAF_Airone.
Penso possa essere una cosa molto bella:

Ciao a tutti ragazzi,

la situazione nel nostro Paese, e non solo, non è sicuramente delle migliori e tutto ciò ha avuto influenze anche nel nostro mondo virtuale.
L’argomento di conversazione dell’ultimo mese è sempre stato quello, e ormai anche quando ci si collega per farsi un voletto non si parla d’altro.
Sicuramente andrà tutto bene, ma nel frattempo la situazione che stiamo vivendo è davvero surreale.

Qualche giorno fa sul nostro canale YouTube un nostro follower ci ha chiesto di fare un video stile “Frecce Tricolori”, per regalare un momento di distrazione in questo brutto periodo.
Per questo, siamo qui a proporvi la nostra NonSfida.
Di cosa si tratta? E’ presto detto.

1. Non è una sfida

2. E’ un semplice modo per dimostrare la nostra vicinanza a tutta la comunità in un momento di difficoltà.

3. Non dovrete far altro che registrare un breve video in formazione con i colori della nostra bandiera, o quelli che preferite.

4. Noi abbiamo provato a fare qualcosina di acrobatico, ma per molti era la prima volta ed è stato davvero complicato. In ogni caso, non è assolutamente necessario. Sappiamo che in giro ci sono piloti migliori e peggiori di noi, non ci interessa. L’unico obiettivo è quello di coinvolgere più gruppi possibili. So bene quanto sia ristretta la comunità italiana, ma so anche che parecchi di voi volano da decenni e hanno amici sparsi in tutto il mondo a cui estendere la proposta. Oppure, in alternativa, potrebbe essere l’occasione giusta per rispolverare qualche vecchio contatto che ha appeso la pedaliera al chiodo e convincerlo a farsi “solo un voletto, mica tornerai a giocare…”
    Se doveste aver bisogno di un server dove registrare il vostro volo, il nostro (Tuttovola) è a disposizione.
    Un abbraccio a tutti quelli che stanno passando un periodo difficile

Luft in

1 Like

Cappe IN…:grin: quando?

E’ da decidere inter nos le modalità di quando e come farlo…
Io proporrei, come hanno fatto loro, il Macchi con le nostre skin. Tutti i partecipanti devono registrare il video, le regole impartite nelle varie fasi del volo sono da seguire alla lettera. Non ci sono obiettivi da colpire, solamente il cuore di chi poi vedrà il video che confezioneremo.

Obbligatorio IL2? Avremmo i P51 tanto comodi su DCS

ok io ci sto ma posso volare il lune e nel week end il sabato.

Mmm, d’invero non ricordo se vanno i fumi. Piuttosto, sarebbe da rispolverare prima

Rispolverare il mustang? Dai è sempre la solita roba alla fine, io ce l’ho pronto e ready. Comunque non ho capito a cosa ti riferisci con l’inverno

Caro Kappe, ho scritto D’INVERO, non inverno. :slight_smile:
Per i fumi, ad esempio, con la nuova versione 2.5.6 sul 339 si attivano con tasti sbagliati

Scusa! letto in fretta…stasera guardo sul P51!