Anzi, rilancio per tutti, quando sono in svendita al 50% due ottimi acquisti da fare sono MiG-15 e F-86.Sono due moduli ex Belsimtek (ora inglobati in ED) fatti al top come qualità e caratteristiche (gli sviluppatori hanno avuto accesso a numerosi esamplari volanti e hanno coinvolto nello sviluppo piloti che con quegli aerei ci hanno volato o ci volano tutt’ora. Inoltre sono il planeset ideale per ricreare i duelli della guerra di Korea dato che effettivamente erano antagonisti in quel teatro e, nonostante caratteristiche di volo peculiari e parecchio differenti, si equivalgono come nella realtà lasciando quindi ai piloti il risultato finale di uno scontro. In giro ci sono server Korea time con missioni avanzate e divertenti. Il brivido del dogfight WWII con la spinta e la potenza di un jet, secondo me è il top
In più se ci mettiamo che a livello di assett abbiamo parecchio materiale dell’epoca e che continuamente ne arriva, che nello scenario Koreano trovano spazio anche i P-51 e i Corsair quando arriverà, credo proprio che possa avviarsi ad essere il primo teatro completo e coerente su DCS.
Vi lascio due filmati, il primo è il trailer del vecchio server di Alpenwolf che è quello dove la community è nata:
Il secondo invece è il filmato dell’ultimo evento Gunfighter checsi tiene sul serve che potremo definire il SOW della guerra di Korea:
Ah allora siete andati col clone cinese
Per il 77 è abbastanza facile essendo un Fox-3, una volta che hai il lock è la launch autority in ok lanci e hai fatto. Puoi se vuoi continuare a tenere il lock sull’aereo per dare al missile più possibilità di colpire il bersaglio (questo perchè nella prima parte la guida del missile si affida o appunto al lock del radar dell’aereo o se questo non c’è alla guida inerziale sull’ultima posizione, direzione e velocità stimata dell’aereo) dopodiché va in pitbull e accende il suo radar ( e a quel punto è autonomo).
Non c’è molto altro da fare, parte tutto dal lock radar.
In genere sul Sukhoi va lavorato molto con la larghezza di banda in base all’aspect del bandit (HPRS/LPRS) e all’elevation dell’antenna. Oppure puoi andare in modalità stealth, bassissimo tra le montagne e usi il sistema ottico/infrarosso per trackare e lanciare i missili (in questo caso gli ER-27T dove T sta per termico) rimanendo totalmente invisibile sull’RWR del nemico che a volte si ritrova colpito senza neanche sapere perchè