Problemino con TrackIR + TrackClip (No Data)

Ho comprato la TrackClip e ovviamente ho configurato il software su “vector”.
La prima volta, è andato tutto bene; poi invece mi è successo 2 sere di fila che il TrackIr funzionasse a scatti. O meglio: era fluido in una certa zona degli assi, ma quando muovevo la testa in un certo campo, si bloccava un secondo e poi riprendeva il segnale dal lato opposto di questa “zona morta”, in corrispondenza della quale il software diceva “No data” invece di “tracking”.
Ho provato ad usare i normali specchietti in dotazione al TrackIr e tutto funzionava all perfezione.

La prima sera ho risolto il problema andando su “settings”, nella finestra del mirror dove si vedono i tre led in verde, e disabilitando la correzione della luce.
E’ tornato tutto fluido e ho creduto che l’inconveniente non si sarebbe ripresentato, ma sono stato troppo ottimista.:frowning:
Infatti, ieri sera, stesso problema! Stavolta ho risolto aumentando le dimensioni del “tracking object” (o qualcosa del genere… ora sono su un altro pc e non posso controllare) da 100 (default) a 265 (un valore a caso…).

Ovviamente non so se questa soluzione è definitiva, ma volevo chiedervi se anche a voi è successo qualcosa di simile e se è un problema noto, con una procedura standard di risoluzione. Perchè, di fatto, ammetto di aver modificato le impostazioni senza sapere bene cosa stavo facendo…:o

Proprio questo è il problema: rileggi con attenzione il mio post nel tuo Thread ( http://www.europeanaf.org/forum/showpost.php?p=112759&postcount=9 ), e seleziona “TrackClipPro”, e non “Vector”…:wink:

Sì ok, mi sono sbagliato a scrivere.:wink:
Ovviamente ho selezionato “TrackClip Pro”! Come dicevo, ora sono su un altro pc e, non potendo controllare, ho fatto confusione…:o
Il problema ha un’origine diversa, purtroppo!:frowning:

Mi spiace, io l’ho collegato e settato con clippro e tutto è sempre andato bene…

(E se la sfiga mi legge, giuro che non rispondo più alle richiestre d’aiuto!! ;))

http://forum.naturalpoint.com/forum/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=34710#Post34710
A posto… sembra che nemmeno alla NaturalPoint sappiano bene di cosa si tratta!:frowning:
Cmq si direbbe anche che le correzioni che ho fatto io siano le stesse utilizzate dagli altri utenti che hanno riscontrato lo stesso problema. Speriamo solo che non si ripresenti…

Io uso il vector, ma comunque ho avuto un problema simile dopo aver upgradato il driver alla versione 4.1.36, dopo varie prove sono tornato alla versione 4.1.28 e tutto è tornato a funzionare bene. :slight_smile:

Ps. tra le prove fatte, ho notato che reistallando il driver ultima vesione, le cose funzionavano bene per un giorno o due, e poi… di nuovo punto a capo. :frowning: