Problemi problemi!!

Come avrete notato ieri sera sono entrato ed uscito dal gioco un sacco di volte, 2 problemi tra tutti, il primo e fastidiosissimo è stato il TI che si bloccava in continuazione!! Non avevo luci dietro, l’ho disinstallato e reinstallato 2 volte, ma niente da fare. mi dite con quale versione di software volate? Qualcuno che ha una scheda nvidia mi posta i suoi settaggi? Ieri il mare anche settando 4 nel conf.ini era tutto un alone a cerchi, impossibile da vedere gli altri giocatori se non mi passavano per culo a pochi metri!!!
Grazie per l’aiuto!!!

Ho cominciato ad evere problemi simili non appena ho aggiornato il driver del Track Ir, ma dopo essere tornato alla vecchia versione, tutto è tornato normale… hai fatto qualche aggiornamento? (ho peggio, non avrai mica istallato quello del TIr 5, per caso?)

Secondo me non è un problema di settaggi ma di driver, o peggio di scheda video.
Per il Tir io uso l’ultima relese dei driver versione 4 senza problemi, ma non ne ho mai avuti anche con le release precedenti quindi non so che dirti.
Se però hai installato la versione 5 ti consiglio di toglierla e tornare alla 4, quella a me ha dato dei problemi.

Dimenticavo, hai controllato che il connettore USB del Tir sia ben inserito nella porta? Hai visto mai… :wink:

Mi dite la versione esatta del Tir che usate?
Ho provato di tutto collegato scollegato disinstallato installato, niente da fare!!!

Ho chiesto anche la config Nvidia per fare un confronto visto che, come dicevo il mare è una merda!!!:mad:

Io ho il TIr 3, volevo cambiarlo ma visto che dopo il downgrade del driver si è messo a funzionare alla perfezione… tu invece hai il 4 e quindi la mia versione del driver non ti serve, ma comunque, per la cronaca, uso la versione 4.1.028; vecchia quindi, di almeno un 3 anni, visto che oramai siamo alla 4.1.037.

Per la grafica, io ho una Asus NV285GTX e uso l’ultima versione del driver 190.62, con impostazioni di default. Anche il config.ini di IL2 va a influenzare la resa dei colori; se vuoi provarla, ti mando una copia del mio. Fammi sapere.

Manda manda Red!!!:smiley:

Per il tir uso l’ultima versione dei driver, la 4.1.037, mentre per la scheda video, nvidia gts250, ho i drv 190.38, ma solo perchè non ho ancora avuto voglia di installare gli ultimi.

NVidia GT 8800

Ecco il mio conf.ini:

[Render_OpenGL]
TexQual=3
TexMipFilter=3
TexCompress=0
TexFlags.UseDither=1
TexFlags.UseAlpha=0
TexFlags.UseIndex=0
TexFlags.PolygonStipple=1
TexFlags.UseClampedSprites=0
TexFlags.DrawLandByTriangles=1
TexFlags.UseVertexArrays=1
TexFlags.DisableAPIExtensions=0
TexFlags.ARBMultitextureExt=1
TexFlags.TexEnvCombineExt=1
TexFlags.SecondaryColorExt=1
TexFlags.VertexArrayExt=1
TexFlags.ClipHintExt=0
TexFlags.UsePaletteExt=0
TexFlags.TexAnisotropicExt=1
TexFlags.TexCompressARBExt=1

TexFlags.TexEnvCombine4NV=1
TexFlags.TexEnvCombineDot3=1
TexFlags.DepthClampNV=1
TexFlags.SeparateSpecular=1
TexFlags.TextureShaderNV=1

HardwareShaders=1

Shadows=2
Specular=2
SpecularLight=2
DiffuseLight=2
DynamicalLights=1
MeshDetail=2
VisibilityDistance=3

Sky=2
Forest=2
LandShading=3
LandDetails=2

LandGeom=3
TexLarge=1
TexLandQual=3
TexLandLarge=1

VideoSetupId=17
Water=4
Effects=1
ForceShaders1x=0

PolygonOffsetFactor=-0.15
PolygonOffsetUnits=-3.0

Anch’io uso la release 4.1.37 per il TrackIr, e, con l’accortezza di regolare il valore del light filtering intorno a 130, funziona perfettamente.:slight_smile:

E i miei settaggi grafici sono l’esatta copia di quelli del Pesca.:wink:

Mo ci butto n’occhio, grazie raga!!:smiley: