Problema trackIR

Ciao ragazzuoli, oggi il mio track IR 4 ha deciso di fare le bizze! Premetto che, fino a ieri non mi ha dato problemi. Uso normalmente il software del 5, ma oggi mi da un laconico “error”! Ho provato a re installare i driver, provandone un paio di versioni, ma nulla da fare. Funziona se uso il software del 4 , il fatto è che non mi trovo molto bene con questa versione. Qualche suggerimento per risolvere i problemi?:slight_smile:

Prova a postare sul forum del TiR…
http://forum.naturalpoint.com/ubbthreads.php?Cat=0&C=2



Non ne vengo a capo!
disinstallato il software, riavviato pc senza device collegato, installato software “come amministratore” riavviato pc, collegato device, niente da fare continua a darmi il messaggio di errore!!
P.s. Grazie per la dritta DArio, ma nel sito track ir c’ero già stato, ora ho provato a scrivere ( grazie Google per il traduttore:roflmao:) vediamo se qualcuno mi risponde!!!
Mi scoccerebbe dover cambiare track IR!! (anche se non credo sia un problema hardware)!!

Hai provato col software nativo, cioè del TIR 4?

Ciao Giancarlo , in realtà non funziona manco con la versione4, dopo pochi secondi va in Cash ( e facendo mente locale è questo il motivo per il quale avevo installato la versione 5)
Ma a nessuno è mai successo un problema simile??

Provato già a cambiare porta USB?

Io per far funzionare il software vers. 5 ho dovuto farlo eseguire in modalità compatibile per windows nt 4.0, altrimenti mi dava sempre errore, io però ho xp. Potresti provare lo stesso, hai visto mai…

Niente da fare con nessuna versione!!
Quanto mi fa incaxxx la cosa!! Funzionato fino alla sera prima e poi il nulla!!!:mad::mad::mad:

Prova ad installare tutto su un altro pc, così almeno ti togli il dubbio se il problema è hardware o no

Walter, se non ricordo male devi installare il software PRIMA di collegare la periferica USB al pc…
Prova a disinstallare (cancella anche la cartella nella directory…) e PRIMA installi il sw e POI colleghi la periferica e regoli i settaggi a tuo piacimento.
Fammi sapere…

Già fatto Bud! Sigh!
Lo so,sono noioso, ma sono i privilegi dell’età:roflmao:, ma mi fa terrrrrribilmente incazzare che funzionasse fino alla sera prima!!( sempre che non sia un problema hardware )
Faró come dice Federico e proverò ad installarlo su di un altro pc ( appena mia figlia me lo rende, visto che il suo dopo 4 anni e 1.000.000 di ore su facebook si è fuso!! Ma a lei, poverina, serve per studiare!:roflmao:

A chi lo dici…!!! Io divento una belva e fino a quando non ho risolto il problema non stacco… Speravo tanto per te ce fosse solo quello, perché a volte i sw fanno inspiegabili bizze…
I miei dubbi sul problema hardware sono dati dal messaggio “Error”… se l’hw è guasto la periferica non funziona e basta, non viene nemmeno riconosciuta. Se invece la periferica dialoga e il programma ha qualche conflitto interno, allora generalmente restituisce un messaggio di errore… che è il tuo caso (strano però che sia così generico, di solito restituisce anche il codice dove “si pianta”). Cerca di ricordare bene nei dettagli cosa hai fatto la sera prima quando funzionava, magari è solo una stupidata, tipo si è dimenticato a che programma applichi il TIR… prova entra nella window del database e controlla in tutte le pagine i relativi passaggi, se le varie opzioni hanno la spunta etc… A me una volta usciva un messaggio “No Data” e mi sono scervellato per un bel pò prima di capire che era una roba del genere GGRRR!!!

Faró come dice Federico e proverò ad installarlo su di un altro pc

a questo punto mi sembra un saggio consiglio, perlomeno ti togli il dubbio di periferica guasta…

Porca puzzola, installato sul portatile con gli ultimi driver funzionato immediatamente!!!
Dove devo andare per cancellare tutte le tracce dell’installazione sul PC? Probabilmente è rimasto un po’ “di sporco” dalle installazioni precedenti e cosi va in conflitto con non so cosa!!

[SIZE=1]Firma problema:
[/SIZE]Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: TrackIR5.exe
Versione applicazione: 5.1.0.200
Timestamp applicazione: 4d1d355d
Nome modulo con errori: TrackIR5.exe
Versione modulo con errori: 5.1.0.200
Timestamp modulo con errori: 4d1d355d
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00203a54
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
[b][SIZE=1]
Questo è quello che scrive!!!

Bud, gia fattooooooooo!!! nada de nada!!!
[/b][/SIZE]
:
[SIZE=1]
[/SIZE]

Bene!!

se hai XP come SO
Start>Impostazioni>Pannello di controllo>Installazione Applicazioni
cerchi TrackIR e lo fai disinstallare dal programma

poi vai in C: >Programmi>NaturalPoint
selezioni la cartella e la cestini
Riavvii e installi ex-novo :wink:

A questo punto mi vengono in mente solo tre cose (sarebbero quattro ma la terza è la soluzione estrema):

  • parti da un punto di ripristino precedente al fattaccio
  • prova a disinstallare tir usando il programma Revo uninstaller http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html e facendogli fare un disinstallazione “pesante” in modo che cancelli tutte le tracce del programma (la disinstallazione normale lascia sempre un sacco di porcheria in giro)
  • manda una mail al supporto di Naturalpoint

soluzione estrema: reinstallare windows :frowning:

Porca puzzola, era il triplo buffer abilitato sullìAti che mandava in palla tutto!!! Non ci posso credere!!!
P.s. Comunque mi avevano già risposto ieri sul forum Natural Point, ma l’ho visto solo ora!!!
Grazie comunque a tutti e segnatevelo, non si sa mai voleste inserire il Triplo Buffer!!! Ma vafanc!!!:roflmao:

Beneee!!
Sono contento per te che ce l’hai fatta senza ulteriori sbattimenti…e spese!! ;-))

Da questa tua esperienza ne traggo comunque un insegnamento positivo:
nei Forum tecnici e specialistici si trovano SEMPRE le soluzioni, evitando così di fare dei pasticci nei programi del proprio pc ;-))

A volte i computer ti fanno diventare scemo per una cagata :mad:

Si, ma la causa risiede al 99% tra la tastiera e la sedia davanti al monitor! :wink:



Come darti torto Dario?
mi ero completamente dimenticato di aver attivato il triplo buffer per prova:confused: