vi scrivo perchè non riesco a far partire la missione con gli alianti a cui sparare per fare training di shooting! probabilmente o l’ho messa nella cartella sbagliata o abilito mod che non vanno abilitati… non so ditemi voi. il problema è che riesco ad avviare la missione ma nel briefing, non riesco a vedere nessun airfield da selezionare sulla mappa e quindi non riesco ad iniziare la missione.
Ho provato,ed anche io ho il tuo stesso problema.
Messa la missione nella cartella Dogfight (perchè mi pareva che quello di Jimmy fosse hostato come dogfight).
Con o senza mod non si vede la base. Ora provo in altre modalità. Quando feci tempo fa questo stage con Jimmy avevo le mod attivate.
Adesso si spara agli alianti??? Come cambiano i tempi!! Quando ho fatto il training io con EAW (ma quanti secoli sono passati???) sparavi ai He111 o Ju88, in formazione stretta e con i mitraglieri su ace, altro che alianti!!!
Con tutto il rispetto Chip, ma ti assicuro che pur sparando a semplici alianti si fanno un culo doppio col training attuale rispetto a quello di una volta!!!
Li devono colpire da tutte le angolazioni possibili possibilmente a convergenza… manca solo che li debbano affettare con l’elica in volo invertito…
Hai pienamente ragione Storm, ma hai detto bene “Anziani” … a differenza di altri anni, ora alla sera arrivo cotto dall’ufficio, e dopo cena riesco a stare davanti alla tastiera giusto una mezzora per sbrigare le ultime cose e poi mi metto in poltrona.
Alle 21.30 sono in piena fase digestiva ed in pieno abbiocco!
Non dico che sono in pensione, ma a quasi 57 anni e con almeno 15 anni di simulatori di volo sotto le chiappe, forse un pò di “stanca” ci può stare…
Che facciamo, mettiamo la Fornero anche qui? Largo hai giovani e che gli Anziani si mettano a godersi il meritato riposo!
Poi, non è detto che la nostalgia non vinca sulla pigrizia e ritorni a fare un voletto, anche se in realtà, voi “giovani” piloti, ne sapete più di noi “aquile grigie”, un pò come paragonare i piloti della WWII con i piloti dei moderni aerei, tutta un’altra formazione, tutto un altro gioco!
Da autore di missioni per IL2-1946 (ne ho fatte un centinaio) vi posso dire con certezza che le coop create per la versione pulita danno problemi se le aprite con una versione moddata, per il resto io solo un’aquila grigia che ha chiesto di tornare tacchino dato che quando ho preso le ali la storia era molto più semplice.