Presentazione Scholar

Ciao a tutti,
mi chiamo Lorenzo e sono ben lieto di essere tra voi, e non è frase di circostanza.
Sono di Palermo, appassionato di storia, nonchè di volo e di aerei della seconda guerra mondiale.
Ho cominciato con CFS2, poi ho continuato con la serie Il2 e sono approdato adesso a DCS per l’accuratezza ed il realismo con cui veri piloti descrivono il 109, lo Spitfire e il Mustang. Li posseggo tutti e tre, con Normandy e Channel map.
Da insegnante, dovevo dire a Gabriele/Ibanez che spiega veramente bene. E l’ho fatto quando l’ho ringraziato per la lezione di ieri sera. Bene e con pazienza: il P51 mi è nuovo, lol.
Vi ringrazio tutti per la grande, cortese affabilità che avete subito mostrato. Proprio come Massimo Ma.vi me l’aveva descritta, insieme alla vostra capacità, quando mi ha fatto prendere contatto con voi.
Sono quindi molto grato a Massimo e davvero lieto di essere tra voi, con l’opportunità di confrontare esperienze ed apprendere di più.
Grazie ancora.
.

3 Likes

Ciao Lorenzo, benvenuto!

Se sei un amante di storia non devi perderti il nostro sito: www.eaf51.org, dove troverai la nostra storia, le nostre foto, le foto storiche e tanti altri argomenti di sicuro interesse.

Leggiti le nostre regole e se sei in sintonia con loro fai la domanda di arruolamento per entrare ufficialmente a fare parte della famiglia EAF51 come tirocinante (da noi chiamato “Tacchino”).
Dopo un periodo di training con i vari istruttori (T/O - Training Officer) dove ti spunteranno le penne di aquilotto, sarai un pilota EAF a tutti gli effetti.
Per il momento sia sul forum, che in TeamSpeak, che in DCS il tuo nink name sarà EAF_T_Scholar

Ti ricordo le serate ufficiali del gruppo (h.21:00 CET) che sono il lunedì (dove solitamente andiamo in missione) ed il giovedì, serata dedicata al training a cui i tacchini non devono mancare mai! :wink:

Il simulatore ufficiale è come saprai DCS, di cui vedo che hai già i moduli necessari, inoltre io ed un ristretto gruppetto di vecchie aquile nostalgiche, svolazziamo ancora con il “vecchio” ma mai dimenticato IL2 1946 aggiornato con BAT Mode, che lo ha rivoluzionato e rivitalizzato, quindi se ti avanzerà tempo ed energie e vorrai farci un voletto anche su quello, siamo su HyperLobby la domenica ed il martedì sera sempre alle 21:00.

Benvenuto tra noi e se avrai la costanza di seguirci, ti accorgerai che siamo più di un gruppo di amici con una passione comune, ma una sola e grande famiglia! :+1: :wink:

Benvenuto a bordo!! Spero ti troverai bene.

Welcome to the team, the future is bright. C u in the sky.
Cheers
:beers:

Benvenuto!

Benvenuto Scholar!!!

Benvenuto! Ci vediamo in volo e… Check Six! :wink:

“Di fulgida gloria, vigile scolta”… benvenuto nel 51° Scholar

Welcome!

Benvenuto!!

Ben Venuto Scholar

Benvenuto prof ! :slightly_smiling_face:

Benvenuto Lorenzo, a presto in volo !