Pompe varie - Spitfire 18000+ ft

Ciao ragazzi
Se volete andare sopra i 18.000 feet con lo Spit… Bisogna “accendere” la pump fuel…
E comunque ho notato con soddisfazione che quando parte il compressore fa un po’ di casìno…
…Finalmente!!!

( Su IL 2 manco te n’accorgeresti se non fosse per la spia…)

si a 14.000 esatti parte il concerto!

sarebbe da recuperare un flight envelope con le prestazioni dell’aero alle varie quote e confrontarlo a quello del 109K!
Dopo vediamo se il gioco le rispetta e cerchiamo di capire a che quote c’è più o meno svantaggio.

PS qual’è la pompa da accendere? puoi mettere uno screenshot? @Hayate

Me l’aspettavo anch’io a 14.000, ma su Burning mi è partita dopo i 17.000…
Infatti avevo letto che erano variabili…
Pompa toggle: 0
" ON: Shift + 0
" OFF: Ctrl + 0

Per i contorsionisti c’è ovviamente la possibilità di usare il mouse…

Comunque il “Messia” ( Pierre Clostermann ), ha sempre ragione…
Ad “alta” velocità lo Spit gira più stretto, ma poi la velocità discende, discende…
Ed ecco che a bassa velocità, il 109 che è più leggero e ha gli slats, gira all’interno…
" E ben pochi di quelli che lo hanno sperimentato, son tornati a casa per confutare la leggenda"… ( Cit. PC )

e visto che la velocità è vita evitiamo di perdere così tanta velocità! (Infatti quelli bravi sul 109 non lo fanno mai!) Se lui rallenta e inizia a stringere vai di lag pursuit (resti veloce e più largo sotto la sua pancia e già la gli crei un problema perché probabilmente non ti vede più e gli potrebbe venir voglia di fare un reversal)
Se lui continua a stringere e a rallentare puoi sempre fare uno yo-yo alto (sfruttando l’energia che hai conservato)

Personalmente mi creano problemi i 109 veloci, non quelli lenti che manovrano…

PS per quanto riguarda la pompa, io la apro all’inizio e non la chiudo più! Devo chiuderla sopra i 18000???

No no… Io partivo sempre con la pompa OFF!!! E ho dovuto metterla ON per salire…Ho poi provato a chiuderla sui 12.000 ma mi si è spento il motore, e l’ho riaccesa…

( Per anni ho chiesto a vari amici di testare le prestazioni dei diversi aerei volando in coppia, oppure provare dei Mock Combat, ma inutilmente… Ci vuole anche tempo )

Qui hai il test ( per modo di dire ), di velocità… Metti il video in HD ( 720 )…

https://www.youtube.com/watch?v=XJDdf2kFGSc

Come fai ad accendere lo spit con la pompa elettrica off? Carichi la benza a mano con la pompetta??

SEMPRE!!! :rofl:
Adesso cambio procedura…( Tutta colpa dei tutorial su youtube )