Venerdì scorso, British Airways ha “voluto ringraziare i dipendenti Rolls-Royce per il fantastico lavoro fatto sul Trent 1000” facendo volare uno dei suoi due nuovissimi (consegnati neanche un mese fa) 787 Dreamliner sopra la sede centrale RR di Derby, in compagnia niente-popò-di-meno-che dello Spitfire Mk XIX "PS853” di Rolls stessa, e per di più a bassa quota.
Ovviamente si è trattato soprattutto di una trovata pubblicitaria, con titoli sui quotidiani tipo “Britain’s pride” eccetra, però avere un datore di lavoro che ti dà mezz’ora libera per guardare due splendidi aerei passare sopra al proprio ufficio rende comunque piuttosto felici ed orgogliosi.
Qui sotto c’è gusto un piccolo (e sfocato…) video che ho fatto col cellulare fuori dal mio ufficio, ed a seguire qualche foto ufficiale. Enjoy!
Fate caso a come si senta solo il Griffon… il T1000 (come lo chiamiamo noi, fa molto Terminator!:rolleyes:) è davvero silenziosissimo, specie a bassa potenza.
Sir Henry Royce
In formazione sopra Derby
L’ultimo arrivato in casa BA
Due bellezze diverse a confronto
A bassa quota sui nostri uffici
Da sotto erano proprio splendidi…
Ma che ala splendida ha???
Notare il Jet Provost usato come chase-plane
Chi ha l’ala più bella?
P.s. Lo Spit è lo stesso a cui, in Dicembre, un pilota da non nominare ritrasse il carrello invece dei flat mentre era ancora in rullaggio sulla pista, subito dopo il touch down… hanno fatto in fretta a ripararlo, per fortuna!
Miche, sei fortunato ad avere un lavoro così bello e interessante, ma penso che te ne rendi conto da solo. Per gli aerei sono belli tutti e due ma in modo diverso. Un caro saluto.
Tientelo stretto quel lavoro! Qui al massimo puoi progettare turbine per pompe di lavatrice!!! (e con la realtà che abbiamo ora, sarebbe già un successo!!)
Magnifici esemplari tutti e 2!! (Poi bisognerà vedere se il T1000 dopo 60 di attività volerà ancore come lo Spit!! )
Spit tutta la vita!
Anche se devo dire che da non amante degli aerei di linea il T1000 ha delle bellissime ali!!!
Bella Banzi!!!
PS questa e la riprova che il forum non è morto ma che siamo tutti li alla porta! Controlliamo il forum e non aspettiamo altro che qualcuno pubblichi qualcosa di interessante per replicare!! Altrimenti calma piatta…
Se BA è da sempre una delle migliori compagnie aeree del mondo, lo si deve anche a operazioni come questa…
Riflessione: Là “geni finanziari” come il Cimoli non credo che possano sopravvivere…
(Ferrovie dello Stato > scassata)
(Alitalia > scassata)
ah proprio un bel genio… pure super pagato e ancora sulla cresta dell’onda.
Grazie per avere condiviso questa tua bella esperienza, e complimenti.
Però pensavo che una azienda seria come la RR dovrebbe evitare il fastidioso inquinamento acustico di quel fracassone del Griffon inserendo magari dei silenziatori su quella specie di aereo tutto dipinto di azzurro!