PF : a proposito dei driver ATI

Ieri sera finalmenete, dopo aver risolto alcuni problemi legati al nuovo forum, mi sono dedicato alla installazione della Patch e dei nuovi Catalist per la ATI 9800 Pro.

All’inizio ho avuto alcuni problemi, felicemente risolti in un paio d’ore di tentativi. Meglio quindi evitare anche agli altri lo strazio, postando qui le mie “Scoperte”

Ho scaricato i nuovi Catalist come indicato dal sito di Check Six, li ho installati, e tutto quanto legato alla ATI ha cessato di funzionare…
Dopo una serie di tentaivi sono andato sul sito ATI http://www.ati.com/ ed ho scoperto che ci sono due tipi di controller ATI per Win XP:

  1. Version 4.11 with CATALYST™ Control Center (30MB) - il file ha una estensione _eng

  2. Version 4.11 with ATI Control Panels (26MB) - - il file NON ha l’ estensione _eng

Controllate prima attraverso pannello di controllo / installazione applicazioni quale tipo di controller ATI avete installato. Se installate i driver sbagliati ( come ho fatto inizialmente io: avevo installato quelli per Control Center invece che quelli per Control panel) WinXP vi dice che l’applicazione non è stata correttamente inizializzata, e poi, al successivo riavvio… collassa!

Se avete installato i driver sbagliati, riportate Win all’ultima installazione funzoionante, deletate il controller sbagliato con “installazione applicazioni”, installate i driver della versione corretta, e riavviate. Il tutto dovrebbe normalizzarsi.

Occhio quindi ai driver che scaricate!!!

RISULTATO: vado in perfect senza problemi, e il gioco sembra girare bene.

+++++

@ ILPesca: la prima volta che ci sentiamo in TS vorrei scambiare due parole sui settaggi consigliati da Check Six. Forse ho capito perchè a te non funzionavano…

A proposito di patch…Bear,ci fai sapere quando lo Stormo la supporterà ufficialmente cosi me la installo?

La patch ATTUALE è da installare subito.
La versione ufficiale del gioco è FB+AEP+PF con patch.

Riporto per comodità quanto scritto nel vecchio forum:

++++++++++++

Occhio a scaricare il file giusto, cioè quello per FB+AEP+PF!!!
>>> Quello per PF Stand alone non è quello che serve a noi!

ATTENZIONE 1: controllare dove va a installare la patch. Forse dovrete cambiare il “puntatore” se il vostro folder si chiama in modo diverso da program/IL-2 etc.

ATTENZIONE 2 - I file sono due:

File1: PF_patch301m.exe è ilpatch file ufficiale per PF+AEP Combo!

File2: PF_patch301m_new.exe è un file che per il momento è considerato IN TEST per verificare il miglioramento delle performance del gioco. Va installato DOPO aver installato il primo file.

Il file 2 non è “obbligatorio” - ripeto è solo in test.
BENEFICI: In pratica il gioco parte più velocemente e guadagna qualche frame.
SVANTAGGI:. Questo secondo file fa un overwriting del file No-CD (rts.dll). Ciò significa che per far partire il gioco dovete inserire il CD2 di PF.

Suggerimento di Italo. Se volete usare il file 2 in test fate così:

a) PRIMA rinominate il file .dll che si trova nella directory di IL-2. Potete chiamarlo rts_nocdPF.dll
b) andate sul secondo CD di PF e copiate il file rts.dll e incollatelo nel folder di IL-2
c) giocate con il CD inserito

INSTALLAZIONE PER EAF51 (ORDINI OPERATIVI)

Scaricate tutti questa prima patch e ed installatela subito.

Fra una settimana uscirà una seconda patch, molto più grossa, con un sacco di nuovi aerei e cockpit. Scaricate anche questa seconda, ma ASPETTATE AD INSTALLARLA. Poichè è molto grande, alcuni avranno problemi di download, e vorremmo fare questo secondo passo insieme. in modo da non “lasciare indietro” nessuno!!