Perplesso...

Salve a tutti…

E’ un po’ che non mi faccio sentire… Sorvolo sui vari motivi… Per prima cosa, dopo una rapida scorsa ai vari post degli ultimi mesi faccio i miei complimenti a Jimmino per la laurea ed estendo i complimenti a tutti coloro che sono stati promossi :slight_smile:

adesso sono assillato da un “piccolo” problema che ho constatato mentre mi preparavo al ritorno in rete…
Ho installato le varie patches nell’ordine stabilito dalla deità d’oltre volga, ho fatto un paio di aggiustamenti al file .ini per avere salvare i log… NON ho eseguito nessun overclocking sulla macchina (bello l’Athlon che esplode… io ne avevo visto uno sciogliersi qualche anno fa…)
Well… ad ogni modo… con la “mitica” patch 4.02, dopo dieci minuti di volo, il pc si resetta… la cosa si è ripetuta due volte poi ho desisitito da altri test visto che ogni volta ho dovuto eseguire un intervento sul bios per ripristinare la sequenza di boot…
Visto che ho due installazioni di Il-2 ho provato a vedere se poteva essere un problema generale… e con la versione 4.01 non si è presentato nessun problema… Volevo sapere… sono io? è la patch 4.02? qualcuno sa indirizzarmi verso qualche soluzione?

rimango in attesa… vi abbraccio tutti… mi mancate

Eugenio

Ciao Eugenio, questa non l’avevo ancora sentita!
La patch resesetta pc, può essere un’idea!!:smiley:

Dunque, presumiamo che non sia l’intallazione (spero che tu abbia salvato la versione precedente prima di installare la 4.02!:wink: ), mi viene da pensare che l’inconveniente possa attribuirsi o ad un problema termico (che sò, il chip grafico o la cpu che scaldano di più visto che le richiedono più risorse:confused: oppure l’alimentatore che ha raggiunto il limite) oppure ad un banco di ram, che quando viene usato provoca un reset.

Rimedi:
-Prova a copiare la vers. 4.01 da un’altra parte del disco o su un’altra partizione e a reinstallare la patch 4.02
-Prova se ne hai la possibilità a cambiare un pezzo alla volta e riprovando il game, partendo dall’alimentatore (preferibilmente spendere qualche eurino in più prendendo un Enermax garantiti 3 anni!), poi la ram e la scheda grafica.

Se ancora non va… prova con un esorcista!!:eek: :eek: :smiley: :smiley:

Facci sapere :slight_smile: :slight_smile:

Ciao Chip, grazie per la risposta. Io ho l’impressione che sia qualcosa essenzialmente legato alla 4.02… ho dato un’occhiata in giro nei vari forum UBI questa mattina e se non ho capito male, con determinate configurazioni Intel ci possono essere dei problemi… Ieri dopo aver postato il messaggio ho lanciato il-2 con la patch 4.01 e l’ho lasciato a girare tutta la notte… stamattina funzionava ancora tutto alla perfezione… e non credo che la 4.01 richieda tante risorse in più della 4.02… oltretutto non ho mai avuto problemi con nessun altro gioco o software (3D Studio Max gira a meraviglia, Half Life 2 gira come sopra ed usando il massimo del dettaglio… e così tanta altra roba)ad ogni modo, vedremo…

ci sentiamo presto.

Eugenio

Anche sul mio pc la 4.02 gira “lenta” e non “rock” come la 4.01 :confused: