Per i Lombardi... 2-3 Settembre

Tenete libera la data sulle agende…

Potrete vedere dal vivo alcuni degli aerei che ho visto la scorsa settimana a Duxford! Fatevi un giro su questo sito e cominciate a leccarvi i baffi (non i miei, per favore!:eek: )

http://www.lodrino-airshow.ch/IT/

:banana:
facciamoci un pensierino!!

Io il pensierino già l’ho fatto: agenda bloccata, e moto in pre-riscaldamento!

PS = lasciatemi un paio di giorni ancora,e pubblico le foto di Duxford sul sito! :slight_smile:

Credo che potrei fare una capatina anch’io… :slight_smile:

Vespa

riapriamo il post?

io stavo valutando di andare il sabato
questa la risposta datami dall’amico ardito dei 5SA

Ciao Fly,

dunque, gli aerei migliori ci sono sia sabato che domenica. Vedi sito da me riportato nel messaggio sopra.

La meteo: sabato danno abbastanza solegiato (per domenica bisogna aspettare domani: vai al sito www.ticinonline.ch).
Se domenica dovesse piovere è facile scegliere…

Per non fare l’autostrada devi fare la “cantonale” (la Statale svizzera).

Esci dall’autostrada italiana a Como e poi segui “Chiasso città”. Farai dogana nel centro della cittadina di Chiasso. Tieni conto che in Svizzera i cartelli blu sono le “statali” i verdi le autostrade.
Passata la dongana vai in direzione Lugano. Da qui, praticamente segui la strada cantonale, che grossomodo è parallela all’autostrada A2.
Dunque attraverserai Mendrisio e Lugano e diversi paesini.
Passata Lugano l’idicazione da seguire è Monte Ceneri e Bellinzona.
Arriverai sul passo del Ceneri (è basso, circa 800 mslm, divide il nord e il sud del Cantone Ticino).
Scollinato il Ceneri, scendi nella pianura e vai a destra (attenzione che a sinistra c’è l’aeroporto di Locarno che stavolta non c’entra nulla). Dunque vai a destra continui a seguire la cantonale (che qui si chiama A13) attraversando Bellinzona, poi verso il Gottardo e una ventina di km dopo Bellinzona sei a Lodrino.

IN PRATICA:
Attraverso una qualunque mappa che trovi in rete, digitando Como (partenza) e Lodrino (arrivo) vedrai il tracciato (ti danno quello dell’autostrada ma vedrai che la cantonale segue la stessa direzione). Magari ci sono mappe in cui puoi scegliere un tracciato che non tenga conto dell’autostrada. I non ne ho trovate

Tieni conto che allungherai il viaggio di almeno un’ora, ma risparmi 80 franchi (50 euro circa).

Difficile sbagliare, vai sempre a nord, a destra e a sinistra hai sempre montagne poi montagne e ancora montagne. Salvo il lago di Lugano per un tratto. La pianuta è riconoscibilissima. E’ l’unica in cui ci sono grandi campi coltivati.

Volendo, una volta in Ticino potresti entrare in autostrada. E’ rarissimo che fermino le auto per controllare il bollino. Infatti è in dogana che ti pizzicano per il bollino. Dipende da te, se vuoi provare a fare il furbo.

Se vieni e hai voglia di farti vivo (oppure ha bisogno uin info sul posto) il mio cell. è 0041 79 4685xxx

ciao ciao

5SA_Ardito

Per la precisione: i Franchi che si risparmiano evitando le autostrade Svizzere, non sono 80, bensì 40 (27,5 Euro).

Una volta fatto il bollino, infatti, vale fino a fine Dicembre (quindi anche per il ritorno).

Io passerò di lì Venerdì 1, in rotta verso le Renania del Nord…obiettivo Prova su Strada in Anteprima della nuova TT (ma so già che mi terrò questa per un bel pezzo)!

Dopo 400 frustrantissimi chilometri a 120 km/h di massima, me me sparerò 500 tutti sopra i 200…ogni tanto ci vuole!!!:smiley:

iO CI VADO DI SICURO SABATO, in moto, tempo permettendo, credo in compgnia del fedele Chip! :wink:

tempo permettendo anche io mi sto organizzando per andare in moto con moglie al seguito (romantica gita sulle montagne svizzere…toh, cosa c’è lì…ma guarda…un aeroporto, o porca miseria che fortuna, ci fermiamo un attimo? ecc ecc ecc :smiley: )

Ecco il link della manifestazione:

http://www.lodrino-airshow.ch/IT/

Sul sito sopra indicato ho trovato anche il PDF con il programa della manifestazione: Clicca [b][u]QUI[/u][/b]

Confermo la decisione per sabato, in quanto il programma è differente dalla Domenica (Il sabato ci sono la Patruille Swisse un F/A18 che non ci saranno la Domenica).

I voili cominceranno alle 13:30, quindi prevedo di arrivare intorno alle 11:30 per fare un giretto alla statica e mangiare un panino (che mi porterò da casa, conoscendo la rinomata cucina svizzera! :eek: )

@ Fly (e altri che dovessero decidere di venire): se ci sei batti un colpo (= sentiamoci per telefono, così ci incontriamo sul posto!)

Fino all’ultimo ho tentato di trovare un sostituto per il mio turno in torre, domani…NIENTE DA FARE !!! GGRRR!!
Mi spiace moto, ma domani sarò “forzatamente” assente…sigh!!:frowning:

Problemi con la torre???

Ci pensa CHIP!!!

Di solito le prendo sempre in pieno quando decollo!!!:5eek: :smiley: :cussing:

Quindi, in che aviosuperfice sei di preciso???:roflmao:

Purtroppo non posso andarci anch’io, un inconveniente in famiglia non mi permette di vedere uno Spit dal vero…:frowning: :frowning:

le mie foto

quelle in volo fanno schifo, :roll:
mi rimetto a quelle che hanno sicuramente fatto Bear sabato o Fotovis domenica

Anche se non posso certamente competere con Fotovis, le foto in volo non sono malaccio… Tra qualche giorno le metto in linea! :slight_smile:

A proposito di aerei in volo: ieri abbiamo visto volare il P51B e lo Spit.
Sono stupito che nessuno li abbia fermati! Erano troppo veloci! :eek:
Nessuno ha spiegato ai piloti che il modello di volo è sbagliato? :bootyshk: :roflmao:

…BASTA! BASTA!! MI FATE SOFFRIREEE!!!
:smiley: :smiley: :smiley:

Ottime foto
Chissà che meraviglia vedere e sentire dal vivo quei gioielli! Un vero peccato per me che non ho potuto venire a Lodrino…

Come potrai vedere sono riuscito a fermarli anche con la macchina fotografica :roflmao: :roflmao: :roflmao: (nonostante il modello di volo)

http://www.150gct.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8353

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana::banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Belle raga

AAAGGGRRRHHHHH!!!

[COLOR=“Blue”]MA ALLORA SIETE PROPRIO DEI CARNEFICI!![/COLOR]

:smiley: :smiley: :smiley:

A parte gli scherzi: bellissime foto. Congratulations…

Finalmente ho terminato le pagine delle foto di Longrino sul sito… :slight_smile:

Potrei postare il link diretto, ma in quest modo il “counter” del sito non mi segna gli ingressi dalla porta principale :wink: e cosi se volete vederle dovete fare come segue:

  1. Andate su www.eaf51.org
  2. guardate sul toolbar a sinistar, e cliccate su “EAF51 Le foto: Meerting, Air Show, Musei e basi aeree”
  3. Dalla nuova pagina potete scegliere la “sezione” che vi interessa. Le foto di Longrino sono - ovviamente - su “Air Show”

Ribadisco che le mie foto non sono all’altezz di quelle di Fotovis. Nonostnte ciò… spero che vi piacciano! Buona visione :slight_smile:

PS = Alla sezione “Musei” ho postato le foto della visita al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano: Macchi c.205, Sottomarino S-506 Enrico Toti, ed altre coseuzze… :wink: