Pannello strumenti P-51 modificato

Ripensando ad una richiesta di Bear, sulle velocità da tenere in varie situazioni di volo, ho pensato che si potrebbe migliorare il volo, avendo una indicazione visiva immediata, quindi ho modificato il pannello strumenti del P-51, mettendo degli indicatori visivi colorati, per indicare meglio i settaggi corretti e volare senza problemi. (forse… :thinking:)
Magari ai più esperti non serve, ma per i nuovi di questo simulatore, penso che possa servire senza ricordarsi le tabelle a memoria. (almeno x me è così! :wink:)
E’ un file che va riposto nella cartella zippata che si trova qui:
Vostro HD:\Eagle Dynamics\DCS World OpenBeta\Mods\aircraft\P-51D\Cockpit\Textures\P-51D-CPT-TEXTURES.zip
E che si può scaricare qui:

ATTENZIONE!!!
Ho rifatto il file, e adesso funziona anche on-line sul nostro server e su tutti i server che non richiedono una versione pulita e originale! (Quindi da non utilizzare sul server di Storm of War)
Pertanto se volete usarlo, fate una copia del file originale, prima di sovrascriverlo! :+1:

Nell’immagine vedete la parte modificata e sotto l’originale, con a sinistra l’indicatore delle velocità ideali da tenere per i flap, i carrelli, l’approccio finale e l’atterraggio.
Sulla destra i valori di Manifold e di RPM con le barre colorate sincronizzate.

4 Likes

Bel lavoro Chip :+1:
Volevo raccomandarmi con chi lo userà di fare una copia del vecchio, perché se non dovesse passare l’integrità Check dei server multiplayer tipo SOW, dovrete risostituirlo o non potrete entrare.

1 Like

Si, certo!
Scusate, non l’ho scritto! :roll_eyes:
Questa modifica vale solo per esercitarsi nel volare off-line, sui server non funziona!
Una volta che si prende confidenza con l’aereo, non serve neanche più! :+1:

1 Like

Bellissima idea in realtà, però occhio che le tacche sull’anemometro sono praticamente invertite, 170 carrelli, 165 massima estensione flap, 120/130 finale, 100 touchdown.

Rammento un “touch down” a 175 o giù di lì… un canguro o una gazzella di Grant, avrebbero saltato di meno… :rofl:

1 Like

:rofl:
A 175/200 io ci faccio dogfight lento :sunglasses:

A mali estremi…

2 Likes

Questo più che un estremo rimedio a me sembra un preannuncio di estrema unzione…

1 Like

C’è un suo filmato…

è l’ultimo a decollare…

1 Like

Il bello è che ha appena appena accarezzato l’erba in realtà, bravo ad accorgersi ed è andata bene!

Se il pilota era anche il proprietario dello Spitfire, sarà andato ad accendere un cero… diversamente ha rischiato di essere acceso lui, al suo posto!

1 Like

edita il primo post!

ps bel lavoro!!!

Ho editato il primo post, rifacendo il file del cockpit da usarsi on-line e correggendo le tacche sull’anemometro (grazie Cappe, quando l’ho fatto ero piuttosto stanco…)
Adesso il pannello lo si può utilizzare sul nostro server!

2 Likes