Ho sempre guardato al modellismo con grande fascino ma con un pò di distacco in quanto “pilotare” un aereo in terza persona non mi entusiasma molto. Gli appassionati sicuramente lo conoscono già ma devo ammettere che è veramente bellissimo. PVT: un sistema di videocamera posta sull’aereomodello che si muove come ci fosse il trackir rende il pilotaggio dei modelli in prima persona. Il costo non è così esorbitante
http://www.fpvsystems.com/index.php?main_page=product_info&products_id=5
e su you tube si trovano un sacco di filmati molto interessanti.
A proposito di modellismo…
domani 19.03 e domenica 20.03
alla fiera- Verona ci saranno
Fiera Model Expo
Elettroexpo
io ci andrò… se qualche Amico è là, pls faccia un fischio che ci diamo una stretta di mano e un caro saluto…
C’è qualcuno in campo da noi che li usa, sono una figata, però il modellismo per me rimane questo!!
Grandi, puzzoni, e oleosi, ma che soddisfazioni Dovresti ricrederti rag, sono 15 anni che lo faccio, non è ovviamente come volare, ma se impari a tenere un modello pilotandolo da fuori, poi il volo vero “sembra” molto più semplice (per certi aspetti ovviamente!)
e questo è il modellone di casa
Bello Cappe
Io ho 2 modellino, ma non -glow : Im electric engineer, so dont tell me about oil and gasoline
Usti!! :eek:
Bellissimo il modellone!
Guardate mò QUESTO… :eek:
Anche solo il fischio delle turbinette… LIBIDINEEEEEEEEEEEEEE!!
I understand you, we have the same division here inside our RC group, who prefers big, oily and noisy WWII reproduction, and who use everywhere electric power
Non c’è niente di più inebriante e salutare dell’odore del ricino che brucia:D
Tu scherzi rag, ma dopo una bella giornata estiva passata a volare in continuazione, non c’è niente di te che non sappia di olio di ricino, ma mi è sempre piaciuto un sacco e poi vuol dire che hai volato parecchio, mi sta venendo un pò di nostalgia, perchè il modellone della foto è li fermo da 2 anni quasi, apparte metterlo in moto ogni 6 mesi qui in casa…è tempo di farlo tornare per aria, lui e il CAP10…si si si, deciso, quest’estate si torna a puzzare di olio di ricino!
E pensare che una volta, te lo facevano bere!!!
EEEEEEEEEEEEEEH BEH…altri tempi…meglio non ripetere l’esperimento dell’olio… Ho fatto funzionare anche un Ciao con l’olio di ricino, ma avevo sbagliato la percentuale…e faceva una fumara che te la raccomando…
Guardate il manico di questo :eek:
Buon manico si, perchè visto la bestia di modello, lo fa volare molto bene, e soprattutto nell’atterraggio si vede la bravura di questa persona, non sai quanto pochi ce ne siano in grado di volare così bene, non tanto come numeri che fa in volo, ma come modo in se di pilotare. Se noti non è mai estremamente aggressivo, ma sempre dolce nei movimenti, gran pilotone!
Sempre in tema di supermodelli, B-29 con Bell X-1
http://www.youtube.com/watch?v=5x291HbsyDI
Fantastico!!! x1 col razzo anche!!! AHAHAHAHAHAH Bellissimo! Però il b29 che fa certe manovre :rolleyes:
Scusa Cappe ma ho sempre sentito dire che il fumo era un problema per gli aeromodelli poichè l’unica soluzione era un fumogeno. Come diavolo faceva allora quel B-29???
Non ho capito bene, comunque quello che vedi nel è olio di vaselina mischiato a gasolio o cherosene, oppure una volta si usava olio di glicerina, e iniettato nello scarico caldo, praticamente come fanno gli aerei veri (vedi le Frecce per esempio hanno un ugello subito dietro lo scarico del motore, quando fanno partire i fumogeni brucia all’istante, anzi vaporizza praticamente). Ce l’ho anche nel modello delle foto sopra, ho un serbatoio da un litro di mistura gasolio+vaselina, e una pompa che me lo butta nella marmitta, l’unico problema che hai è che perdi ( a seconda della cilindrata e del numero di giri massimo del motore) all’incirca 500 - 1000 giri, non è poi molto. Per il resto problemi zero. Il funzionamento è praticamente identico al volo reale, anche i motori veri perdono un centinaio di giri col fumogeno inserito
AZZ Cappe, ne ero completamente all’oscuro!!!
Guardate QUESTO… :eek:
che spettacolo… tanto lavoro, ma poi tanta e tanta soddisfazione…
Gira che ti rigira ho trovato questo…e giuro è il massimo che abbia mai visto, pure a turbina…http://www.youtube.com/watch?v=6pyYEvg-n58&feature=related