OT - Miglior simulatore di aerei moderni

Ciao a tutti,

per staccare tra un volo e l’altro in mezzo ad Hurricane, Spitfire e carrette varie ad elica mi piacerebbe provare un simulatore di aerei moderni che restituisca le stesse emozioni che mi da Il-2 o anche CloD, magari un simulatore che già conoscete e volate. Un simulatore che sia abbastanza fedele alla realtà, che sia curato negli effetti, nel sound insomma che ti faccia sognare per qualche oretta e magari, perchè no, supportato anche da una comunità online.

Idee? :slight_smile:

Beh,se cerchi un simulatore fedele,credo che la risposta sia solo una : Flamming Cliffs o anche Lock on (ignoro quale siano le versioni piu giocate).
Dovrebbe uscire se non erro flamming cliffs 3.
Però non lo vedo bene come simulatore “per staccare”,la quantità di cose da imparare (radar,missili ecc.) è tale che più volte avevo tentato di cimentarmici ma mi ero sempre scoraggiato.
Se non sbaglio Cirso vola su questi sim e potrebbe darti qualche dritta.

Da buon patito di Flight simulator da sempre…to posso consigliare FSX…i pacchetti aggiuntivi tra scenari nostrani e aerei sono moooooolto più curati ultimamente come modello di volo, il sound di alcuni warbird poi non ha nulla a che vedere con Il2, sono molto migliori, e sono stati capaci di ottenere un buon effetto doppler. Tutti questi fattori ormai lo rendono una buona piattaforma per passare il tempo, anche in maniera molto realistica. Io sono matto da legare quando volo quindi le comunità online che volano solo in maniera reale tipo volo di linea…dopo un pò rompe le balle, prediligo i voli in montanga su scenari reali ocn piste in terra, in pendenza, acrobazia e poi l’elicottero è una bella sfida se non lo hai mai provato…come molti aerei add on da scaricare…qui c’è un bel sito, www.flightsim.com. Iscrizione gratuita (sono iscritto da 10 anni ormai se non di più) e migliaia di buoni aerei da scaricare gratis. In più in questo altor sito…FSX & Prepar3D freeware scenery list ci sono scenari mondiali…e moltissimi italiani ed europei, sia modellazioni del terreno ottime che texture altrettanto ottime…

DC A10 e ho detto tutto! :wink:

DCS:World is the king now

Its free to download and you get the Su25 to fly, free. Then you can buy modules: Ka-50, A-10C, Flaming Cliffs 3 (several fighters to fly, like F-15, but the flight model is no as good as the other modules), P-51 and Combined Arms (act as ground commander).

Io ho tutti salvo il P51 e FC3, ma non volo il A10, non ho tempo :slight_smile: Ma il modelo di volo e strepitoso.

Cirso é il nostro experto en DCS.

Grazie a tutti.

Effettivamente DCS è molto allettante, attendo qualche delucidazione di Cirso.

@ Nepe: interesting DCS World and all its combination (ground battles too: is that good?).

Storm se vuoi una simulazione COMBAT hai due scelte:

-DCS World con SU-25 ( gratuito ) più eventualmente i moduli A10C, BS2 ed FC3. Ottima grafica ed elevata complessità simuilativa per avionica e sistemi d’arma in A10C e BS2.
Ottima grafica ed avionica e sistemi d’arma estremamente semplificati per il SU-25 e per FC3.
In sostanza con DCS World ed il SU-25 ti diverti da subito e gratis, con FC3 ti diverti da subito ma paghi, con A10C e BS2 ti diverti moltissimo ma dopo molte ore di studio e paghi.

-Falcon BMS ( gratuito ). Grafica datata anche se decisamente migliore del vecchio Falcon 4 ( guarda su youtube è pieno di filmati interessanti oltre che di tutorials ), avionica e sistemi d’arma dell’F-16 simulati al 90% o più, campagne dinamiche single e multi player, una quantità di gruppi di volo esagerata che possono accoglierti ed una serie di campagne on-line “like SEOW”, con cadenza quasi mensile, alle quali puoi partecipare da solo o associato ad un gvv.
In sostanza ti diverti moltissimo e gratis.

Pur essendo appassionato della serie DCS ed in particolare di BS, se IL-2 ti piace, io direi che la scelta più giusta per iniziare sia Falcon BMS.

Se invece ti interessa il volo civile e la simulazione delle procedure di volo in questo ambito, allora la tua scelta deve ricadere su FS9, FSX o X-Plane e qui avrei da raccontarti per ore, se vuoi ne parliamo in TS.

A tua disposizione…

Sorry, no english translation it would be too long and it is too late, tomorrow will arrange :wink:

Hai fatto la giusta distinzione…io ho dato per scontato che parlasse di simulatore civile :smiley: ops :slight_smile:

Bravo Cirso, forse devo trovare il mio vechio manuale Falcon4, che sempre ho protesto…e bellisimo!

Grazie Cirso. Sei stato chiarissimo ed esaustivo e penso proprio che ascolterò il tuo consiglio… vada per Falcon BMS e DCS World!!! :banana:

scarico scarico scarico. Magari poi ci facciamo un voletto quando hai tempo.

@ Cappe: non ero stato chiaro io… effettivamente non avevo fatto distinzione tra simulatore civile o combat… ma per me era scontato quest’ultimo. :cool:

Per non farmi mancare nulla, non è che mi scrivete i link da dove scaricare i due sim?? THX!:wink:
P.s. oggi dovrebbe arrivarmi laTrack Clip nuova, sperem

Falcon BMS: io l’ho scaricato da qui

DCS World: da qui

IMPORTANTE: ma per giocare a Falcon BMS bisogna possedere il cd originale di Falcon 4?

L’installer di BMS cerca il cd di Falcon 4 oppure un eseguibile che si chiama Falcon.exe in una qualunque cartella sull’Hard-disk, quindi non acquistate Falcon 4, chi vuole installarlo mi mandi un PM.

:smiley:

Don’t buy Falcon 4 to install BMS, send me a PM.

DCS si scarica gratis ma è ancora un po buggato; il SU25T è incluso gratuitamente, il modello di volo è superbo, altrettanto lo sono grafica e dettagli, ma nel complesso la versione in flaming cliffs 2 funziona meglio, e molto meglio lo è anche l’AI. Pur ottimi per grafica e con una dettagliata simulazione dei comandi, e lascia piuttosto a desiderare il modello di volo degli altri aerei, in qualche caso al limite dell’arcade.

Eccezionali i moduli aggiuntivi per DCS, quali Black Shark, P51 e soprattutto l’A10C. Le prestazioni sono fantastiche, la fedeltà e complessità dei comandi è impressionante, ma è anche tale da scoraggiare chi non vuole impegnarsi più di tanto.

Flaming cliffs 3 per DCS è disponibile in versione beta, ma una volta acquistato e istallato, il simulatore si aggiornerà continuamente passando alla versione definitiva; la grafica è più curata di quella di Lock On 2, e l’F15 è stato rivisto totalmente e portato a livello di qualità simulativa del SU25T, con in più il 6DOF che gli altri aerei di Flaming cliffs non hanno. C’è poi un modulo aggiuntivo che consente di utilizzare anche i mezzi terrestri; io non l’ho ancora preso, ma chi ce l’ha, lo paragona (per grafica e funzione) ai mezzi di Arma II. Infine, DCS ha aperto la porta alle software house specializzate in moduli aggiuntivi, che stanno preparando cose molto interessanti, come il F104, il Supersabre, il Mig 2, lo Huei e altro ancora.

Una cosa ho dovuto constatare, dopo essere passato a Lock On/DSC, ed è che, a differenza di Il2, dove bene o male puoi volare qualunque aereo, qui ne impari uno solo, al massimo un’altro… di scorta, e tra fare i settaggi e imparare i comandi, conoscere le armi e come usarle, nonche (molto importante) anche le caratteristiche e le difese dei bersagli (ci vuole un bel po) alla fine voli sempre, o quasi, solo l’aereo che hai imparato a portare… il che, se ci pensate, è parte del realismo del simulatore.

Ciao Claudione!!! Ma quante ne sai???;):wink:
P.s Ma flamming Cliff3 ha bisogno di look on?

:rolleyes: ma sai che non lo so, ma comunque non credo, perche si installa in DCS, mentre lock on viaggia su una istallazione diversa.

Se vuoi provare (nel caso non l’abbia gia fatto) vai qui, scarica e istalla DCS (sono 4 file, in totale 4,5 giga circa, oppure uno solo con Torrent)

http://www.digitalcombatsimulator.com/index.php?ProductId=21&end_pos=137&scr=product&lang=en

E’ gratis, come ROF, ma ci trovi un solo aereo volabile, il Sukhoi 25T. Se vuoi aggiungere altro, devi dare mano alla tua carta Paypal e comperare i vari simulatori, disponibili in download

Se vuoi saperne di più su DCS e i vari moduli aggiuntivi, qui trovi si tutto http://www.digitalcombatsimulator.com/en/series/warthog/

Grazie Claudio, Dcs scaricato, ma da dove scarico flamming cliff3 esattamente??

P.s. Perchè non torni a volare con noi, ti garantisco che l’ambiente è molto sereno e tranquillo!!! No rotture di palle (per intenderci!!!:roflmao::roflmao:)

Lock on 3 si scarica qui http://www.digitalcombatsimulator.com/index.php?scr=product&ProductId=26&end_pos=136&lang=en sono solio 161 Mega perche la maggior parte di quanto serve al FC2 è gia presente in DCS.

In effetti, nella pagine è riportata che Lock On: Flaming Cliffs 3 will require an installation of Lock On: Modern Air Combat or previous version Flaming Cliffs. e quindi dovrai istallare anche quello; probabilmente ne hai già una copia, altrimenti la puoi scaricare qui http://lockon.co.uk/index.php?end_pos=1322&scr=shop

Una una cosa è importante, non istallare le vecchie versioni di Lock On nelle cartella Program files e neppure in quella Program Files (X86) mettile semplicemente nella route principale del dico in cui scegli di istallarle(es. nel mio caso ho installato direttamente sul disco E, e il game ha creato il seguente percorso E:\Eagle Dynamics).

Questo vale solo per la vecchia versione di Lock on, che, a quanto pare serve solo come referente per la licenza, ma che in pratica non viene utilizzato dal DCS e neppure da Flaming Cliffs 3.

Detto questo, considera che Lock On 3 è un’evoluzione del 2, ed è fatto per DCS; rispetto alla versione 2 la grafica è migliorata e la mappa è più estesa, ma comunque è ancora una beta. Lock On 2 invece, funziona egregiamente, e di fatto io uso solo quello.

Se parliamo di simulazione allora Falcon BMS credo sia il numero 1.
Se organizzate qualcosa con BMS mi piacerebbe unirmi a voi.
Commosso ringrazio.

//youtu.be/Kf6IFPFGhU4

Ciao Zevy… io lo faccio volentieri ma ho bisogno di consulenza di volo anche su quel sim. Se una di queste sere riesco a trovare Cirso magari ci facciamo un voletto insieme!