OT Mercatino: Vendo pedaliera MFG Crosswinds + Damper Kit + Combat Pedals + Accessori

Ciao a tutti, come da titolo vendo la mia pedaliera MFG Crosswinds. Per chi non la conoscesse è una delle due pedaliere top sul Mercato. Costruita in lega composita e con sensori Hall a 32bit magnetici (non ci sono parti in contatto) è di tutte le pedaliere provate fino ad ora quella che mi ha dato il feeling più vicino ad una vera.
I pedali hanno anche i due freni sdoppiati regolabili in intensità. Anche la posizione e inclinazione dei pedali stessi è completamente customizzabile.
Sulla pedaliera ho installato il kit damper originale opzionale che prevede il montaggio di un ammortizzatore che va a sostituire la molla standard. Questo permette di avere un’escursione di corsa lineare invece della non lineare data da una molla ed avvicinarsi ancora di più, come sensazione, al manovrare una pedaliera su un aereo.
Dato che ancora così non mi sembrava di essere al top ho comprato e montato una CAM originale aggiuntiva (che gestisce il movimento della puleggia centrale permettendo di variare come reagiscono i pedali una volta premuti) e il Kit WAP originale per montare i pedali in varie posizioni (più larghi, più stretti, più alti o più bassi).
Potevo fermarmi qui? no…la forma dei pedali modello Luftwaffe non era comoda per me così ho comprato il kit originale combat pedals che simulano i pedali del P-51D. Comunque i pedali originali Luftwaffe saranno logicamente consegnati insieme a tutto il resto.
Il tutto ha un valore di poco più di 400€ più spedizione, li vendo a 300€ spediti con corriere espresso.
Qui sotto le foto dei vari componenti:
2021-10-10 09_17_23-rudder acessories - Milan Flight Gear 2021-10-10 09_17_52-rudder acessories - Milan Flight Gear 2021-10-10 09_18_17-rudder acessories - Milan Flight Gear 2021-10-10 09_18_37-rudder acessories - Milan Flight Gear

Qui invece le foto del tutto montato e installato:

Qui sotto invece alcune recensioni (basta che cercate ne trovate tantissime):

Joker OUT

2 Likes

Molto interessante, ma fuori budget x me! :roll_eyes:

Ook adesso mi spieghi con cosa la dovresti sostituire? Questa con tutte le mod che le hai fatto è la Ferrari delle pedaliere…

Infatti lo è, ma ho un problema di ergonomia, sono basso, la sedia che ho è da ufficio e più di tanto non si abbassa, inoltre con lo stick in mezzo alle gambe tocca sulla base della seduta e quindi non riesco ad avvicinarla più di tanto. Risultato o syo con i piedi appoggiati sui pedali e non con i talloni a terra (poco funzionale e preciso dato che i Combat Pedals sono studiati, per tenere i talloni a terra) oppure come faccio attualmente, cioè scivolo con il sedere un po’ in avanti sulla seduta e guadagno centimetri. Ma a quel punto sto staccato con la zona lombare dallo schienale ed è scomodo e dopo due ore di volo mi viene il mal di schiena. Quindi a malincuore, se non voglio andare a di Brufen 600 ho dovuto cominciare a cercare pedali più bassi rispetto al terreno e dopo aver scaricato le dimensioni e fatto delle prove ne ho trovati un paio che sono 4cm più bassi di questi. Quindi cambio perché costretto, la qualità del prodotto è top, qui al 51 li hanno anche Jimmy e Banzai.
T’interessano Fulvio?

I have considered adding the dampers to my MFG’s (old version before they got the extra hole for the dampers), but haven’t gotten around to it yet. Excellent pedals even without the dampers as well.

What are you planning to replace them with?

With the only same high level pedals (but a little lower from ground) that I managed to found on market. I checked Virpil Warbird series with all the pedals mount they offer but from the data they publish on the website still to high for me, then I check Slaw Device, with the Viper X V2 and they are from 3 to 4cm lower than MFG, so I will switch on this one.
Loosing my beloved MFG is not so easy…but ergonomy and my lower back dictate so…

Sfortunatamente diciamo che al momento la spesa non è tra le mie possibilità. Grazie lo stesso Jok!

Va beh, io non ho fretta, stanno li :+1:

Che bisogno avete di queste cose complicate e costose?
Basta un poco di fantasia… :grin:
PIEDI

AH AH AH AH AH AH AH!
Ma sei te?

Quando si dice piede sensibile…

Solo d’estate :stuck_out_tongue_winking_eye:

[quote=“EAF51_Joker, post:4, topic:36881”]
dopo due ore di volo mi viene il mal di schiena. [/quote]

Comincia a fare la fisioterapia… Ti assicuro che funziona.
(PS: pure io ho la Crosswind, e mi trovo benissimo)

Bear, tu sei almeno 15cm più alto di me… :sunglasses:

Non era una critica a te: era per avvalorare il fatto che è una ottima periferica. Persino un vecchio rimbabmbito come il sottoscritto si trova bene…

Bear ma la mia non era una controcritica, la mia è solo invidia :rofl::rofl::rofl::rofl:

1 Like

uguale per me(

1 Like