OT Guerra in Ucraina

Senza entrare nella questione politica… (non è questo il posto dove parlarne, mi raccomando fate i bravi)

Oggi è un giorno molto triste…

Un super abbraccio al nostro @EAF51_RomanPolansky ti ho pensato molto nei giorni scorsi ed oggi più che mai!

11 Likes

Concordo in pieno Jimmy, ho chiesto anche io info a Roman, mi dispiace molto! :pensive:

Un abbraccio forte a Roman!

Aggiornamento

Noi stiamo cercando un modo per portare la sorella di olli da noi… ma è un casino…

2 Likes

Spero che riesca a raggiungere la Polonia, da quanto ci ha detto Roman , suo fratello era vicino alla frontiera europea.
Dacci notizie Roman! :wink:

Un pensiero va anche ad Olli, che in Ucraina ha la sorella, con la speranza che riesca ad esfiltrare quanto prima e raggiungere l’Italia!

1 Like

Dalle ultime che siamo riusciti a capire sta notte è scappata di casa con suo figlio… abitava vicino ad una delle zone attaccate dai russi… han chiesto di ospitarla con il figlio e sta cercando di uscire… altro non sappiamo che non ha piu risposto…

Hanno interrotto le comunicazioni telefoniche e internet, con attacchi mirati e virus informatici.

Mamma mia che situazione… :cry:
Spero davvero che riescano ad uscire dal Paese!

La foto di normali cittadini russi che protesta contro la guerra è il solo messaggio di speranza

3 Likes

un abbraccio a Roman, ad Olly e a chiunque abbia parenti o amici in Ucraina o nei territori vicini. Mi stringo alla vostra preoccupazione e al dolore di chiunque sta soffrendo in questo momento per questa ingiustizia.

3 Likes

Mi unisco anche io alla solidarietà e agli abbracci per Roman e Olly…, e a tutta la popolazione che sta soffrendo, speriamo che questa follia termini subito.
Il mondo non ha bisogni di dittatori e guerre…, il mondo ha bisogno di amore e fratellanza.
Purtroppo la pandemia non ha insegnato nulla.

3 Likes

grazie a tutti per il supporto

3 Likes

Ci sono code di 30km sulla confine, lasciano passare donne e bambini mentre gli uomini vengono messi sulle corriere e spediti indietro. Intanto mia nonna e zio rimangono a casa nella mia regione di Leopoli finche il combattimento è lontano. Nella regione di Poltava abita la sorella di mia madre con la mia cugina e il marito stanno in Poltava, la regione vicina al conflitto, gli chiamiamo ogni qualche ora per vedere come stanno, la cugina mi ha chiesto di essere il padrino per il suo neonato qualche mese fa, ovviamente non potro venirci sta primavera

4 Likes

In questi giorni ero via da casa e ho seguito gli eventi tramite il telefono.
Ho amici in Ucraina (ex colleghi di lavoro) e non sono riuscito ad avere notizie da loro.
@ Roman e Olly: se credete che possiamo fare qualcosa per voi o per i vostri cari fatecelo sapere

1 Like

Questa foto l’ho scattata a Washington DC. E’ il muro del Korean War Memorial.
Mi sembra un buon monito per tutti noi.

Grazie ragazzi, ma sono apposto, se la guerra andrà male e dovrò rifugiare alcuni miei parenti potrei spingere oltre l’orgoglio e chiedervi una mano, ma per intanto speriamo che la situazione non peggiora. Più che altro vi do un consiglio di risparmiare, come avete già notato le tasse sono aumentate e anche di tanto, sempre di mano di Putin, potrebbe fare delle mosse improbabili e più tosto negative economicamente verso l’Europa come risposta alle sanzioni @EAF51_Snaches spero che la sorella di Olly riesca a raggiungervi il più presto possibile e che il loro tragitto non gli ponga disturbi.

3 Likes

Ieri stava a 7 km dal confine… è da giovedi che sta in auto… da sta notte alle 4 non ha piu fatto accesso e non risponde… spero sia passata in polonia e si stia dirigendo verso varsavia

2 Likes

Dalle notizie che si sentono al confine ci sono 15km di auto perlopiù abbandonate e la gente va verso il confine a piedi, dove vengono accolti dalla popolazione polacca come fratelli con bevande e cibi caldi.
Dai sempre positivi, ci sarà una ragione perché non da notizie, cellulare scarico, credito esaurito, assenza di segnale o magari lo ha perso.
I primi profughi stanno arrivando in Italia in treno, anche ieri 2 treni stracolmi sono arrivati da noi.

Se possiamo aiutare in qualche modo, semplicemente chiedi.