Ot - consiglio acquisto tablet

L’imperatrice mi ha richiesto un tablet. Avete qualche consiglio a riguardo, o voi Guru Informatici, essendo io assai digiuno a riguardo? (es. cos’è un tablet???:roflmao::roflmao::roflmao:)

Per mia esperienza, benchè sia un sotenitore Android, i tablet milgliori sono gli Ipad. Ogni tanto si trova anche qualche buona offerta. Da evitare come la peste i tablet “da poco”, non vanno nemmeno se preghi.
Comunque dipende anche che bisogna farci, se serve principalmente per leggere mi han detto che i kindle di amazon sono molto buoni!

Ho un
mediacom 8’ che uso, oltre che per il virtual cockpit, come strumento da viaggio. pagine internet, navigatore, email. grosso modo quello che fa uno smartphone, ma più grande e facile da leggere. Sistema Android, trovi tutte le app che servono gratuitamente. se non ricordo male l’ho pagato intorno ai 150 euro Mediacom SmartPad IPRO 810 3g

per scrivere testi e appunti generici va bene oppure non è così pratico, ad esempio?

beh la tastiera touch di un tablet non è il massimo!

io ho un ipad ormai vecchio che va ancora benissimo e lo uso per prendere appunti quando vado ai corsi.
Uso una penna per tablet e lo uso come un notebook
al tempo stesso registro il relatore! funziona molto bene!
invece di aver perso gli appunti su una marea di blocchi ora ho una collezione di pdf di tutti i corsi/conferenze che ho seguito…

consiglio mio… ipad usato…

Se lo usi per scrivere potresti trovare comoda una tastiera di quelle bluetooth!

Vedi un pò qui, sono le sotto marche dei più blasonati tablet e con il prezzo di un prodotto medio. ne prendi uno al top! :wink:
(tanto arrivano tutti da li!)

Oppure vai nella Chinatown della tua città a farti un giro! :wink:

Consegnano in Italia o Europa.

http://www.kingshopitalia.com/tablet-con-android-c-64_95.html?osCsid=9gmenjufie3ebccmfltvl1k7j0

http://it.comebuy.com/tablet-android

Azz. mi sono perso il post.

Ad ogni modo prima di decidere fagli vedere questo video…:slight_smile: vale anche per l’ipad

//youtu.be/iENdaTKu9wE

Se hai gia fatto hai 7 giorni di tempo per recedere. :roflmao:

Alla fine…lo hai preso? Cosa hai preso?

Ho preso un I-Pad. Mi ha provocato una crisi di rigetto e l’ho rivenduto, causa assoluta incompatibilità con Win: traferendo file complessi (.PPT o .XLS) se ne perdeva una parte.
Adesso ho un Toshiba con Win 8.1: perfetto! :slight_smile:

Concordo in pieno con Bear di stare alla larga da ogni cosa con il simbolo della mela morsicata…:stuck_out_tongue:

Volevo appunto consigliate a Luft di puntare su questi tablet con cpu Intel ATOM Z3735F Quad core ( oppure Z3736F).
Ne esistono online un sacco e una sporta, hanno una discreta potenza hardware e di solito hanno prezzi molto contenti.
Alcuni hanno il dual boot, quindi si può scegliere di utilizzarlo a proprio piacimento sia con windows 8.1 (aggiornabile a Windows 10) con la piena compatibilità di tutti i programmi che girano su pc desktop (o quasi), sia utilizzarlo con sistema operativo Android col vantaggio di poter scaricare un milione di applicazioni dal playstore e divertirsi in allegria.
Direi la macchina perfetta per chi, neofita, non vuole rinunciare alle proprie applicazioni preferite di windows (e compatibilità varie) e per chi magari avendolo già sul cellulare, vorrebbe anche il tablet col sistema Android. :wink: