OT - A-stan, morti due italiani

Purtroppo scorre altro sangue italiano in quel lontano e martoriato Paese.

“Afghanistan, uccisi 2 soldati italiani
Due feriti: c’è anche una donna
Attacco a una pattuglia: esplosione di una bomba al passaggio del blindato. I feriti non sono in pericolo di vita”

http://www.corriere.it/esteri/10_maggio_17/soldati-italiani-uccisi-afghanistan_4d5254ba-617d-11df-a380-00144f02aabe.shtml

Onore ai Caduti.

Quando ho sentito la notizia ho pensato al film che ho visto ieri:
Taking Chance - Il Ritorno di un Eroe

Peccato che anche noi non riserviamo un’accoglienza del genere

[ Parte rimossa dall’amministratore ]

Mi unisco al dolore delle famiglie e dei loro compagni.

Ma qualcuno mi spiega che ci stiamo a fare nella guerra in Afghanistan?

…scusate dimenticavo, la nostra è una missione di pace :)…ad agosto la più grande offensiva militare dai tempi della seconda guerra mondiale…

Ammesso che la guerra in Afghanistan è per fermare i terroristi islamici, ha sicuramente prodotto risultati contrari: invece di fermare i terroristi, li ha rafforzati.

I Mujahiddin si sono schierati, assieme ai terroristi, contro questa invasione straniera, quei Mujahiddin addestrati ed armati dagli stessi Americani per combattere contro l’invasione sovietica negli anni ’80, paradossale direi.

Io ci vedo invece una guerra fatta per l’egemonia Americana ed i vari interessi delle loro multinazionali.

Poi se vogliamo credere di fare una guerra per 4 spinelli…

Giusto oggi l’annuncio del rafforzamento del nostro contingente…non ho parole :rolleyes:…togliamo i nostri ragazzi da quel ridicolo teatro e portiamoli a casa…altrementi la conta dei morti non finisce qui.

non c’è speranza, dall’Afghanistan sono tornati tutti con le ossa rotte…sarà un altro Vietnam con una sostanziale differenza…ci siamo anche noi.

Sono davvero dispiaciuto che una volta di più si sia scaduti in sterili polemiche.
In secondo luogo, una volta di più sono stati toccati argomenti che non sono ammessi su questo forum.

Ripeto che qui non si parla di politica, e pertanto gli argomenti non pertinenti vengono rimossi.

Inoltre trovo di cattivo gusto fare speculazioni di questo tipo di fronte a due uomini che hanno dato la vita per questo Paese. Vi invito a rispettare loro, ed il dolore delle loro famiglie e dei loro amici.

Post chiuso