Ma secondo voi quanto conta la CPU ho notato che sul mio vecchio computer i giochi pesanti non la sfrtuttano mai tutta così come la RAM sono curioso di instalalre DCS world su questo pc per vedere cosa ciuccia in risorse.
DCS è single core quindi già non un mostro di tecnologia. La CPU conta, più Ghz hai meglio è ma poi se non hai ram sufficiente (16min/32consigliato/64 top players) e la Svga che pompa e un SSD /NVME veloce comunque qualche problema potresti averlo. La sinergia alla fine porta i frame. Quindi bisogna bilanciare (se si deve stare in un certo budget) tutti i componenti, con un occhio alla scalabilità.
Per esempio nella mia build attuale sono due volte che cambio svga, una volta che ho fatto upgrade ram e una volta che ho comprato un nvme. La CPU è rimasta sempre la stessa perché all’epoca si quella avevo riversato buona parte del budget, un I7 7700k overclokato a 4.8Ghz.
Ora cambierò ancora la Svga e solo in seguito, se vedrò che la CPU inizia ad arrancare, cpu/mobo e ram
Quest’anno passeranno a Vulkan, quindi direi proprio di sì. A quel punto dal 2k in su sarà la Svga il collo di bottiglia. Per i joy se ti salvi la cartella dei profili e poi la reimporti, a meno che non ti ha cambiato il nome alle periferiche, dovrebbe funzionare.
Sai come si risolve il problema: invece di fare un sim che gestisce tutto crei vai programmi da lanciare e li suddividi per core
Però non dirgelo altrimenti lo fanno e l’idea è sempre la mia
Mi tocca sempre invetare le cose: stavo cercando i driver per win10x64 per l’ormai Logitek x52pro ma il link disponibile è solo per sistemi x86 così ho detto vuoi vedere che questi non hanno messo il link per il download?
infatti ho copiato il link della pagina x86 e modificato l’indirizzo sostituento il nome con 64 e per magia ho scaricato il file
Ma cerchi i driver o il profile? Io dovrei averli anche se non li uso, uso joy. cpl di windows, lo lancio e vado in testing sulla periferica, lascio la finestra iconizzata, apro DCS e mi vede tutto tranne il mini joystick sulla manetta, ma tanto non l’avrei usato.