Non credo di aver capito!

Come da titolo, non credo di aver capito bene cos’è successo ieri sera. Non ho potuto vedere la disfatta che descrive Meako nella WArRoom. Non so se le navi distrutte facessero parte del convoglio scortato da noi e se quindi sono state distrutte dopo il nostro rientro forzato a causa del carburante esaurito.

Per quelli che non c’erano:
Ancora una volta siamo di CAP ma questa volta dobbiamo scortare un convoglio e siamo io e Wolf, Wild, Voss e Fox. E Redthorn? L’hanno visto a bordo di un Gobbo:D
Ci è stato richiesto di risparmiare benzina (visto i prezzi a cui è arrivata) e così iniziamo un girotondo infinito attorno alle navi. Sopra di noi volteggiano Spit e sotto dei Beauf in più, la copertura del radar, rassicura la situazione. Sparare caxxate è l’unico rimedio alla noia e, in questo, la nostra squadriglia non è seconda a nessuno. L’annuncio perentorio di Classic sull’avvistamento dei nemici in arrivo interrompe l’atmosfera goliardica: è ora di fare sul serio. Quasi senza accorgercene ci siamo separati in una coppia a nord del convoglio e un trio a sud e questo risulterà essere vantaggioso poichè gli attacchi arrivano da direzioni differenti. In pochi minuti si scatena la battaglia, un 109 incrocia me e Wolf e le sue intenzioni sono subito chiare: vuole portarsi a casa la pelle del lupo! Sparo qualche colpo da grande distanza per distoglierlo da suo progetto malsano e , sorpresa più mia che sua, una densa scia di fumo inizia ad uscire dalla coda del crucco:banana:
Lo consegnamo ai Beauf e ci dirigiamo verso che il “trio medusa” che, nel frattempo, sta respingendo un’ondata di attacchi da sud. Wild, ebbro di non si sa bene che sostanza (qui ci vorrebbe l’anti-doping), inanella una serie di kill che quasi offusca anche la prestazione del grande Voss e dell’itrepido Fox. Si combatte ormai tra i flutti del mare e io e Wolf arriviamo giusto in tempo per togliere qualche inseguitore dalla coda del cecchino romano (Voss:D).
Così improvviso come era iniziato l’uragano altrettanto rapidamente ritorna la quiete. Abbiamo giusto il tempo per una virtuale “pacca sulle spalle” e poi, la lancetta dell’indicatore del carburante, ci ricorda che è meglio dirigersi alla più vicina base: Pantelleria.
Siamo tutti sani e salvi a differenza di coloro che hanno voluto sfidare i potenti cannoni dei nostri Hurries:bootyshk:

A mio avviso uno dei problemi, che devo dire non è stata colpa di nessuno da parte dell’EAF, è la grande autonomia dei bombardieri dell’ASSE che possono permettersi di calcolare al minuto il loro ingresso e la loro uscita dalla zona di ingaggio in modo da arrivare indisturbati.
L’altro problema è stato, e qui gli è andata bene, è che l’ASSE credo che sia riuscita ad utilizzare due Squadriglie una ad altissima quota che si è scontrata con gli Spit che ci facevano da copertura e l’altra la quale è stata spennata da noi :smiley: .
Il mio discorso è che così facendo loro arriveranno sempre a giochi fatti, e potranno fare la caccia alle allodole, in questo caso le allodole sono le nostre navi.
Non dovrebbe essere permesso di attaccare all’ultimo minuto.

Ho detto la mia opinione.

Ciao!!

Voss

E Redthorn? L’hanno visto a bordo di un Gobbo:D

Avevamo a disposizione solo 5 aerei e noi eravamo in 6, e alla fine ho deciso di lasciare il mio posto a chi a volato meno di me… a buon rendere :slight_smile:

Il mio discorso è che così facendo loro arriveranno sempre a giochi fatti, e potranno fare la caccia alle allodole, in questo caso le allodole sono le nostre navi.
Non dovrebbe essere permesso di attaccare all’ultimo minuto.

E successo prima della fine della seconda ora?

Nella Warroom ho chiesto a Meako di spiegare meglio ciò che è successo e lui ha prontamento risposto. L’attacco alle navi da parte dell’asse è avvenuto con 110 e 109 che oltre ad avere autonomia maggiore sono anche molto difficili da intercettare. Attaccando inoltre al limite del tempo massimo sono sicuri di trovare aerei che, pur con maggiore autonomia, sono meno efficaci. :frowning:

In effetti fossimo rimasti anche solo 5 minuti in piu’ in zona non sarebbe stato possibile arrivare a casa!! Comunque se ai crucchi piace vincere facile che ci avvisino così facciamo che restare a terra direttamente e magari giochiamo a BF2 in multitasking nel frattempo!!!:smiley:

Quoto… pero’ abbiamo la soddisfazione di aver trovato un buon affiatamento tra di noi direi… questo x me e’ gia’ tanto… e beh son felice di averne steso almeno 1 anche io stavolta!:banana:

se ai crucchi piace vincere facile

Non credo sia questo il caso, almeno per quanto conosco alcuni del 22GCT. Hanno semplicemente usato una tattica che questa volta è risultata vincente.

Io avevo chiesto di inserire anche gli F22 dalla nostra parte, ma il gestore della SEOW ha rifiutato… :frowning:

Confido anch’io come Bear nella buona fiducia. In fondo hanno adottato una tattica in grado di spiazare le nostre contromisure. Non ho idea di come funzioni il meccanismo di una SEOW ma è compito di chi gestisce le operazioni pianificare tutto in funzione anche delle autonomie. Con questo non voglio certo criticare le persone che si prestano e impegnano il loro tempo al fine di far risultare questa campagna il più avvincente possibile. Credo che alla fine sia una partita a scacchi e, una mossa sbagliata, ci sta. Tutti i pretendenti vogliono vincere.

Però qui si usa un “baco” nel senso che se gli aerei partono in volo non puoi ritardare la partenza per risparmiare carburante e quindi il gioco è fatto!!

dal momento che ne parlate sul forum pubblico mi permetto di intervenire da “enemy spy” :banana:
pur non essendoci stato l’altra sera penso che la missione sia stata divertente da entrambe le parti, leggendo i resoconti

qui le statistiche
http://85.14.216.230/SEOW/MP4/Statistics/CentralMed/SE-J42_Centmed-194206061100.html

dal momento che non condivido certi discorsi (che purtroppo si fanno da tutte le parti :rolleyes: confermo…) mi permetto di far notare che le regole prescrivono che la missione dura 3 ore ma che tutti gli attacchi vanno portati entro le 2.

Ebbene, se leggete le statistiche tutte le navi sono state affondate tra le 1.35 e 1.48 ben dentro le 2 ore…
(non so come collocarle rispetto alle vostre azioni)

Aggiungo che SE proprio vogliamo essere pignoli risulta chiaro che invece gli attacchi alle navi asse sono stati tutti portati DOPO le due ore…:rolleyes:
Quindi mi permetto di ripetere qui quello che spesso dico sul forum ASSE…evitiamo certi discorsi, si fa solo brutta figura, pensiamo a giocare e divertirci!

Le fazioni hanno punti forti e punti deboli, alla fine della campagna sarà bello parlarne per scambiarsi le opinioni

pensiamo a giocare e divertirci! Le fazioni hanno punti forti e punti deboli, alla fine della campagna sarà bello parlarne per scambiarsi le opinioni

Sottoscrivo! :slight_smile:

Lo so che sei tu, Fly, quello che non vuole che usiamo gli F22! :mad:

Tranquillo Fly, non sono che chiacchere da Bar, quasi da tifoso Juventino,:smiley: mai avuto avversari più corretti e rispettosi dell’asse di questa SEOW, se poi le regole permettono di sfruttare ogni astuzia è giusto che sia così, sta al “nemico” trovare le giuste contromisure!!!:D:D

Ebbene, se leggete le statistiche tutte le navi sono state affondate tra le 1.35 e 1.48 ben dentro le 2 ore…

E’ anche bella dimostrazione di quanto è importante la tattica nella SEOW; e non c’è che dire, questa se la sono giocata bene e nel pieno rispetto delle regole. Complimenti

Cavolo ragman, esigo che tu scriva tutti i prossimi debrief, c’è da cappottarsi dal ridere, e poi hai un entusiasmo unico! :smiley: Siete fantastici!!