New application - Harlock

Salve a tutti ragazzi!

Mi chiamo Alex, sono siciliano, ma vivo in Irlanda ormai da tanti anni. Grande appassionato di simulazioni in genere, ma soprattutto di aerei e ultimamente di aerei WW2. Qualche anno fa avevo gia’ provato DCS con i jet, ma per mancanza di tempo dopo un poco ho mollato. Ora eccomi qui a riprovarci.

il P-51D e’ il mio preferito, ma il 109 ha un posticino speciale… Sono munito di HOTAS (TM16000 set completo di pedali). Sono in attesa degli sconti per prendere Mustang/Normandy e asset pack. Per ora grazie ai vostri consilgi faccio pratica sul TF-51.

Non ho VR, ma TrackIR e il PC ha specifiche decorose (i7, 64GB ram, RTX 3080).

Che dire… non saprei! se avete domande chiedete pure!

4 Likes

Beh che dire. Ribenvenuto! Cosa fai di bello in Irlanda?

Ciao di nuovo Harlock!

Abbiamo computer quasi gemelli, e anch’io uso il TrackIR 5! Te la dovresti poter godere senza grosse difficoltà! Poi ora hanno ottimizzato per bene parecchie cose, tra cui la mappa Normandy.

Con la prossima patch ci piazzano anche una versione migliorata degli effetti nebbia (che in effetti finora faceva discretamente pena)… Più avanti ci spariamo anche un po’ di strumentale va’! :sunglasses:

Di nuovo benvenuto, ci sentiamo alla prossima così iniziamo a vedere i fondamentali del volo.

Gabriele “Ibanez”

Grazie ragazzi!

In irlanda ci lavoro (settore informatico) e ci bevo ottima birra ehehheeh!.

Stavo pensando anche al VR, ma per ora vediamo se riesco a volare dignitosamente prima di “pensare in grande”.

Ciao Harlock!

Ho editato il tuo nickname in EAF_T_Harlock

e ti ho dato i permessi da trainee.
dovresti riuscire a vedere molti più forum!

In particolare ti consiglio di dare una sbirciata in https://forum.europeanaf.net/c/acm-and-tactics-trainees/20

c’è tanta tanta roba da imparare!

da studiare invece c’è questo

https://forum.europeanaf.net/t/eaf-stages-list-with-links/35316

sono i vari stages che ti porteranno a diventare un pilota EAF

Un nuovo - stavolta ufficiale - benvenuto, @EAF_T_Harlock!!

Procedo con l’assegnazione dei ruoli anche su Discord!
Come indicazione di massima, utilizziamo il forum per le comunicazioni “ufficiali” rispetto al roster e come archivio per materiali e documenti. Discord invece è utilizzato maggiormente per l’organizzazione delle attività operative, per le comunicazioni vocali e per le “chiacchiere”.

A presto in volo!

Gabriele “Ibanez”