Con calma… avrei bisogno di conoscere le dimensioni reali dei vostri joystick:
Base Joystick : Lungh x Largh x Altez
Base Hotas : Lungh x Largh x Altez
H max Joystick : importante! (senza la base - è più facile da rilevare)
H min Joystick : se è regolabile in altezza?
(il Warthog non ha il controllo del Timone… è indispensabile la Pedaliera)
Molte grazie in anticipo e a buon rendere in futuro… buona Domenica
Roberto
Ciao Roby
Il mio Joystich Warthog : base Lung. 27 x Larg. 23 x H (senza base) 29 cm., ma la base è molto sottile, è alta 5 mm.
Altezza Joy solo impugnatura : 15 cm …, non regolabile in altezza.
Base delle manette : Lunghezza 27 x Largh. 15 x H 6 cm …, in più bisogna aggiungere l’altezza delle manette che è di 14 cm.
Sono particolari abbastanza pesanti, di conseguenza sono molto stabili.
Si …, è indispensabile la pedaliera …, io ho la pedaliera Saitek Pro Flight, devo dire che mi trovo bene.
Fammi pure sapere se ti servono altre informazioni.
Ciao.
Grazie mille Moro per la veloce risposta; ma ho bisogno di una conferma su questa misura:
i 27cm comprendono la base manetta + base joystick di 5 mm o sono solo la dimensione della base joystick spessa 5 mm cioè (27cm x 23cm x 5mm) ?
Grazie ancora… Roberto
Annulla questo messaggio, adesso ho visualizzato il tuo post completo prima non c’era tutto!!!
Tutto completo ha dimensioni gigantesche per il mio spazio!!!
Si si Giancarlo, anche Fabio e Chip mi hanno consigliato Saitek.
Grazie mille.
Roby
p.s.: la prima volta che ci sentiamo in TS mi spieghi a voce da Asso (tu) a meno di un Tacchino (io) che cosa non ha funzionato nel tuo atterraggio fatto con lo Spit. (il filmato che hai postato).
L’ultimo bordo (finale) ho dovuto correggere verso destra perché non ero allineato, inoltre ho toccato fuori pista (vedi i cartelloni gialli a dx e scuri a sin). Io sono un perfezionista.
Ok ok… quelle sfumature le ho notate anch’io, ma… per l’allineamento alla pista, tu eri ancora lontano; poi hai toccato pista un po sfasato e ti sei fatto qualche cinesino… ma non provocano danni all’aereo, son come gli alberi… nel sim.
Io non so se anche così nella realtà, per esempio: prendi uno o più cinesini con un aeroplano da turismo in decollo/atterraggio, fai danni all’aereo?, gli alberi… be meglio evitarli… se no… muori!
Dipende anche dal materiale di cui è fatto il cinesino e quanto gfrandi sono, ma è buona norma evitarli, una volta a padova sulla pista in erba c’erano 2 cinesini da un metro e mezzo di metallo in testata di pista, più di una volta il trainatore (uno Stinson L5) in rullaggio li ha preso con l’elica…con schegge ovunque dell’elica.
Comunque diciamo che normalmente i cinesini da noi delimitano i bordi della pista…e dopo la pista ci sono campi oppure fossi, direi che non è il caso di passarci sopra.
Scusa del ritardo Roby, stasera appena torno a casa ti do le misure, cmq a occhio e croce le basi sono più grandi e alte di quelle del warthog, poi ti posto una foto della mia postazione così vedi come ho risolto io il problema.
Ciao Michele, nessun problema… quando puoi… io ho cercato nel web ma nessun sito ti da le misure d’ingombro reali …solo immagini, che non mi permettono di avere un riscontro reale sulle effettive dimensioni degli oggetti.
Colgo l’occasione per chiedere le dimensioni dell’ X-52 anche al carissimo Giancarlo… ciao Blitz, quando te la senti mi scrivi le tue, seguendo la mia tabella precedente.
Io ho valutato la tua postazione e ad occhio, prendendo come riferimento il tuo mouse, sembra che le dimensioni dell’ X-52 siano più ridotte rispetto all’ X-55 e al Warthog; così posso avere un’altra opzione con l’X-52 Pro.
basi:
18.5 cm lato corto
22.5 cm lato lungo
altezza base 5 cm
altezza dello stick 28 cm (compresi i 5 cm della base)
altezza della throttle 17 cm (idem)
Anche per me aveva dimensioni gigantesche ho rimediato autocostruendomi la postazione intorno alla poltrona appena posso posto la foto.
Scusa ancora per il ritardo nella risposta.
Grazie Michele, penso che fra i 3 joystick sia il migliore (per me), anche se a detta di tutti (le recensioni) il Warthog è il top).
Non so se augurarti… buon lavoro o… buona notte… faccio così… buon lavoro e buona notte.
Ciao e grazie ancora.