Monday 28th June, pilot list! Hot Summer Flight

Peccato per l’autodanneggiamento del mio 51 dopo il bombardamento… per il resto piacevolissimo volo sopra la manica…

Ieri il rejoin, anzi, entrambi i rejoi e il volo son stati molto belli, un po’ tanto frammentati dopo lo sgancio secondo me.

Personalmente dopo lo sgancio vedendo i traccianti nell’aria, sono andato a pancia a terra per la rotta segnalata, fino a raggiungere la costa, poi stando sul mare parallelo alla linea di costa, all’altezza di Ouistreham sono stato oggetto di un unico colpo da 88 che mi ha ridotto l’aereo tutto un buco per l’effetto degli snarpel con motore e comandi apparentemente senza problemi.
Sopraggiunti dopo in fase di atterraggio, dove il 50% degli strumenti era fuori uso, i flap non scendevano e sono atterrato sentendo il motore senza l’ausilio del indicatore della velocità, bloccato sulle 300 mph.
Qualche danno, ma aereo e pilota atterrati ed in salvo.
Stranamente mi hanno riparato l’aereo, ma non i danni agli strumenti, questo e l’ora avanzata non mi hanno permesso una seconda sortita.
Tutto sommato missione positiva, anche se mi piacerebbe raggiungere qualche risultato… (anche se dovuto al caso! :roll_eyes: :smiley:).

Ieri io sono entrato in ritardo, prendo un 47 dall’inghilterra lo carico con due confettoni da 1000, lo scaldo giusto giusto per decollare. Salgo e prendo quota in volo sulla manica, arrivato sulla costa sento che il po te era stato distrutto e allora devio sulla stazione di caen… il culo vuole che erano mezzi pronti per essere caricati sui treni (almeno penso) quindi molto vicini tra di loro… sgancio con grande piacere i confetti da 1000 e vedo l’inferno dietro si me… colonne di fumo ovunque… alla fine in un solo passaggio ne elimino 7… atterro in condizioni critiche… carrelli danneggiati (dalla regia mi dicono che solo uno è sceso…) i comandi del motore non rispondevano e rimanevano a rpm e manetta al massimo… abbasso i flap e l’aereo si sminchia e tira tutto a sinistra verso il basso… con un colpo di timone sopra l’erba riesco a fermarmi affianco alla pista senza esplodere… prendo un 51, parto e mi unisco a jock… dopo 15 minuti di puro valzer austriaco arriviamo a caen di nuovo… li riesco ad abbattere per la mia gioia un dora e poi decido di scaricare i colpi rimasti sulla ferrovia… risultato? Altri 4 mezzi distrutti e ci metto anche il treno in offerta… e l’obiettivo della stazione viene completato… in tranquillità e mimetizzandomi trai gabbiani torno a casa sano e salvo…

5 Likes

Good day, hope you’re all well.

I’m not sure where to put this message as I haven’t been very involved with the squadron lately. The reason for this being that I am in the process of moving, and the change in residence not only takes up a lot of my time, but has also resulted in a reduction of internet speed, which is a problem for long distance servers considering the fact that I currently reside in South Africa.

I flew a mission with two members a couple of weeks ago, one which I thoroughly enjoyed, and I have to this day not presented a debrief of the mission for the aforementioned reasons.

Furthermore, I thought I owe it to the squadron to explain my absence over the past few weeks, and also to state that the likelihood of me being able to join future missions/training sessions for the next few months is minimal.

I truly want to be a part of what you gentlemen have going here, and hopefully that will be a possibility in a few months time, maybe near the end of the year. Like I’ve stated in a previous message, the professionalism here is not found in many other DCS communities, it’s a discipline that I’ve been searching for and is unfortunate that the complications in my personal life have postponed these plans.
Thank you all for the great hospitality and overall friendliness, I’ll stay in touch and will most likely be able to join more permanently ‘when the dust settles’.

Sincere regards, TheFlyingDutchman.

6 Likes

Good to know TheFlyingDutchman, you are welcome back once you’re done moving. For myself the summer (especially once vacation starts in about a week for me) is low flying activity time.

Anyway, I look forward to flying more with you in the autumn. Pop in on the forum from time to time and don’t be afraid to write something, but no pressure. :slight_smile:

ETA: We need to find a shorter and easier name for you eventually, no offence, but TheFlyingDutchman is a bit cumbersome. :laughing:

1 Like

Well actually i never had the opportunity to fly with you Ducthman, but i heard good things! Hope you’ll come back soon for a full experience with us.

1 Like