Modello di volo di IL-2 BoX

Ciao a tutti. Qualche giorno fa vi scrissi dei dubbi sul modello di volo dell’ultimo capitolo di IL-2. Ho trovato un videoo dove si mostrano alcune delle stranezze che affliggono il modello di volo di BoX. Che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=Z3kiLBCHJiI

3 Likes

Che ha ragione!
Ma che allo stesso tempo nessun sim è perfetto!
Clod manca di peso! Fai un affondo richiami e l’aereo segue subito il nuovo angolo di attacco, mentre dovrebbe continuare ad affondare un po’!

Box nel tempo è migliorato per alcuni aspetti e peggiorato per altri! Alcune sensazioni sono molto buone…

Dcs secondo me è il migliore, ma non è perfetto nemmeno lui!

Ps come visibilità dei contatti Clod è il migliore in assoluto! Dcs su questo fa schifo! Box va bene ma vedi solo in una bolla attorno a te di 9km.

1 Like

DCS sopra tutti, uniche pecche come detto da Jimmino sono danni e contatti in volo… Per il resto on c’è storia…
A mio parere COD è superiore a BOX, unica pecca lo sviluppo lentissimo da parte di TF

1 Like

Ciò mi lascia perplesso. Posso comprendere che un simulatore cambi solo l’aspetto grafico per aggiornarsi ma mantenga magari lo stesso vetusto modello di volo, per non sbattersi troppo a rifarne uno nuovo, ma peggiorare quest’ultimo mi sembra assurdo visto che è su questo che si basa un simulatore. Pensavo di buttarmi sul più nuovo convinto che nuovo=migliore, ma a quanto pare non è così. Su CoD ho letto degli innumerevoli bug e del fatto che la sua community ormai sia tanto ristretta che c’è un solo server per il multiplayer, ma nonostante ciò, a quanto ho potuto capire, è quello che ha il modello di volo migliore (o il meno peggio). Ovviamente parlo dei capitoli di IL-2, perché so bene che come simulazione DCS sia su un altro mondo (ma anche per quanto riguarda il costo, per me).

Sulla bilancia dei pregi e difetti, secondo voi, chi la spunta tra il 1946, CoD e BoX?

Per me clod e box sono alla pari… alcune cose meglio e altre peggio…

Non ho provato vpmod ma il2 è secoli indietro come modello di volo e grafica anche con hsfx ecc…

Clod vince su dmge model (nonostante i bug) balistica, cem, grafica (per me), cockpits, spotting dei contatti.

Box ha supporto a VR, bellissimi fx grafici, buon fm, tantissime mappe e aerei + una grossa community che lo supporta

Ps vieni a provare il tf51 di DCS sul caucaso! Non te ne pentirai!

1 Like

@Jimmi_EAF51, sono consapevole che DCS sia il miglior simulatore lì fuori e sicuramente farò un giretto sul TF51 (visto che è gratis), ma so già da ora che non sarà il simulatore che userò, semplicemente per un discorso di mera pecunia. Mi rattrista abbastanza perché come modello di volo e gestione dei sistemi è incredibile e l’immersività sarà totale. Forse quando un giorno avrò un lavoro stabile, potrei anche spendere quasi 50 € su un’aereo. :smiley:
Per adesso devo “accontentarmi” di qualcosa di più abbordabile e a questo punto sono davvero combattuto tra CoD e BoX. Dell’ultimo ho viste cose assurde però, per quanto riguarda il modello di volo. :expressionless:
Guardando tanti video di dogfight di CoD e BoX ho notato che nel primo si “soffre” di più per gli alti G, con vari redout e blackout, mentre nel secondo sono quasi totalmente assenti. Ho visto che con BoX è più facile fare manovre al limite di G, così come farle a velocità minima e virare in cerchi strettissimi. BoX non mi convince affatto.

Prova DCS, poi con 20 € ti prendi il Mustang e sei a posto…
Unica cosa che non so, è se puoi volare online Normandy map e WW2 asset pack senza averli

1 Like

@EAF51_Luft buongiorno. Anche il Mustang costa circa 50 € e no, che io sappia non si può volare online in Normandia se non si compra lo scenario più gli assets (e sono altri circa 60 € per il bundle). Poi metti che non posso volare online perché ho troppa latenza o finisco i GB mensili (mi collego con lo smartphone): a quel punto dovrei acquistare anche la campagna single player. Poi magari mi va di provare un altro aereo ed ecco che partono altri 50 €. No davvero, è troppo costoso e la sua politica di drenaggio economico non mi piace per niente.:expressionless:
Mi sa che sono rimasto orfano di simulatore, a parte il 1946 con cui volerò giusto per rispolverare le ali.

Ciao Angelus, ben ritornato sugli schermi EAF…io ti consiglierei di aspettare un bel periodo di sconto di DCS (ne fanno spesso)…con 30 euro ti prendi il P51, normandy e asset pack e sei veramente a posto!

1 Like

Calcola che per capire e padroneggiare un aereo ti servono almeno 6 mesi!
Inizia col TF51 che è gratis e poi vedi!

Se non ti fai prendere la mano e aspetti le offerte ti godi un gran sim con una spesa ragionevole! 30€ per Normandy e 14€ per il Mustang… (o 25 per lo spit che è più nuovo)
Intanto fidati quando ti arriva il pc vieni a provarlo con noi! (anche perché a padroneggiare sti aerei da solo ci metti il triplo del tempo!)

CLOD è bello ma non ha offline… Non prenderlo finché non esce il nuovo scenario. Nel caso lo prendi dopo.
Tra i 2 ora prenderei BOX in offerta, ha difetti, ma è comunque un buon prodotto…

1 Like

@EAF51_Cappe, fanno sconti così consistenti?

@Jimmi_EAF51 è ovvio che lo proverò! Ho bisogno di sapere solo quanti GB ci vogliono per scaricarlo. Purtroppo non ho banda illimitata.

Angelus, scusami ma davo per scontato le offerte… In effetti I prezzi si abbassano molto

1 Like

@EAF51_Luft: Se gli sconti fossero effettivamente così consistenti, potrei ovviamente prenderlo in considerazione.

2 Likes

@Jimmi_EAF51: ciao! Sai per caso quanti GB ci vogliono per scaricare DCS World? Mi è arrivato il joystick e vorrei provarlo!

P.S.= ho optato per CoD alla fine, però sono indeciso se spendere 10 € e prenderlo adesso oppure aspettare che esca la 5.0 (che sarà comunque un DLC da pagare a parte). La voglia di provarlo è tanta!

io con 6 moduli sono a 80gb ma credo che senza moduli sia molto meno 30-40gb…
il download è veloce via torrent dall’installer…
sei a fine mese se ti sono avanzati giga approfitta

1 Like

@Jimmi_EAF51: grandicello! Lo scaricherò a pezzetti, in un paio di mesi mi sa. O_O

Ho visto che i GB sono più di 33 per l’installer, ma di fatto verrebbero consumati quasi il doppio dei GB, visto che, essendo un torrent, scarico ma faccio anche l’upload ad altri client. Ci metterei mesi, rimanendo a secco più di una volta. Purtroppo non è possibile. :frowning: Aspetterò la fibra e i saldi del prossimo anno.

Angelus ti capisco perfetamente tempo fà come ora sono contrario alla politica di DCS.
per me DCS deve sviluppare aerei JET,
inoltre non è possibile che uno debba spendere un patriomonio per giocare (vedo video di gente con il VR che manco con una CPU i7 riesce a far girare il gioco full detail è sempre la solita storia di cambiare HW)
Spero di poter tornare presto in gioco ma non mi vedrete DCS WW2 troppo tempo per fare una cosa decente anche li.

Punti di vista e preconcetti. Con il cockpit cliccabile ed eventualmente con il tasto automatico accendere il P51 è semplicissimo. Con tre tasti gestisci l’armamenti. E imparate a volare nei parametri. In Il2 devi usare più tasti a mio avviso

Box è giocattoloso. E comunque, nessuno obbliga a giocare DCS in VR, a mio avviso non ancora così maturo per rimpiazzare come risoluzione il monitor