Mi serve un consiglio....

Vista la disavventura con la 9800 PRO, e l’inefficacia della sostituta 9250, e vista la voglia di cambiare, mi sto’ attrezzando cosi’:
Progetto: Il mondo di Marco:D
Componenti:
Asus A8N32-SLI Deluxe
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+
2 schede grafiche nvidia 6600 GT
2 Giga di memoria RAM

Ora, a parte piccoli particolari come l’alimentatore, che cosa mi consigliate per l’OS e HD?
Cioe’, ero indeciso se caricare Windows XP Pro, o Win 2000, e se comprare un HD Serial ATA o montare un mio vecchio IDE 40 Giga…tenete conto che tutto sara’ votato ESCLUSIVAMENTE al sollazzo del sottoscritto:smokin: , quindi solo videogame…
Forza, massa di sfaticati, aiutatemi…:furios1:

Ciao Siggy,tutto dipende da quanta fretta hai per il tuo progetto:w00t:
se hai fretta resta con il PC, altrimenti se devi ancora comprare tutto fai una visita a questi link, visto che la macchina che stai facendo non costa due lire:eek: magari eviti di arrabbiarti fra qualche mese;)

http://www.think-different.it/AMUGSiena/AMUG%20Siena/A7AD6978-493A-4400-AD2D-CFBC988AB334.html

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/mac-windows/mac-windows.html

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1451362

WINDOWS potra’ girare sui MAC:eek: :eek: :eek: :eek: , inoltre non windows VISTA( avevo letto qui sul forum pareri negativi x privacy etc…) ma sembra solo per XP al momento. Ora io non sono un tecnico ma da quando ho memoria chiunque usa MAC ne e’ innamorato, veloce grafica iper, un solo componente senza sei mila installazioni e formattoni etc…, il problema per me’ era il giocare??? ora sembra che si possa fare. sono curioso, tra 1 anno voglio camabiare pc e se il tutto sara’ ufficiale e performante addio al pc :birdman: :birdman: :ani_head: :ani_head: assemlbato.
S!

Pezzi gia’ quasi tutti comprati, Seyou…
E cmq, io Mac lo odio…e poi un PC MAC costa troppo.

Al di là del discorso Windows su Mac che non conosco (e che sicuramente farà rabbrividire i MACisti puri :wink: ), ho sentito parlare molto bene dei nuovi processori Intel Core 2 Duo, che sarebbero più economici e più performanti degli AMD.
Per le schede video non mi ha mai convito la configurazione SLI (nè la corrispondente della ATI), per il doppio del prezzo hai un incremento del 20% massimo… ne vale la pena?
Disco fisso: nulla ti vieta di mettere sia un SATA2 (più veloce) come disco principale dove installare SO, programmi e giochi che il vecchio IDE come “deposito” dove tenere ad esempio immagini, filmati, file scaricati da internet and so on.

io non metterei 2 schede video 6600 in sli (a meno che ne hai già una), era un ottima scheda video ma 2 anni fà, comprarne 2 adesso è un pò fuori tempo!! Se vuoi fare lo Sli metti qualcosa di più performante!! o altrimenti una singola scheda video “contemporanea” tutto dipende poi da quanto vuoi spendere… la scelta è abbastanza vasta e costosa :slight_smile:

se vuoi stare su Nvidia ad un prezzo medio-alto cè la 7900gt top
se vuoi stare su Ati sempre ad un prezzo medio-alto X1900XT 512MB PCI EXPRESS DUALDVI
più o meno sono entrambe sui 300 € e singolarmente vanno meglio di 2 6600 in sli (benchmark docet)

Per il processore, i nuovi Conroe di Intel sono veramente potentissimi, e attualmente amd è ben lontana dal raggiungere intel, speriamo rimedieranno a questa cosa!

Per gli HD non è neanche da chiederselo… Sata2 il costo è addirittura inferiore agli Eide e sono di prestazioni superiori.

Cosa hai già comprato?

Ciauss

Ciao Max…Ma dov’eri, quando mi servivi???:stuck_out_tongue:
Allora, ho gia’ CPU e MoBo…
Le schede grafiche…Si Fede, ne vale la pena…Prese da un’amico,mi costano 60 euro TUTT’EDUE…preferisco cosi’ contenere i costi…
Ma x l’OS?
Che dite?

Ma stai sempre a smanettà con quel picchio! Scommetto che ti sei comprato pure la ventola di raffreddamento con luci rotanti psichedelica modello “Pink Floyd” hahahah

Ciao a presto caro…:smiley:

Ah vabbè, se le schede te le accatti aumma aumma… :wink:

… Max? :rolleye: MAX?! :eek: QUEL Max? :eek2:
VECCHIA SOLA! Quanto tempo è passato! Come va grandissimo Max?

Caro Siggy, visto che hai già l’hardware, non ne parlo, ormai i giochi sono fatti…
X quanto riguarda il S.O. a costo di andare controcorrente io resto un’estimatore di Win2000, a patto di mettere l’SP4, IE all’SP1, DX9c, mettereci un firewall (io uso Zonealarm), antivirus (il Norton AV2004 va benissimo e non è invasivo come le versioni superiori 2005 o 2006:mad: ).

X me, XP è solo un Win2000 con il vestito della festa ma pieno di buchi neri (nel senso che a volte/spesso non capisci cosa faccia!!:eek: ).
In ufficio come arriva un PC nuovo o un notebook con su XP, lo riformatto quasi subito (tanto l’utente lo sputtana in poco tempo…) e metto WIN2000!

Un consiglio, fatti delle copie con Norton Ghost dei vari punti di installazione.
-Con solo il S.O.
-Con l’antivirus
-Con le connessioni ADSL
-Con gli aggiornamenti di Windows Update
-Con i vari programmi applicativi

Praticamente quando vedi che il proseguo delle installazioni procede bene ed il sistema è stabile, cancelli i salvataggi precedenti (se vuoi…se hai spazio sul disco puoi anche tenerli, compressi saranno 1 Gb di roba in crescendo…:rolleyes: )

Penso sia inutile dirti di partizionare l’HD (S.O.-DATI-GAME-BACKUP-SWAP), quest’ultima del doppio della ram, da usare come memoria virtuale da tenere libera.

Visto che l’esperienza è la somma dei propri errori, di PC configurati così ne avrò fatti decine e decine e mi sono sempre trovato bene e il sistema è stabile.
(Sempre che non incominci a pasticciare in internet, installare programmi cazzuti, crackati, shareware, etc…:rolleyes: )

Grazie, Chip, Consigli Preziosi I Tuoi…
Io Uso Tuttora Xp, E Mi Sembrava Fino A Poco Tempo Fa’ Stabilissimo, Ma Viste Le Ultime Segnalazioni, Comincio A Dubitare Di Rimetterlo…
Per Quello Che Riguarda Il Futuro Pc, Sara’ Solo Ed Esclusivamente Per I Giochi…

Sono con Chip al 100%…stabile come W2000 non c’è altro…:cool:

E dato che “volo” dall’ufficio, la partizione ce l’ho eccome: lavoro (AutoCAD) sul C:, e TT+IL2+donnenude sul D: :w00t:

La partizione “donnenude” non la conoscevo ancora, interessante…:anim_sex: :roflmao: :rofl:

@TT: ALLORA VIENI A VIGNA O NO???
(attento a quello che rispondi, le tue ali e la ridigità dell’addestramento dipendono da quello…i T/O son bastardi dentro a volte!:smiley: :sniper: :furios1: )

Ci sto lavorando, Capo…è sempre bello poter far tutto, ma a volte “la realtà è amara in un modo pazzesco” (ricordi l’Aranciata S.Pellegrino?)…
…chiaro che, in caso di fallimento, dovrò sopportarne le conseguenze…:bootyshk:

E’ la dura legge del Trainee…:eek::banana:

Personalmente non ho mai avuti problemi con XP, l’importante secondo me è segare fin da subito tutti quei servizi inutili se non dannosi (a questo scopo consiglio l’utility xp-antispy, aggratis) e stare alla larga dal WindowsUpdate che fa più danni della grandine.