Mi dispiace per gli spagnoli

Spagna, via libera ai matrimoni gay :stuck_out_tongue:
Legge approvata: le coppie omosessuali potranno anche adottare dei figli.

Sulla questione dei figli sono veramente inc***to :furios1: :bmg:

Sono perfettamente d’accordo con te.
Se si sposano non me ne può frega de meno. Ma sui figli NO, visto poi che anche una “coppia tradizionale” ha difficolta a adottarli perchè mai devono dare un figlio a dei fro… emmhh scusate omosex.

Mi reputo una persona con vedute molto “libertarie”, ma sul fatto di poter adottare dei figli non sono d’ accordo neanche io

Io non sono d’accordo neanche sul matrimonio tra persone dello stesso sesso.

E sottolineo che non è una questione moralistica! - Per me possono fare quello che vogliono, e avere rapporti sessuali come desiderano, purchè adulti consenzienti. Sono affari loro…

Però non ammetto che venga modificato il diritto naturale. Ancora una volta è il trionfo del relativismo allo stato puro.

E se domani mattina Zapatero e soci decidessero che non c’è nulla di male ad avere rapporti sessuali con un animale? Potrei sposare il mio cavallo? :eek:

E il vice premier spagnolo si permette di dire che i cattolici, manifestando in piazza contro questa legge, vogliono impedire la libertà degli altri… Democrazia a senso unico?

Come Cattolico molto poco praticante sono semplicemente schifato da questo …“Progresso”.
Meriteremmo davvero un’altro diluvio universale.

Come Ateo per nulla moralista sono d’accordo sul matrimonio (più che altro per i benefici di diritto e previdenziali che comporta, anzi in realtà solo per quello perchè per quanto mi riguarda sono contrario anche al matrimonio etero… ), ma sono completamente e totalmente in disaccordo sulla possibilità di adozione. Veramente una porcheria, per migliaia di motivi facilmente immaginabili…

Scuba lo scrive per rispetto, che comunque è un requisito di base, sia per gli atei che per i religiosi (ateo non è il contrario di cattolico! - Il contrario di ateo è credente! :slight_smile: ). Rispetto come requisito di base, perchè tutti, indipendentemente da come la pensiamo, siamo persone! :slight_smile:

1-rispetto gli atei, i cattolici, i mussulmani e chi più ne ha più nè metta
2-non ho mai detto che il contrario di cattolico è ateo
3-stavo solo prendendo un pò per il culo Scuba, in fondo è un odiato nemico no? :wink:

PAZZE !!! PAZZE !!! PAZZE !!! :mad:

Invidiose perchè mi sono findazata con Brad Pitt…!!! :mad: :bootyshk:

Non ho tempo (in questo momento) per rispondere in modo inteligente…e forse non ne sono neanche dotato. :smiley:
Ma credo nell’ amore come valore assoluto. :rolleyes:
Sarò utopico, sarò stupido…ma penso che non sia la sessualità a porre un limite nell’amare.
E’ l’ atto sessuale ad andare contronatura.
Ma purtroppo giorno trovo sempre più conferma che gli uomini e le donne siano ben lontani dalla natura…

Madri che uccidono i figli, pedofilia, guerre, stupri, cannibalismo…basta aprire un giornale per farsi un’ idea.

Sull’ omosessualità credo che ci sia tanta confunsione, poca riflessione, parecchia discriminazione e forse troppa voglia di apparire (gaypride).

Per il discorso dell’ adozione, credo che il vero motivo per cui nutro fortissimi dubbi, sia la vita sociale del bambino, non certo l’amore che un omosessuale sa dare.

  • = pax vobis = -

P.S. Si, son busone ed innamorato di Chip…ahhahah :smiley:

Sono d’accordo con TRIP e gli altri.

Gli adulti facciano ciò che vogliono (meglio se all’interno di regole e leggi).

I bambini, per favore, lasciamoli fuori. :mad:
Vespa

stavo solo prendendo un pò per il culo Scuba, in fondo è un odiato nemico no?

Giusto! cosa pensa? che se gli facciamo gli auguri di compleanno siamo improvvisamente diventati suoi “amci”? Rimaniamo sempre i suoi affezionati “nemici”, almeno fino a che si ostina a snobbare gli Spitfire!

Per il discorso dell’ adozione, credo che il vero motivo per cui nutro fortissimi dubbi, sia la vita sociale del bambino, non certo l’amore che un omosessuale sa dare.

Io sono convinto che avere un padre e una madre sia un “di più” e non un “di meno”, e che avere due papà o due mamme sia un di meno (per lo sviluppo del bambino) rispetto ad avere mamma e papà. Non voglio essere supponente con nessuno, ma credo che questa affermazione possa essere compresa a fondo da chi ha figli, e certe cose le ha sperimentate di persona affrontando il ruolo di genitore.

Detto questo, francamente, la situzione spagnola mi fa veramente una grande tristezza…

Un altro passo verso la fossa che l’Europa lentamente si sta scavando…

La Spagna di oggi non so bene che cosa sia, forse un paese moderno e progressista…o più semplicemente un paese sempre più debole.
Ad ogni modo, il problema è un altro credo. Le cifre parlano della Spagna come di un paese ad elevatissimo numero di gay…e la promessa fatta in campagna elettorale era abbastanza esplicita ed è stata mantenuta.

Io non so come si faccia (parlo per gli uomini) essere gay in una nazione come la Spagna…proprio non riesco a capirlo…e chi c’è stato sa cosa voglio dire. Comunque, battute a parte, la cosa più grave è la decadenza ormai irreversibile del mondo occidentale, proprio nel mentre “i più forti” ci stanno invadendo.

Chi vince non sono i carri armati o i dollari…alla fine chi vince è chi crede nel concetto della famiglia.
Calo delle nascite, coppie che saltano dopo pochi mesi o anni dal matrimonio, aborti di massa, e adesso anche i matrimoni e i figli ai gay…

…auguri…