Ciao pisquani, stasera volevo togliere un pò di ruggine in vista della TAW,
qualcuno si farebbe un paio di voletti? Niente di particolamente impegnativo, volevo riprendere i vari Pe2, LAGG, La5 e Yak…se volete sarò su TS dalle 21.
… Se ce la faccio…
Vedo con la donna ma si potrebbe fare!
Ma mi sa che prima delle 10 non avrò rimontato la manaetta…
…Mòvate!
Serata istruttiva…Poi con calma posto le impressioni
Dunque,
Devo dire che BOX ha fatto una buona impressione.
- Grafica ancora un pò “cartoon” ma nel complesso buona
-L’FM è buono (DCS the Best)
-gestione velivolo non così semplice ma efficace
-la visibilità è un bel casino, nel tramonto e foschia della missione di ieri, decisamente realistica
-TAW ottima e ti fa sentire “in guerra”. Arei limitati per giocatore, gran cosa
-Navigazione intuitiva ma non per questo semplice, ottima scuola per i “Giro campisti”
Avrei alcuni suggerimenti per chi stasera vuole volare la TAW:
-Scaricate le skin EAF, si possono usare in TAW e sono utili
-Settate i tasti partendo dal primo della lista fino all’ultimo, togliendo i mille inutili. E’ un lavorone ma poi avrete meno conflitti tra tasti
-Prioritari e comodi RESET TRIM, Miscela, Supercharger, Radiatori acqua/olio, Razzi, Bombe
-Leggetevi la guida di Chuck, imparatevi strumenti (molto standard tra aerei) e quote attivazione supercharger, le caratteristiche di decollo/atterraggio sono molto simili ma ATTENZIONE, che appena si toglie motore, diventano meravigliosamente immobili e pesanti. il comportamento è comunque onesto
-IN VOLO SEGUITE INCOLLATI IL LEADER, LA NAVIGAZIONE E’ C***I SUOI, la visibilità è difficile per i notevoli giochi di luce presenti, il terreno è tutto uguale e una volta blind e persi ritrovarsi non è così scontato.
-Voliamo su adorabili cessi, quindi grande lavoro di squadra
-Comunicazioni stringate e precise AVVERTENDO SUBITO SE BLIND
-TESTATE TUTTO E FATE TUTTO QUESTO PRIMA DI COLLEGARVI!!
TAW è ambiente operativo, quindi poche smancerie e subito combat ready, oltretutto segnala se ci sono aerei nemici nelle zone di combattimento e quindi la scazzottata è assicurata.
Gli aerei per giocatore sono limitati, per cui se si scassa aggggratis non si vola.
Incollati al leader ok! Compito della navigazione suo ok! Ma no cervello spento eh!? Ascoltate il briefing, guardate la mappa, memorizzate da dove partite e dove dovete andare e quali sono i landmark principali sul tragitto. Durante il volo cercate i landmark che avete memorizzato e nel caso chiedete al leader un fix sulla posizione. Insomma cercate sempre di sapere, più o meno dove siete! Se in combat vi separate dal leader poi comunque dovete riportare pelle e aereo a casa. Se venite attaccati e inutile chiedere aiuto se non sapete dire dove siete. Se il leader vi da un bullseye per ricongiungervi dovrete trovarlo!
Cmq stasera faremo un volo di ambientamento proprio per riconoscere i nostri aeroporti e la zona di operazioni!