Ho sfortunatamente volato poco della seconda missione e probabilmente anche della terza visto che sarà zeppa di navi e aerei flak ecc ecc… (col mio laptop pochi FPS).
Ma cerchiamo di fare tutto il possibile per essere alla terza missione di questa grande campagna non fosse altro per rispetto al mazzo che si fanno Perru, Cipson e soci.
Riporto nel link mio post e gradita risposta di Cipson.
Penso anche che le missioni visto che sono create su basi storiche vadano giocate in tal senso.
Quindi se la storia scritta vide tanti bombardieri e pochi caccia chiederò alla quasi totalità dei cacciatori delle nostre file di volare almeno una sessione sedendosi nel cockpit di un bombardiere e anche di partecipare a training specifici.
Mi rendo conto che è un impegno.
Cosa ne pensate?
S!
…Per me ok, direi che sarebbe possibile già da stasera mirare ad un utilizzo in training di wildcat e dauntless/avenger, anche per tagliare l’aria dai soliti spit…Se poi Batman e Robin (alias Apollo e Starfire) sono dei nostri, il maltempo sulle Midway non mancherà!! Ho trovato eccellente la loro missione di takeoff/landing carrier che avevano fatto, se ci mettiamo un pò di sgancio su bersagli/siluramento il gioco è fatto abbondantemente stasera…
…Come da thread nel 331, Starfire stasera ci diletterà con Wildcat versus Zero…preparate i battellini, boys…Ok Jimmino, anche il salvagente a ochetta va bene…:eek::eek::roflmao::roflmao:
Purtroppo questa sera non potrò essere della partita causa connessione dell’Hotel in cui sono, non performante.
Lavorerò un po’ sull’argomento ed in particolare sul sistema di radionavigazione YE HAYRAKE in dotazione alla Navy Statunitense, che consentirebbe un ritorno alle portaerei di partenza molto più accurato del sistema " vector to base" che mi sembra lacunoso.
Preparerò una documentazione e se Walty e tutti voi lo riterrete interessante, potremo poi proporlo a Perru & Co, per la prossima missione.
Buon training !
Ho preparato la documentazione relativa al sistema di radionavigazione Hayrake e l’ho inviata al comando per una valutazione sulla validità del materiale raccolto e l’opportunità di chiederne l’attivazione ai curatori della Megamission Pacific.
Aggiungo che nella ricerca in internet della modalità di sgancio del siluro Mark 13, i primi della serie dovevano essere tipicamente lanciati da 15 m di quota (50ft) e 110 knots…importante era incrociare le dita di tutti gli arti per augurare un buon esito della cosa, togliendo quindi la possibilità all’equipaggio di toccarsi gli attributi per scampare alla flak nel torpedo run e nella manovra di scampo. ieri sera, mentre stavo testando una mission training da usare giovedì per avenger e dauntless, con sgancio a vuoto a sea level e 120 nodi sembrava andato a buon fine…più veloci od alti il siluro o si spacca o si infila negli abissi marini…Comunque la flak è spaventosa, o attacchiamo in sei contemporaneamente da più parti o ci maciullano tutti se andiamo singoli o a coppie…
Ciao règaz, non credo avro’ possibilita’ di supportarvi in questa campagna x che’ ho problemi con l’ADSL (cambio gestore…) ma vorrei darvi un semplicissimo consiglio da riferire allo squadron/amministratore di questa campagna : se davvero la Flak delle navi e’ tosta puo’ significare che hanno lasciato di “default” da FMB (Full Mission Builder) sia i parametri di accuratezza di tiro delle navi : rooke-average-veteran (“veteran” di default), sia la cadenza di tiro (=1=Max… ed irreale…) da ricerche sui forum sui giusti parametri “REALI” bisogna SETTARE almeno “Average” e [COLOR=Black]“50”[/COLOR] di cadenza.
Segnalatelo magari per evitare assurdi (ed irreali…) scenari di star-wars navy guns ;).S!
Gin, ricevuto la documentazione e nel test con inserimento carrier nella training mission che ho fatto, sebbene visibile sul mare, il codice carrier hayrake esce da solo nel taso tab, unica cosa sono da settare sui controls i tasti “next beacon” e “previous beacon”, il suono lo senti direttamente poi in automatico…
Vi leggo con piacere, fiducioso di vedervi in gran numero nelle prossime missioni della Pacific.
Approfitto per ricordarvi che nel forum della comunità (22gct) nella parte Attività Megamission Pacific ci sono anche due subforum riservati alle tattiche delle due fazioni.
Secondo me sarebbe utile usare quello Red, gentilmente messo a nostra disposizione.
Lo potremo fare più specificamente, certo, una volta visto il briefing della prossima missione Mar dei Coralli.
Comunque indicazioni più generali (ad esempio sulla proporzione di bomber) si possono già dare.
Se ci riusciamo, proviamo anche a scrivere un po’ in italiano e un po’ in inglese, dato che i 102YU hanno anticipato una loro partecipazione per la prossima missione…
A presto!!!
PS
Riapprofitto loscamente per ricordarvi 2 cose, spero piacevoli:
a) La replica della Pylon Race il prossimo venerdì, dalle 21
b) Se non succede nulla nel frattempo, la ripresa della Bellum Channel domenica sera dalle 21:15.
Ottimo ragazzi!
Ma visti i miei impegni lavorativi vi chiedo di essere informati sulle attività registrandovi sul sito del 22GCT e leggendo con costanza nel forum Attività.
Quoto in pieno Fox che come sempre è ben informato e preciso.
La flak delle portaerei per essere “real” deve essere settata in maniera precisa sennò non ci sarà mai scampo.
A tal proposito Maraz ha scritto qualcosa sul settaggio nel FMB=2.
Ora non lo trovo ma appena avrò più tempo posto il link.