Macchi...l'assalto finale.

http://www.269ga.it/forum/viewtopic.php?t=3334

Beautiful machine

I really want to get her up to the skies :slight_smile:

Thx for sharing with us

Con assalto finale vuoi dire che e’ prossimo all’uscita dall Hangar questo goiellino?

:banana: :anpeace:

Sara’ presente con prossima Patch, o’ fara’ parte della prossima espansione da comprare?

Grazie …

S!

Vuol dire che i nuovi Macchi sono pronti per il controllo di SaQson, secondo gli standard della Maddox.
L’ultima parola spetterà comunque a Oleg, ma questa è davvero l’ultima possibilità che abbiamo.

Incrociamo le dita.

Meglio incrociare anche quelle dei piedi!!

Dai ragazzi! :banana:

Facciamo gli scongiuri.

Tocchiamoci tutto quello che c’è da toccare perchè una simile meraviglia non può non spiccare il volo nei cieli (virtuali) tempestosi di PF.

Mi viene già l’acquolina in bocca pensando ad un bel B17 collimato nel S.Giorgio…

Speranzoso.

Vespa

Vespa guarda che il B-17 lo devi abbattere. non togliergli le pulci con le 2 SAFAT :frowning:

STAKKK
BACCHETTATA AD HAZA VIZIATO!!!

E’ il pilota che conta non la macchina!!!

Ti propongo un gioco:
Usa il quick misison builder. Metti 4 fortezze a 6000m e attaccale con un g50…

…Fatto? Ti sei accorto quanto è difficile abbatterle?
Beh, nel libro “Decollo verso l’ignoto” (uno dei più belli che ho letto…) Adelmo Rigoli descrive di come lui e i suoi compagni andassero su a 6000m con dei macchi 200 a tirar giù le fortezze!!!
A quella quota ci arrivavano a malapena, le fortezze erano più veloci e anche quando riuscivano ad intercettarle, le mitragliette erano come punture di spillo…

EPPURE LE HAN TIRATE GIU’!!!

Non molte ovviamente, ma qualcuna se la son fatta…

Vespa guarda che il B-17 lo devi abbattere. non togliergli le pulci con le 2 SAFAT

Va beh!
Insomma. Lasciami sognare un poco! :frowning: :o

Al massimo, memore di più illustri predecessori, volendo emularli, una volta finite le munizioni mi butterò sul bestione immolandomi ad imperitura memoria. :mad:

Vespa

accetto la bacchettata Jimmi
ma cio’ non toglie che per un 202 da solo
l’unica possibilita’ e sparare sul pilota, sempre che riesca ad evitare le mitragliatrici del B-17.
se poi ti trovi contro una “box” di bombardieri ti consiglio un paracadute firmato! spendi di piu’ ma, visto che ci sarai spesso appeso, vuoi mettere l’eleganza? :roflmao:

a parte gli scherzi, a me il 202-205 cosi come i fiat e i reggiane piacciono molto
e sarei contentissimo di trovarmeli in FB/PF. ma non aspettiamoci chissa’ che (almeno x il 202).
va bene contro un Hurricane ricoperto in tela ma gia’ uno spit sara’ duro da tirare giu’.

provate ad abbattere un 109 usando SOLO le mitragliatrici di uno spit

Haza e dovi lo metti il solito culo degl’ Italiani ??? :bootyshk: :smiley:

considerando che i P47 montavano qualche pezzo italiano nei motori (giuro che l’ho letto da qualche parte)…si può sempre sperare in cilindro FIAT sui B17…eheheh

A parte le cagate…i macchi meriterebbero di essere in in FB/PF solo per il gran culo che si son fatti i ragazzi…va bè i signori come Vespa e compagnia bella…

grazie di cuore…!!

Questo ha i 20mm…

http://www.269ga.it/forum/viewtopic.php?t=3352

si ma e’ un 205

Appunto…

Se voli A.N.R. va benissimo anche per i B17 e B24, se voli I.C.A.F non devi pensare ai B17.
Se voli 202 per gli Spit, Hurricane e P40, nochè Blemhein ti bastano le 12,7 (e comunque quelle avevamo)…c’è da faticare, ma bastano. Col CR 42 e il G50 gli Spit e gli Hurricane li mandi in fiamme con una raffica se li centri nel motore.

Comunque è vero, un 200 riuscì ad abbattere un B17, ma sono casi più unici che rari…e non fanno testo.

forse non mi sono spiegato bene.
nessuna polemica! sono felicissimo di avere un 202 nella sim e, soprattutto,
sono grato a chi ha speso tempo ed energie per modellarlo.
del 205 per adesso non se ne parla mi pare, anche leggendo i post nel vostro forum.
il problema e’ che troppo spesso sento dire " si ma se avessimo un macchi invece del g50 o del cr42".
giustissimo per carita’ ma non vorrei che a forza di dirlo ci si convinca che con un 202 sarebbe come fare il giro d’Italia con una ducati! non e’, ovviamente, cosi’. poi che aggiungere, come dici tu quello avevamo! e con quello i nostri piloti facevano miracoli. e ancor di piu’ ne facevano con i 42 i 50 o i 200 .
personalmente ogni tanto mi diverto ad usare il g50 (meno il cr42 per via della visibilita’ scarsa) ma onestamente non mi sento molto alla pari con il mio avversario :o

un saluto Veltro

Ma figurati nessuna polemica!!!

Guarda una volta in VOW avevamo i G50 e dovevamo attaccare dei bombardieri. Dopo una prima passata diciamo di “assaggio”, abbiamo perso 3 dei nostri senza colpo ferire. E’ stata l’ultima volta…VOW o non VOW. Purtroppo c’è poco da fare, e quando capitano missioni di quel tipo è meglio pensare ai caccia e alla pelle.

Anche col 205, se mai lo avremo si intende, dovremo accontentarci di attaccare i B24 e B17 in gruppo, sperando di buttarne giù almeno un paio, sempre che i vari P51 e via dicendo stiano a guardare.

Chi vola italiano, deve sudare e sputare sangue…e c’è poco da dire, era così. Quindi hai perfettamente ragione, ma è anche il bello di volare italiano.

Inoltre c’è chi dice che in realtà il 202 e il 205 avevano parecchie difficoltà contro gli Spitfire, appunto per problemi di baricentro che impedivano ai piloti di Macchi di stringere la virata più del dovuto. D’altro canto però, i Macchi erano molto più robusti degli Spit e avevano un ottimo rateo di salita. Il 205 era addirittura superiore al P51 nell’arrampicata.

Poi bisognerà fare i conti con Oleg…

http://www.269ga.it/forum/viewtopic.php?t=3440

Da Abraxa, sperando di farvi cosa gradita. :slight_smile:

AAAAARRRGGGHHH… il 151-1 di Furio Niclot Doglio!!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :banana:

Abra: ho un file word con un sacco di news da mandarti!

A quel quadrumane di Abraxas si e a noi no eh!!!

Ti odio boss :stuck_out_tongue:

Voi vedrete tutto… diciamo fa 15 giorni???
Il nuovo sito procede…


A parte questo: è verissimo che volatre italiano non sarà facile, e bisognerà farsi un C… così, esattamente come se lo fecero i nostri piloti nella WW2.

Avete fatto caso al fatto che il top scorer italiano della WW2, Franco Lucchini (26 vittorie) le ottenne quasi tutte volando su CR.42 e C.200, e solo alla fine su C.202? Questo significa che, anche nella realtà, chi aveva le contropalle le tirava fuori anche volando con le ciofeche…