Lunedì 26 Ottobre, il varietà in salsa francese (DCS)

Buongiorno piloti,

vista la bella partecipazione della settimana scorsa riproporrei il tipo di serata fatto la settimana scorsa, anche lo stesso server che abbiamo utilizzato la volta scorsa.

Vorrei puntare sul fatto che prima di andare in cockpit tutti guardassero il briefing, poi si deciderà cosa fare e dove andare ma dobbiamo osservarlo tutti altrimenti poi se qualcuno viene abbattuto ci si perde.

Atteniamoci di più ai ruoli, se dobbiamo bombardare e la scorta viene agganciata, i bomber dovranno proseguire senza se e senza ma per raggiungere gli obbiettivi fissati.

L’obiettivo in ogni caso rimane quello di ritornare tutti a casa dopo la missione per cui non accanitevi in zone calde tra contatti a terra e fighters.

Stasera l’eventuale leader dei bomber sarà @EAF51_Luft, @EAF51_Storm sarà il leader della scorta.
Piani soggetti a variazioni se dovesse servire.

aspettiamo con ansia anche l’arrivo di @EAF51_Sir @Finch_EAF51 @EAF51_Cirso @Gin

In caso di disobbedienza ad ordine diretto, @EAF51_Cappe e @Jimmi_EAF51 saranno ben lieti di impallinare dalle retrovie i kompagni disertori :laughing:

ovviamente il nostro estero compagni di merende @EAF51_Ibanez è assolutamente invitato a partecipare.

Dalle 21 su TS! (Preparate anche SRS).

Segnatevi!

Joker presente!

Direi di esserci.

Jimmi in!

Sow è di nuovo su per cui immagino che il server francese sarà vuoto o quasi…

Sow ha una map rotation di 5 ore per cui potrei controllare la missione e l’ora e preparare un briefing di massima per le ore 20.00 in base ai partecipanti.

se mi fate sapere cosa preferite volare:
attacco al suolo
scorta

vi assegno direttamente al gruppo giusto.

@Joker fammi sapere se avremo ospiti Crasso e Snachess e per cortesia chiedigli di registrarsi e rispondere qua sul forum con il ruolo preferito!

Ps @EAF51_Cappe si potrebbe anche fare un pò di riscaldamento su un server nostro con obiettivi al suolo vicini per far pratica di sgancio bombe/razzi (decollo, sgancio, atterro) dalle 9 alle 10 e alle 10 spostarsi tutti su SOW…

Ps se possibile mi prenderei Joker e lo porterei a fare una fighter sweep in caccia libera per finire lo stage 04…

Purtroppo stasera non posso esserci, alle 22 devo ritirare figlio e nipote da allenamento/lavoro. Orario troppo stupido per poter essere presente prima o dopo.
Conto di esserci giovedì.

PS. Ho il cell dimenticato a casa, per cui posso comunicare solo qui per oggi, almeno fino alle 18.30

Ci sarò! Post 22 local time as usual :relieved:
Grazie dell’invito ragazzi!!

Crasso e Snachess mi hanno confermato la presenza, arrivo previsto 21:30/45
Gli ho detto di registrarsi ma ancora non mi hanno risposto ne confermato per quello.
Non appena avrò feedback anche su quello t’informo subito.
Per il riscaldamento come sai abbiamo il mio server a disposizione, ho su qualche missione dinamica di quelle prese dalla sezione download della ED che per questo genere di cose vanno benissimo.

Visto e considerato che comunque in genere prima delle 23:45 non si stacca…secondo me in seconda battuta potresti comunque venire :+1:

Per me va bene fare il riscaldamento prima, basta che sia tutto pronto alle 21.

Prenditi pure Joker

@51Squadron Rispondete!

Presente

Ciao a tutti!
Confermo presenza 21.30-45. Direi come preferenza AG (47/51), dettato dal fatto che in AA ho un’esperienza pari a 0! :slight_smile:

1 Like

ciao @EAF_T_Crasso bencenuto! :grinning:

Riporto i dati del server di training:
Nome del server: = MDS ITA = Medusa Squadron Server
IP: 185.25.205.222
PW: Harald
Mappa: Normandy
WWII Assett pack richiesto.

Sul server sarà presente una missione dinamica che spawna obbiettivi a terra e nemici in aria con propri task oltre che AI allied sempre con propri task.
Per ridurre i tempi gli aerei sono quasi tutti già accesi.
Il server sarà up a partire dalle 20:30

Note:

  • Sainte Croix sur Mer and Evreux sono airfields Hot (aerei accesi)
  • Lantheuil and Argentan sono airfields Cold (aerei spenti)
  • Sommervieu and Goulet sono airfields cold con 2 AI wingmen
  • Da menù comm è possibile richiedere blue smoke sull’obbiettivo assegnato (quindi se si sceglie un altro obbiettivo rispetto a quello assegnato via script non è possibile). E’ previsto un cool down di 5 minuti tra uno smoke e l’altro per evitare spamming.
  • B-17 : allo spawn di una missione di bombardamento il server spawnerà anche un flight Axis con il compito d’intecettarlo nella zona a ovest di Le Havre.
3 Likes

Vedrò come son messo…

1 Like

Ciao a tutti,
Confermo la mia presenza per le 21 e 45 massimo 22. Come preferenze ag (51/47)

1 Like

Quindi…per l’AG…stasera @EAF_T_Crasso e @EAF51_Snaches saranno miei graditi ospiti in ala :smiling_imp:

3 Likes

Gin in

@Finch_EAF51 ma che fine hai fatto? non ti ho più sentito!

È stato bello risentirti!!

Gran serata ieri sera, sia in fase di training che poi su SOW. In training il server è andato liscio, ho fatto un po’ di riprese che poi ti manderò @EAF51_Cappe (hai we transfer come Jimmy?).
Sono stato contento anche di vedere @EAF_T_Crasso e @EAF51_Snaches finalmente, spero che una volta risolti i problemi logistici potrete cominciare a volare più assiduamente così da entrare anche voi in EAF :+1:
Per quanto mi riguarda mi sono proprio divertito, 2h15m di volo continuo (decollato e mai atterrato fino a fine serata) mi sono fatto una prima parte di volo sotto l’ala di @Jimmi_EAF51 che mi ha fatto da balia e che ringrazio come sempre, poi quando ha dovuto chiudere ho attraversato mezza mappa e ho rejoinato con gli altri.
Da li in avanti un crescendo di azione, partita con lo stare dietro a @EAF51_Storm senza bruciare il motore (e già è tanto), strafing degli obbiettivi a terra (finalmente ho colpito qualcosa pure io :rofl: ) fino alla caccia finale con la ricerca disperata di Jimmy ingaggiato di brutto con un 109…culminata con un ricongiungimento da film e un nemico mandato a casa con “i piedi davanti” :+1:
Sicuramente da ripetere.

2 Likes

Grazie, anche a me ha fatto piacere sentirvi, avevo problemi con ts e poi ha cominciato un temporale, non volevo rompere più di tanto, dcs mi andava in freeze nella lista dei server poi ho letto che è un bug e bisogna filtrarli, prometto che questa settimana mi configuro tutto e lunedì mi faccio trovare preparato

4 Likes