Ciao ragazzi, buttata giù brutalmente…chi ci sarà domani per un po’ di shakerate sui cieli di Normandia??
Too all EAF51 pilots, trainees and countrymen…who’s ready for some fun in the sky tomorrow evening?
Cappe in!
Ciao ragazzi, buttata giù brutalmente…chi ci sarà domani per un po’ di shakerate sui cieli di Normandia??
Too all EAF51 pilots, trainees and countrymen…who’s ready for some fun in the sky tomorrow evening?
Cappe in!
Polansky in
Bug IN
Bear in
Joker IN!
I plan to fly!
Chip in
Salve a tutti, mi scuso se ultimamente non mi sono fatto vivo ma qui, tra caldo bestia anche in casa e impegni familiari vari, è stato impossibile essere presente come si dovrebbe. Stasera difficilmente ci sarò e da domani sarò a Stintino per 4 giorni, credo che a questo punto sarò in servizio col gruppo dal primo settembre. Spero abbiate passato tutti buone vacanze! Saluti dalla Sardegna!
Hi all! I’m sorry for not having being around lately but due to high temperatures, even at home, and family dues, I’ve been really unable to be present with you. From tomorrow I’ll be for four days in Stintino, so I reckon I’ll be available again only from the first of september.
Greetings from Sardinia!
Hope you all have had good holidays!
Dedalo IN
Storm in
Sorry, reading now only. Holidays made me loose my good habits
Tonight we’re starting again with choir reharsals, so my presence depends on time I’ll be back home, mainly.
If there’s room and it fits, I’ll join. But don’t count on me for serious stuff, sorry!
Scusate ma leggo solo ora, con le ferie ho perso gli automatismi
Stasera riprendiamo con il coro, quindi dipende molto dall’orario a cui finiamo.
Se arrivo e c’è spazio e modo, mi aggrego. Ma non contate su di me per cose “organizzate”, pardon!
Gabriele “Ibanez”
Non c’è nulla di particolarmente organizzato, tranne che i TO siamo io e Joker, più un Bug in aiuto, stasera ci prenderemo cura di qualcuno specifico e nel frattempo faremo menare le mani agli altri, per cui quando arrivi, chiedi che so cosa farti fare
On My way home, hope to make it on time .
Cheers
I’ll be in at 21.15/30 i just came home! But i will not miss this evening
Bella serata ieri sera, anche se poi su SOW per me è finita a sifga come i primi tempi, centrato dalla Flak (nel vero senso della parola…preso in pieno) mentre ero in procinto di abbattere un 109…
Riguardo alla prima fase di training, ho preso Roman con me e abbiamo cominciato a lavorare sulla gestione del team, manovre e combattimento. Devo dire che le cose sono andate meglio del previsto, c’è ancora da lavorare ma la comunicazione di Roman è nettamente migliorata. Credo che ripeteremo spesso questo Tag Team fino a quando non sarà in grado di darmi tutte le info che servono e nel formato adatto alla concitazione di un ingaggio.
Da parte mia volare col 51 è sempre un amore/odio (non per altro amo lo Spitfire con cui sono più a mio agio), anche se devo dire pensavo peggio.
Per quanto riguarda l’handling sto cominciando a capire l’aereo e sicuramente nell’energy riesco a gestirlo come andrebbe fatto, inoltre forse complice la sensibilità sviluppata con lo Spitfire anche nel manovrato a bassa velocità comincio a fargli fare quello che vorrei (memorabili due ingaggi alla morte con il fido @EAF51_Storm e il suo 190 D-9 ) e sicuramente sparare risulta più facile che con lo Spit, complice un gunsight più moderno, la possibilità di accedere al gyro per il calcolo della deflessione e un certo vantaggio dato dalle 0.50 che essendo tutte uguali non necessitano di armonizzazione e compromessi che invece le MG e gli Hispano, con calibri diversi, richiedono.
Il mio problema rimane soprattutto nel cosa farci con sto aereo, sopratutto in defensive, sarà perchè lo volo poco, sono totalmente green…non riesco a sviluppare un piano tattico e poi a seguirlo…necessito sicuramente di know how da qualche pilota più esperto, quindi volenterosi fatevi pure avanti
Tornando alla seconda parte di serata, da TO, devo rilevare unc erto grado di ruggine in seno allo squadron, complice le ferie e il fatto che si è volato meno, ma ci sono stati un pò troppi errorini in fase di pre flight, decollo e rejoin, per cui mettiamoci tutti sotto per ritornare combat ready il prima possibile, visto che la stagione sta per ripartire e avremo da combattere nons olo su SOW ma anche in varie missioni PVP/PVE intraclan.
Ci vediamo giovedì
interclan non si può sentire!
Intersquadron!
eh si ci son tante cose in pentola per cui vale la pena prepararsi! eh si i decolli e rejoin di ieri erano… arrugginiti!
Per quanto mi riguarda bellissima serata! Grazie a tutti!
Ps ho sempre usato il target del wharthog per rimappare i comandi! Causa problemi che mi dava e per semplificare il tutto dopo il reinstall ho rimappato dcs usando direttamente il wharthog senza software aggiuntivi! Anche TS funzionava, ma adesso da 2 settimane non mi va più…
qualche idea su come far vedere il wharthog a TS?
Pena sentire i miei grugniti col voice activated (che vi ricordo è severamente vietato usare!)
Esattamente cosa non ti vede?
Non lo legge per niente? Io ho avuto lo stesso problema ma mi si è risolto spontaneamente…
Comunque puoi sempre alzare la tollerenza del microfono e a quel punto essere sentito solo se parli con un tono deciso, io il 50% delle volte sono probabilmente in Voice Activation (perchè mi si resetta la configurazione di TS, spesso quando attivo SRS) eppure proprio grazie alla tolleranza elevata non do noia…
beato te!
no non voglio il voice activated
nella WWII per parlare premevano un tasto! per me deve essere lo stesdo!
inoltre non è il tuo caso ma il PTT è un grande aiuto per avere un brevity migliore! (obbligatorio per i trainee…)
Allora SRS obbligatorio e il problema è risolto alla radice…tra l’altro li simula anche la portata della radio, le interferenze e gli eventuali ostacoli con coni d’ombra…
Non lo conosco ma mi sembra che complichi ulteriormente le cose.
Poi dovrebbero usarlo TUTTI (anche gli avversari!). In caso contrario mi sembra che si avvicini troppo al “metodo Tafazzi” (= picchiarsi da soli sulla palle)
Io ieri mi sono divertito parecchio, e ho metabolizzato diverse cose:
Ho ancora tanto da imparare (e da re-imparare) ma è stata una bella serata.
@ Jimmy per il PTT sul Warthog:
io ho settato il PTT sulle Options di TS premendo il pulsante del Warthog che voglio usare e funziona. Tra l’altro tutti gli altri settaggi del Warthog (pochi: ho imparato ad usare i cliccabili - e non uso più neanche i tasti programmabili della G15!) li ho codificati senza il software Logitech, direttamente da DCS.