Se tenete qualsiasi aeroplano WWII in volo rovescio per più di 5/15 secondi…il motore muore?
Perchè?
Queste e altre 600 inutili domande da porre ai nostri Sqd leader e TO nell’ormai consueto appuntamento del Lunedì sera su DCS tra un esplosione di bomba e un film di spike lee (semicit.)
Appuntamento alle 21 su TS e poi sul server di Joker per i primi 45 minuti di riscaldamento e impossibili sfide, alle 22 tutti dentro a LFDM o SOW (se ritornato in beta) per un briefing dettagliato e divisione dei compiti tra le varie sezioni.
Nessuno muova un muscolo in cockpit finchè i leader non danno i numeri di partenza e la relativa messa in moto.
Solo stasera…Spingitori di avieri…solo surrrieducational channel!
Se tenete qualsiasi aeroplano WWII in volo rovescio per più di 5/15 secondi…il motore muore?
Perchè?
Dovrebbe essere un problema di alimentazione, in volo rovescio i carburatori non dovrebbero essere in grado di rilevare il flusso di carburante in ingresso, inoltre il galleggiante dell’alimentazione andando finire in alto nel serbatoio dovrebbe creare il taglio l’alimentazione stessa…quindi comincia a borbottare e poi si spegne…(ma forse ho detto un sacco di fregnacce )
Quelli con l’iniezione invece dovrebbero continuare a funzionare…credo
Per le altre 599 domande aspetto l’arrivo dell’enciclopedia Tripplani
Per stasera ci sono
Son due ragioni, indipendente che sia ad iniezione o no, dopo un po’ non pesca più carburante anche con la pompa accesa, il motore finisce il carburante che ha nelle linee e poi muore…quindi è dipendende anche da quanta manetta dai, su dcs è modellata questa cosa. 6/7 secondi a tutta manetta…fino a 35 con motore molto basso, sul Bf109.
La seconda è l’alimentazione dell’olio al motore, rischi letteralmente di grippare a -1G costante…per cui tutti soffrono anche se hanno le linee del carburante modificate per il rovescio sostenuto. Lo stesso vale anche per i jet non troppo recenti, tipo l’F5.
Snachess risposta esatta…se per assurdo poi dovessi trovarti in volo rovescio con una bestia del genere…sai per quanto potrai continuare a stare in volo
Ci sarò!
Anche perché secondo me questa cosa è vera solo nell’emisfero boreale. Se vai sotto l’equatore, si può volare solo rovesci!
Se seguite perfettamente l’equatore, invece, potete farvelo tutto a coltello!
Spingitori di cavalieri oggi ho imparato che se a certi switch non imposti il verso dell’aria delle ventole non ti permettono configurarlo: cose da paaaazzi