Lunedì 16/11 gran varietà del Lunedì sera su Normandy!

Lo sapevate che…

Se tenete qualsiasi aeroplano WWII in volo rovescio per più di 5/15 secondi…il motore muore?
Perchè?

Queste e altre 600 inutili domande da porre ai nostri Sqd leader e TO nell’ormai consueto appuntamento del Lunedì sera su DCS tra un esplosione di bomba e un film di spike lee (semicit.)

Appuntamento alle 21 su TS e poi sul server di Joker per i primi 45 minuti di riscaldamento e impossibili sfide, alle 22 tutti dentro a LFDM o SOW (se ritornato in beta) per un briefing dettagliato e divisione dei compiti tra le varie sezioni.
Nessuno muova un muscolo in cockpit finchè i leader non danno i numeri di partenza e la relativa messa in moto.

Solo stasera…Spingitori di avieri…solo surrrieducational channel!

@EAF51_Storm Leader caccia
@EAF51_Luft Leader CB

Rischiesta gentile partecipazione di @EAF51_Ibanez e dei Tacchini @EAF_T_Crasso @EAF51_Snaches

Segnatevi piloti!! @51Squadron

@EAF51_Gin @Finch_EAF51 @EAF51_Sir

1 Like

Il tacchino snaches presente per allenarsi a schivare colpi in occasione del giorno del ringraziamento…

Se tenete qualsiasi aeroplano WWII in volo rovescio per più di 5/15 secondi…il motore muore?
Perchè?

Dovrebbe essere un problema di alimentazione, in volo rovescio i carburatori non dovrebbero essere in grado di rilevare il flusso di carburante in ingresso, inoltre il galleggiante dell’alimentazione andando finire in alto nel serbatoio dovrebbe creare il taglio l’alimentazione stessa…quindi comincia a borbottare e poi si spegne…(ma forse ho detto un sacco di fregnacce :rofl: :rofl: :rofl:)
Quelli con l’iniezione invece dovrebbero continuare a funzionare…credo :sunglasses:
Per le altre 599 domande aspetto l’arrivo dell’enciclopedia Tripplani download
Per stasera ci sono :+1:

1 Like

Ahimè, sono assente… Conto per giovedì di tornare a sospirare con voi

il 109 muore uguale

Magari un problema di pescaggio del carburante… boh non saprei… non sono esperto in questo…

E’ quello che ho detto…

Son due ragioni, indipendente che sia ad iniezione o no, dopo un po’ non pesca più carburante anche con la pompa accesa, il motore finisce il carburante che ha nelle linee e poi muore…quindi è dipendende anche da quanta manetta dai, su dcs è modellata questa cosa. 6/7 secondi a tutta manetta…fino a 35 con motore molto basso, sul Bf109.

La seconda è l’alimentazione dell’olio al motore, rischi letteralmente di grippare a -1G costante…per cui tutti soffrono anche se hanno le linee del carburante modificate per il rovescio sostenuto. Lo stesso vale anche per i jet non troppo recenti, tipo l’F5.

1 Like

Ore 21.00 presente.

Una riflessione: se le domande sono inutili, perché porsele?

1 Like

Perche è l’essenza della vita… se non ti poni qualcosa di inutile non puoi sapere se in realtà quella cosa è utile…

3 Likes

Snachess risposta esatta…se per assurdo poi dovessi trovarti in volo rovescio con una bestia del genere…sai per quanto potrai continuare a stare in volo :joy:

Stasera formazione in volo rovescio… ci sono.

Cosa ho vinto?

Ci sarò!
Anche perché secondo me questa cosa è vera solo nell’emisfero boreale. Se vai sotto l’equatore, si può volare solo rovesci!
Se seguite perfettamente l’equatore, invece, potete farvelo tutto a coltello! :laughing:

2 Likes

Confermo.

Hey ragazzi stiamo salendo di livello!
il volo a coltello equatoriale mi mancava!

ala dx in basso andando verso est e sx verso ovest!

a l’immelmann con rollio sull’esatta verticale dei poli è più veloce se lo fate nel verso giusto!

Forse (se risolvo qualche probema tecnico) ci sono!

1 Like

nulla ovviamente, tanta sofferenza…dovevate essere più specifici sul premio prima di rispondere :joy::joy::joy:

ci sono ma volo dritto !
se poi qualcuno vuol fare outcoming FACCI pure

Spingitori di cavalieri :rofl: oggi ho imparato che se a certi switch non imposti il verso dell’aria delle ventole non ti permettono configurarlo: cose da paaaazzi