Buongiorno Squadron,
questa sera richiesti piloti per training combat sul nostro server e successive botte potenti e lancio confetti su TAW, si richiede alta attitudine al sacrificio e allo zumpapa.
21 su TS
21.15 si parte, mi raccomando registrate!
Cappe in
DEBRIEFING
Prima Parte - 2 vs 2 e 3 vs 3 su Combat Box
Abbiamo fatto 3 scontri Spit Vb vs 109 F4: il primo Jimmi e Banzai contro Cappe e Stom, poi si sono aggiunti anche Cirso e Gin. Io ho volato le prime due su Spit e l’ultima su 109: devo dire che il crucco mi è parso (purtroppo) parecchio superiore, visto che specialemente in salita è molto più veloce e che sembra gestire meglio le virate ad alti G, mentre lo Spit è sì più manovrabile ma alle alte velocità manda subito il pilota in G-LOC non appena uno tira la barra, anche se delicatamente.
Gli scontri hanno visto invariabilmente i 109 volteggiare sopra gli Spit, cercando il momento opportuno per colpire, mentre questi ultimi aspettavano similmente l’occasione giusta per provare a zoomare dietro un 109 disattento e un po’ più lento, oppure per tentare un head-on. Devo dire che sia con Jimmi su Spit che con Storm su 109 abbiamo mantenuto un’ottima SA, coprendoci a vicenda e chiamandoci i break, anche se ci sono stati momenti in cui ci siamo persi di vista. Dopo le magre figure in TAW, devo dire che ho ripreso un po’ fiducia nei miei e nostri mezzi.
Seconda Parte - Missione di difesa aerea sul server ITA
Jimmi & Cirso e Banzai & Gin su Spit IXe piu Cappe & Storm su P-38, dovevamo difendere l’aeroporto di Anapa da un attacco nemico. Abbiamo pattugliato a lungo e credo in maniera abbastanza coordinata, cercando di coprire più mappa possibile e riuscendo pure a non fare troppo casino sul canale TS in 6. Tuttavia, dobbiamo migliorare la nostra disposizione in situazioni del genere perché mi è parso che uno o due nemici siano riusciti ad arrivare sul nostro aeroporto senza essere ingaggiati, segno she si sono infilati abbastanza agevolmente fra le maglie della nostra difesa.
Io e Gin abbiamo identificato un C.202 e lo abbiamo ingaggiato e distrutto a circa 15 km dall’aeroporto, poi però ci siamo disuniti e Gin si è ritrovato ad attaccare un nemico (Bf.110?) da solo, abbattendolo ma venendo danneggiato dal mitragliere avversario e dovendo quindi tentare un atterraggio di fortuna. A quel punto io sono tornato sulla nostra base per cercare di aiutare Cappe, inseguito da un 109; tuttavia arrivato sul campo non riuscivo a vederlo e mi sono quindi fiondato su un altro Macchi che mi è passato davanti (intanto Jimmi era accorso ad aiutare Cappe). Ho staccato un ala al 202 e poi ho avvistato Jimmi che battagliava col 109 di Cipson, mi sono avvicinato e Jimmi mi ha dato il via libera per l’ingaggio dopo un suo passaggio, così ho tirato giù pure Cipson. Per finire, atterraggio in formazione con Jimmi e Cirso, senza che nessuno facesse “zumpapapa”!
In pratica li abbiamo massacrati! Avevamo sicuramente aerei migliori dei loro, ma sono rimasto davvero soddifatto della nostra performance: bravi ragazzi!!!
3 Likes