Lista piloti Lunedi 19 Aprile "Allied Hell"

Tranquillo Cappe hai ragione. Oggi mi prendo una giornata di licenza, sto ancora risolvendo con il 51, appena sarò operativo ci rivediamo.
Spassiaisí! (Divertitevi)

1 Like

1 Like

Una serata più di :poop: di questa sera, spero di non averla più!
SoW down per problemi, LFDM Normandia con problemi di lag visto la saturazione degli slot, ripieghiamo su LFDM Channel e incominciano i miei guai… (ma ero in buona compagnia, vero Luft?)
Il solo del mio gruppo restato in volo, dopo che gli altri compagni di Martini hanno avuto dei problemi in decollo.
Circuito su Lympne in attesa degli altri, piano piano il gruppo si ricompatta, ma ad un tratto…
Vengo abbattuto da un 109 in fase di rejoin (chissà perché ha scelto me!!!), subito dopo ne tira giù degli altri e per fare in fretta e ritrovarmi con gli piloti, mi sono schiantato in decollo 4 volte!
Una volta su, senza le bombe, vengo fatto oggetto di attenzione da un 109 che circuitava all’altezza di Dover, sopra le nostre navi.
Riesco ad andargli dietro ma questo scende e nell’acqua nera della Manica lo perdo di vista.
Lui invece mi ritrova sullo sfondo chiaro del cielo e mi si rimette in coda, nelle manovre di disimpegno, il P-51 mi va in stallo e essendo scesi di quota mi tuffo nel Canale.
Riparto, mi porto sulle navi per fare una CAP, in attesa degli altri che nel frattempo sono decollati da Lympne, il radar mi chiama dei Ju88 per rotta 110°, sono bombardieri che vanno sulle navi o su Dover.
Sono a neanche 50 miglia dai bombardieri, che mi si frizza DCS e mi si blocca tutto il PC.
A questo punto mi arrendo alla sfiga e mollo tutto e vengo qui a scrivere il debriefing per scaricare la tensione!
Stasera, non era sera! :face_with_symbols_over_mouth:

3 Likes

Ogni tanto va di :poop:

Su di un forum ho letto questo… Tenterò, anche se non ho mai visto quale errore mi facesse

Senza saperlo ho scelto bene il giorno di leave…

Ci sono stati vari problemi in effetti.

Ma tenete presente che c’erano due novità. la nuova release e la mappa Channel che probabilmente
richiede più risorse hardware ed aggiustamenti delle impostazioni grafiche.

Ma per chi non c’era, dico che l’attacco ai bombers è stato MERAVIGLIOSO

La faccio breve: il nostro volo di “circa” 7 aerei 4 P-51 è 3 Spits ? ad intercettare 6 Junker Ai, protetti da 109 e 190 quasi sicuramente umani . (mi difetta la memoria e non voglio dimenticare qualcuno quindi non faccio elenco dei piloti)

Avvistiamo la formazione ad almeno 10 miglia e correggendo via via l’angolo di approccio tutti noi attacchiamo contemporaneamente e lateralmente, colpendoli pesantemente.

Cabrata, inversione, picchiata e secondo attacco al volo nemico orami scompaginato, altri colpi a segno , prima che la loro scorta riesca ad intervenire.

Segue intensissimo furball con la scorta, cosi intenso che…
abbattiamo anche il sever !

Nella breve missione abbiamo avuto tutto: la caccia con la concentrazione e l’adrenalina che crescevano, la totale “inception” nelle decine di secondi del combat, il brusco risveglio e l’incazzatura col crash del server.

Per me da ripetere senz’altro.

6 Likes

:joy: :joy: :joy:

Gin messa così, la cosa rode un pò allora! :joy: :joy:

Come già detto, prima di questa serata, scorta convogli, attacco a convogli, scorta bombers sarà il punto di partenza dello sviluppo del nuovo poligono EAF51 su The Channel :wink:
Per chi ha avuto problemi (me compreso sul rendering dei target) dico solo di avere pazienza, ad ogni nuovo big step di DCS si ha un periodo di assestamento con problemi, ma poi vengono fixati e si rimane col miglior simulatore di aerei da combattimento sulla piazza. Per le richieste hardware lo so, è esoso, ma d’altronde è un prodotto di nicchia che richiede hardware di nicchia, ma anche con hardware non di ultima generazione si riesce a giocare scendendo a compromessi. Ieri sera sono stato fino alle due a lanciare sempre la stessa missione (38 volte) cambiando ogni volta UN solo parametro e registrando poi a video fps, qualità dell’immagine e visibilità contatti. Dopo 38 volte che l’ho rilanciata credo di esserci arrivato al mio Nirvana. Perché credo? Perché DCS muta, l’hardware muta e io muto (magari ho il periodo cinematic e voglio grafica al top e poi mi viene la scimmia PVP e quindi ricerco il max dei fotogrammi) e quindi è sempre tutto temporaneo. Però la passione non lo è e il divertimento nemmeno, quindi tenete duro, non scazzatevi e abbiate fiducia che le cose ricominceranno a migliorare già dalla prossima patch (perché questa è stata una new release…) :sunglasses:

6 Likes

Sono incacchiato come una biscia, ammesso che le bisce si incacchino! Al di là dei problemi che hanno avuto tutti, quando ho cominciato a muovermi in taxi, il video ha iniziato ad andare a scatti senza concedermi la possibilità di governare l’aereo e ovviamente mi sono schiantato. Erano mesi che non avevo di questi problemi. Spero proprio che non dipenda dall’ultima patch… o da settaggi non compatibili!