L'importanza della velocitá

Sembra che tu stia parlando di me. :wink: haha, ma un giorno prenderò il blocco e mi attaccherò a te come una mosca a un cavallo
Cheers
:beers:

1 Like

Rob, You are growing well, keep pushing Bro! :+1:

Dico la mia.
Quando guido la formazione do pochissimi parametri per radio e pretendo che i gregari si adeguino. (grande Pask)

l’importante e che il leader non vada troppo forte per lasciare al gregario/i un po’ di margine.

poi più che i settaggi motore conta la geometria del volo.
Volare in lead pursuit o lag pursuit fa una differenza pazzesca! puoi avere il motore tutto dentro, ma se sei in lag pursuit il leader non lo raggiungerai mai…

Ci son diversi piloti che non riescono a gestire il closure rate in formazione… figurarsi se ci riescono in combattimento…

figata!

2 Likes

Io non dico la mia, altrimenti rischio di essere delicato come la carta vetrata da 40 sulle gengive…

Ho raccolto le idee di tutti e vedremo di fare del nostro meglio le prossime volte, i leader in generale…ma, fatevi i vostri conti su quante cose non riuscite a gestire mentre volate e quante ne sta gestendo il vostro leader nello stesso momento.
Capisco che alcuni di noi in leading magari non sono al top delle performance, cercate di capire quanti sforzi sto e stiamo facendo e quanti stimoli stiamo mettendo nel gruppo per cercare di coinvolgervi e quindi migliorare, perchè nel prossimo periodo ce ne saranno delle belle, come mi dicono alcuni, vi porto per mano un pò troppo.

Bene, da ora in poi sarà “zitti e mordete l’ala”, per quanto possibile. (io, come molti altri, son stato tirato su così in training). :smile: :wink:

5 Likes

Anche io credo che non avessero tempo per insegnare la formazione. Mi risulta che ragazzi di 19 anni appena nominati piloti militari li mandavano immediatamente sullo Spitfire. Probabilmente i nostri piloti erano piu’ addestrati alla Formazione. Il nostro modo di volare e’ cambiato radicalmente con l’arrivo del F104

Nel 1940 la situazione era drammatica, a fine guerra si parlava di quasi 2 anni di addestramento.
Di certo oltre 200 ore non sono poche.

1 Like

the old fashioned way…

5 Likes

C’è una bella scena di questa formazione sulle biciclette in “Dark blue word” dove i piloti cecoslovacchi scappati in Inghilterra, imparano le tecniche RAF oltre che all’inglese.
Se non lo avete mai visto, cercatelo in rete, merita! (se non lo trovate ditemelo in PM… :wink:)

3 Likes