Ogni tanto fa bene rileggerla…
- La forza di gravità è una costante, specialmente quando sei senza carburante.
- Se il tuo avvicinamento al bersaglio sta andando bene, allora stai volando in un’imboscata.
- Niente è così facile come sembra.
- Assicurati sempre che il numero dei tuoi atterraggi corrisponda al numero dei tuoi decolli
- Cerca sempre di sembrare poco importante, il nemico potrebbe essere a corto di munizioni e non voler sprecare un colpo su di te.
- Nessun piano di battaglia sopravvive al contatto iniziale.
- Il lavoro di squadra è essenziale, dà al nemico altra gente contro la quale sparare.
- Se il nemico è a tiro allora lo sei anche tu.
- Qualsiasi comando che può essere male interpretato lo sarà di sicuro.
- Più stupido è il Leader della formazione, più importante sarà la missione che gli verrà affidata.
- C’è sempre un modo, e di solito non funziona.
- Durante uno scontro fra un caccia e il terreno, il vincitore è sempre il terreno.
- Se una cosa è stupida, ma funziona, allora non è stupida.
- I colpi di cannoncino più precisi che colpiscono il tuo aereo sono sempre quelli del tuo wingman.
- Il fuoco amico non lo è.
- Non mettere mai la tua vita a rischio per il tuo wingman. Se il tuo wingman viene abbattuto hai sempre una possibilità di salvezza, se sei tu a venire abbattuto allora il gioco è finito.
- La posizione di fuoco ideale arriverà sempre quando hai finito i colpi.
- Se un atterraggio fa male allora vuol dire che ti sei schiantato.
- Se sei furbo, abbatti il tuo wingman al decollo, ti risparmierai una mole di problemi (e fai un piacere all’umanità intera).
- Un ambiente pieno di bersagli è una cosa brillante, sempre se riesci a sopravvivere.
- La quantità di interesse suscitato nel nemico dai tuoi aerei e direttamente proporzionale allo sforzo che fai nel procedere non visto.
- Le possibilità che il tuo simulatore vada in crash con un errore critico sono direttamente proporzionali a quanto sei vicino alla fine di una missione che ha avuto successo.
Corollario di Chip
L’elica non è altro che un grande ventilatore, infatti quando si ferma il pilota comincia a sudare!