Dedicato ad un altro velivolo storico appartenuto al 51.mo Stormo, soprannominato “Kappone”, inizio il suo montaggio… una prima “sciabolata” con il cockpit dell’F86K.
Anche un piccolo elemento costituito da due tubicini ed un dischetto sagomati in resina (materiale difficilissimo da trattare nel modellismo sia nella sagomatura che verniciatura) e un pannello di plastica, possono rappresentare una piccola sfida per far sembrare realistico qualcosa di freddo ed inanimato. Basta vedere la schiera tra vernici e pigmenti che sono stati necessari per raggiungere un buon risultato di resa sul post bruciatore dell’F86K. Ci sarò riuscito?
Non avrei più la pazienza per queste cose, per non parlare delle diottrie!
Dato che la sorte è stata poco benevola per l’incontro programmato, solo per tutti i componenti dell’EAF51 mostro il risultato finale del modello. Lo consegnero’ personalmente a Strale quando verrà a Roma. La sorpresa ci sarà comunque perché queste sono foto (non ritoccate), ma il modello incollato, sarà in una apposita vetrinetta dedicata al 36mo Stormo 12 Gruppo con basetta a specchio, dedicata e firmata dal sottoscritto. Coperchio in plexiglass e scatola per poterla portare in aereo come bagaglio a mano ed arrivare si spera sano alla destinazione finale.
Bravissimo, abbiamo avuto lo stesso pensiero, soli in due forme differenti.
Il mio omaggio glielo darà Bear.
Bravissimo Max e bravino Dario
Oggi è stato per me un giorno veramente speciale. Grazie alla squisita ospitalità dell’Amico Lucio Lodi, al secolo e per tutti noi “Strale”, ho potuto beneficiare di un invito ed un pranzo presso la “Casa dell’Aviatore” a Roma. Oltre all’immenso piacere per aver finalmente incontrato e conosciuto una grande “Persona”, è stata anche l’occasione per consegnargli il modello in scala dell’F86k che gli avevo promesso.