Le Sabre dans les nuages

Dedicato ad un altro velivolo storico appartenuto al 51.mo Stormo, soprannominato “Kappone”, inizio il suo montaggio… una prima “sciabolata” con il cockpit dell’F86K.

4 Likes

…e prende forma…

1 Like

Anche un piccolo elemento costituito da due tubicini ed un dischetto sagomati in resina (materiale difficilissimo da trattare nel modellismo sia nella sagomatura che verniciatura) e un pannello di plastica, possono rappresentare una piccola sfida per far sembrare realistico qualcosa di freddo ed inanimato. Basta vedere la schiera tra vernici e pigmenti che sono stati necessari per raggiungere un buon risultato di resa sul post bruciatore dell’F86K. Ci sarò riuscito?

3 Likes

Non avrei più la pazienza per queste cose, per non parlare delle diottrie! :thinking: :roll_eyes:

1 Like

…altro step. prova di pre-assemblaggio totale…

Dato che la sorte è stata poco benevola per l’incontro programmato, solo per tutti i componenti dell’EAF51 mostro il risultato finale del modello. Lo consegnero’ personalmente a Strale quando verrà a Roma. La sorpresa ci sarà comunque perché queste sono foto (non ritoccate), ma il modello incollato, sarà in una apposita vetrinetta dedicata al 36mo Stormo 12 Gruppo con basetta a specchio, dedicata e firmata dal sottoscritto. Coperchio in plexiglass e scatola per poterla portare in aereo come bagaglio a mano ed arrivare si spera sano alla destinazione finale.

2 Likes

Bravissimo, abbiamo avuto lo stesso pensiero, soli in due forme differenti.
Il mio omaggio glielo darà Bear.

2 Likes

Bravissimo Max :+1: e bravino Dario :grin:

Oggi è stato per me un giorno veramente speciale. Grazie alla squisita ospitalità dell’Amico Lucio Lodi, al secolo e per tutti noi “Strale”, ho potuto beneficiare di un invito ed un pranzo presso la “Casa dell’Aviatore” a Roma. Oltre all’immenso piacere per aver finalmente incontrato e conosciuto una grande “Persona”, è stata anche l’occasione per consegnargli il modello in scala dell’F86k che gli avevo promesso.

7 Likes