Le notizie inaspettate...quelle cattive, per gli appassionati!

Questa mattina leggendo le notizie su FB ho letto un messaggio di Nick Grey, principale organizzatore del Flying Legends e uno dei proprietari della Fighter Collection (@EAF51_Storm suo padre è quello che si portava a spasso il Bearcat :smiley: )

Comunque…il messaggio è questo

"A message from Nick Grey

Dear Friends of Flying Legends,
I look at this and the years gone by with immense gratitude for all the wonderful moments we have lived with you our faithful and fanatical community.
It is with a heavy heart that we confirm 2019 was the final Flying Legends with our friends at Imperial War Museum Duxford.
We truly hope that our team will find an alternative location to welcome this iconic event and that we will have the privilege of seeing you all again. Thank you for your support and kindness.
Yours sincerely, Nick"

Ulteriore stoccata alla tradizione che fa i conti non tanto con il lockdown per la pandemia, ma per le inevitabili conseguenze economiche e finanziarie. E qui la Brexit c’entra poco o nulla, a mio parere.

Copio e incollo da chi ne sa ed è dentro a queste dinamiche un commento

Imperial War Museum organizza una serie di propri Airshow che vendono più biglietti di Legends e soprattuttono incassa tutti i soldi (le persone su FB che dicono che IWM ne soffrirà finanziariamente non capiscono le dinamiche in gioco). Un altro problema è che The Fighter Collection ottiene l’affitto gratuito da IWM in cambio di far volare i propri aerei regolarmente.
Da quando Stephen Grey ha smesso di volare e Nick ( il figlio) ha divorziato e si e’ spostato in Francia, gli aeroplani non volano come una volta. IWM vuole affittare gli spazi occupati da TFC o vuole che gli aerei volino. Nick non condivide la stessa passione di suo padre. La mia previsione è che non ci saranno Flying Legends in un altro luogo. I costi logistici sono considerevoli. E diro’ di più, non mi sorprenderà se la collezione TFC verrà gradualmente venduta.

Aggiungo io…che tristezza…

1 Like

per fortuna sono riuscito a vederlo almeno una volta nella mia vita