Le Campagne del 51

D’accordo, il Comandante Nepe mi ha chiesto di “non ponerme agresivo”, però…

…quando ci vuole, ci vuole! :wink:

Mostrando con orgoglio l’ultima kill di tutta la Campagna fatta dal qui presente, esattamente sopra l’Obbiettivo Finale, :anpeace:

richiamo l’attenzione dei Sig.ri Piloti su quanto segue:[ol]
[li]Nel corso dell’ultimo anno, il 51 ha partecipato molto attivamente ad alcune Campagna che hanno fatto Storia;[/li][li]Il divertimento è stato tale, da contagiare anche altri Squadron EAF, basti vedere il grande interesse di 322 e 310 per la prossima Scorched Earth;[/li][li]La Campagna SE “Malta, 1942” è stata particolarmente significativa, ed è risultata molto coinvolgente, soprattutto perchè si è stabilito fin dall’inizio un nucleo di Partecipanti fissi e garantiti, al quale si sono aggiunti a rotazione TUTTI i Piloti EAF;[/li][li]La Campagna SE “Nuova Guinea-Milne Bay, 1942” ha fatto davvero epoca! La compattezza e dedizione del 51 sono state di esempio pre tutti gli altri Squadrons, al punto che per convincere in seguito il 602 a farne un’altra con noi, abbiamo dovuto promettere un “travaso” di Piloti (Wildcat & MonsTTer, il + figo e il + scasso! ;))[/li][li]La DCG “Tunisia, 1943 - La Linea del Mareth”, ha però avuto un esito differente: dopo essere stata discussa in lungo e in largo e votata, dopo che i soliti (Joe90, Wildcat) si sono fatti in quattro per accontentare le richiesta di tutti riguardo a planeset, skins e quant’altro, la partecipazione assolutamente random del 51 ha costretto Joe90 ad invitare 322, 310 e 331 per colmare i vuoti…:([/li][li]Le premesse per la SE in partenza Lunedì 5 Ottobre sono ancora peggiori: proprio quelli che hanno insistito per una ennesima Campagna nel Mediterraneo non si sono ancora fatti vivi…i vari post di Wildcat, che per una ennesima volta si è preso la briga di organizzare tutta una serie di cose (Server, Hosts, Mission Planning, etc…) sono andati deserti, a parte ovviamente il Com.te Nepe…[/li][li]Si rammenta ai Sig.ri Uff.li che le Campagne Scorched Earth sono una cosa molto seria da organizzare e soprattutto da gestire, al punto che perfino un Reparto numeroso e possente come il 51 ha bisogno di un Guru SE esterno (l’impagabile Brigstock);[/ol]In base a quanto suesposto, consiglio caldamente agli Uff.li Superiori di evitare il portrarsi di una situazione poco chiara, prendendo le seguenti misure:[ol][/li][li]Richiedere un elenco minimo di adesioni sicure quanto basta per mandare avanti la Campagna (come fu fatto per quella di Malta con i ruoli di 155°, 20° e 132° ben definiti da subito);[/li][li]In caso contrario, di informare per tempo (e non Lunedì 5 , al momento di partire) gli altri Squadrons coinvolti, dell’impossibilità del 51 di adempiere;[/li][*]In alternativa all’abbandono, dii invitare altri Piloti EAF a compensare gli eventuali “vuoti” nelle nostre fila;[/ol]Con ciò concludo, conscio di aver “rotto le palle” come al solito, ma altrettanto convinto che qualcuno deve pur farlo (siamo in Italia, dopotutto, no?) :roflmao:

Secondo il mio modestissimo parere da P/O abbiamo scelto un periodaccio per la SE. Purtroppo penso che ancora una volta,come avvenuto perl a DCG,saremmo in pochi:io che sto finendo di sistemare un po’ di cose nel nuovo appartamento e che ho orari diversi ho detto fin da quest estate che almeno per il primo mese “lavorativo” sarei stato poco disponibile e appena possibile avrei fatto di tutto per esserci,Wwwolf deve operarsi in ospedale,Seyou da quello che ho capito sarà via per lavoro,Chip è out per problemi famigliari.Insomma propongo di usare questo topic per vedere chi effettivamente c’è e chi NO!
Per quanto riguarda il “reclutamento” di altri piloti eaf,se proprio necessario,propongo almeno di scegliere piloti che hanno un buon feeling col 51 e non gente che piglia 2 aerei e se ne va a zonzo.Durante la DCG è capitato spesso che alcuni piloti non 51 prendessero caccia e si disperdessero nel deserto:D Insomma,cerchiamo di fare le cose bene ed in fretta,io do la mia disponibilità a partire da domani,e penso per lunedi di esserci,mi farò in quattro (Ps:io avevo votato pacifico,ma questo non vuol dire che non debba adempiere al mio dovere di P/O del 51 :P)

La vita reale spesso ci costringe ad occupare il tempo in occupazioni che non sono quelle che ci piacciono di più.

Credo che questo sia un gioco, e che non debba assumere caratteristiche di impegno tale da far invidia al lavoro… :slight_smile:
In ogni caso questa “early war” con i biplani mi attizza assai, e farò l’impossibile per esserci, a partire da Lunedi, fatti salvi gli impegni di viaggio per lavoro che talvolta mi tengono lontano da casa (è il caso di giovedi prossimo)

Capo, infatti tu non hai votato le tue preferenze (o forse sì :p, ma fa lo stesso), e nessuno ha mai preteso da te l’impossibile, oltre tutto quanto già fai per tutta l’EAF! :smiley:

L’importante è dirlo prima, perchè va da sè che se ci ritroviamo tutti nelle tue stesse condizioni, la SE ci conviene non proporla nemmeno, se non altro per rispetto verso chi abbiamo già mobilitato alla grande (Wildcat, Nepe, Brigstock, il 322, il 310…)…per buttarci in azione insieme occasionalmente vanno benissimo le nostre stupende Coop, o le nuove mappe AirForceWarII… :wink:

Per quanto mi riguarda io sono sempre disponibile dalla domenica sera fino al giovedì sera (con qualche martedì di eccezione)

Io sono pronto a prendere il volo con la SE nonostante avessi votato a sfavore di una campagna sul mediterraneo (anche se il 5 ottobre non è lunedì ma venerdì e in tal caso sarebbe un problema per me)

Come già detto da monstter sarebbe bene fare un n-esimo post con le adesioni di tutti i partecipanti del 51 con tanto di disponiblita orario e giornate, in modo da poter scegliere il giorno migliore per le nostre missioni :wink:

Un’idea (copiata da un club Romano che vola MSFS) potrebbe essere l’invio, a tutti i possibili interessati, di email con briefing, news e richiesta di adesione. La cosa andrebbe fatta qualche giorno prima della serata; si tratterebbe di cosa poco invasiva e propositiva, si saprebbe chi legge e la posta e chi no, e, chiedendo un feedback, sia negativo che positivo, si saprebbe con esattezza su quanti piloti contare, forse aiuterebbe a pianificare meglio la missione, magari perfino di decidere la formazione e distribuire in anticipo gli aerei disponibili… ma se vi sembra troppo… :angel7:

PS: Raramente sono via per lavoro, dopo cena non guardo mai la televisione e sono quasi sempre al PC (di solito per un paio d’ore o giu di li) per cui, se c’è bisogno di un aiuto, chiedete pure… non c’è proobblema, voi mi dite cosa devo fare… e io lo fffaccio… :smiley:

PPS: Qui sopra ho detto che “raramente” sono via per lavoro, ma non “mai” del tutto, e difatti, lunedì 8 parto (se non riesco a schivarla) e rientro Giovedì 11, per cui quasi di certo mi perdo il debutto della SE.

secondo me è meglio dare le adesioni sul forum dove tutti possono leggere ed adeguarsi.

Voglio Gufo in volo!

Il sottoscritto dovrebbe essere dimesso lunedì e quindi se non mi da fastidio dovrei esserci!!:smiley:

x tutti:
Sul forum pubblico dove si discute con tutti gli squadron coinvolti ho dato la mia piena adesione a questa SE sia come host e sia come pilota, sempre sullo stesso forum ho detto a tutti di non considerarmi 1° host causa mio lavoro( mi spiacerebbe tenere a terra 20 piloti xche’ mezza giornata prima mi comunicano che devo partire).
Stasera grazie al cielo sono a casa e posso fare da host e fare una stress-mission.
VI RIBADISCO CHE QUANDO SONO A CASA CI SONO AL 100%(QUALCUNO DI VOI SA QUANTO HO PREMUTO PER FARE DI NUOVO UNA SE)
X CHI STA ORGANIZZANDO E SI STA SBATTENDO SUGGERISCO UN HOST SICURO:
agenda: lunedi’ 8 sono a firenze, giovedi’ 11 sono in polonia e lunedi’ 15 a londra, giovedi’ 18 disponibile…purtroppo il lavoro nuovo e’ cosi’.
S!

Un saggio un giorno disse: attento quando esprimi un desiderio, potrebbe avverarsi :smiley:
Considera che mica mi capitano tanto spesso le botte di C come quella dell’altra sera quando ti ho seccato con una raffica di palline di carta :wink:

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto,
solo per ricordarvi che qualora voleste avvalervi del nostro server, non c’è bisogno di un host umano, ma solo di una password (per gestire appunto il server come host) da inserire nella chat del gioco. Si gioca tranquillamente in 32.
Il server è online 24h/7gg. se volete approfittare, sfruttatelo: è lì. scrivetemi gross@22gct.it