D’accordo, il Comandante Nepe mi ha chiesto di “non ponerme agresivo”, però…
…quando ci vuole, ci vuole!
Mostrando con orgoglio l’ultima kill di tutta la Campagna fatta dal qui presente, esattamente sopra l’Obbiettivo Finale, :anpeace:
richiamo l’attenzione dei Sig.ri Piloti su quanto segue:[ol]
[li]Nel corso dell’ultimo anno, il 51 ha partecipato molto attivamente ad alcune Campagna che hanno fatto Storia;[/li][li]Il divertimento è stato tale, da contagiare anche altri Squadron EAF, basti vedere il grande interesse di 322 e 310 per la prossima Scorched Earth;[/li][li]La Campagna SE “Malta, 1942” è stata particolarmente significativa, ed è risultata molto coinvolgente, soprattutto perchè si è stabilito fin dall’inizio un nucleo di Partecipanti fissi e garantiti, al quale si sono aggiunti a rotazione TUTTI i Piloti EAF;[/li][li]La Campagna SE “Nuova Guinea-Milne Bay, 1942” ha fatto davvero epoca! La compattezza e dedizione del 51 sono state di esempio pre tutti gli altri Squadrons, al punto che per convincere in seguito il 602 a farne un’altra con noi, abbiamo dovuto promettere un “travaso” di Piloti (Wildcat & MonsTTer, il + figo e il + scasso! ;))[/li][li]La DCG “Tunisia, 1943 - La Linea del Mareth”, ha però avuto un esito differente: dopo essere stata discussa in lungo e in largo e votata, dopo che i soliti (Joe90, Wildcat) si sono fatti in quattro per accontentare le richiesta di tutti riguardo a planeset, skins e quant’altro, la partecipazione assolutamente random del 51 ha costretto Joe90 ad invitare 322, 310 e 331 per colmare i vuoti…:([/li][li]Le premesse per la SE in partenza Lunedì 5 Ottobre sono ancora peggiori: proprio quelli che hanno insistito per una ennesima Campagna nel Mediterraneo non si sono ancora fatti vivi…i vari post di Wildcat, che per una ennesima volta si è preso la briga di organizzare tutta una serie di cose (Server, Hosts, Mission Planning, etc…) sono andati deserti, a parte ovviamente il Com.te Nepe…[/li][li]Si rammenta ai Sig.ri Uff.li che le Campagne Scorched Earth sono una cosa molto seria da organizzare e soprattutto da gestire, al punto che perfino un Reparto numeroso e possente come il 51 ha bisogno di un Guru SE esterno (l’impagabile Brigstock);[/ol]In base a quanto suesposto, consiglio caldamente agli Uff.li Superiori di evitare il portrarsi di una situazione poco chiara, prendendo le seguenti misure:[ol][/li][li]Richiedere un elenco minimo di adesioni sicure quanto basta per mandare avanti la Campagna (come fu fatto per quella di Malta con i ruoli di 155°, 20° e 132° ben definiti da subito);[/li][li]In caso contrario, di informare per tempo (e non Lunedì 5 , al momento di partire) gli altri Squadrons coinvolti, dell’impossibilità del 51 di adempiere;[/li][*]In alternativa all’abbandono, dii invitare altri Piloti EAF a compensare gli eventuali “vuoti” nelle nostre fila;[/ol]Con ciò concludo, conscio di aver “rotto le palle” come al solito, ma altrettanto convinto che qualcuno deve pur farlo (siamo in Italia, dopotutto, no?) :roflmao: