Landing practice

L’ultimo mio approccio con il P51d. La qualità del video è pessima anche perchè fatta a mano libera con il mio cellulare (del neolitico)… l’atterraggio mi sembra decoroso!

Molto meglio Dedalo!!

Prova a far scendere tutti i flap la prossima volta e portarlo un pelo più lento e con un circuito più ripido. Gli effetti si vedono subito.

+1, Max, well done!!

Ok ricevuto.

Mi eserciterò ancora, anche se ero certo di avere i flaps completamente abbassati.

Visto che il landing mi sta mettendo un po’ difficoltà 4/10 il rapporto di atterraggi riuscito senza danni… Tiro su questa discussione, chissà c’è qualcun’altro che fa schifissimo come me e vorrebbe qualche consiglio utile da lasciare ai posteri… :slight_smile:

1 Like

Per il p51, l’approccio migliore è il combat landing: tutta canna (full throttle/rpm) sul campo raso terra :crazy_face::crazy_face::crazy_face:, a metà pista bank di 45° a sinistra e cloche in pancia, MANETTA A ZERO e su a 1500 ft, a 160 mph gear e poi full flap, trim leggermente a cabrare, PUNTA DELL’ALA DA MANTENERE SEMPRE SULLA SOGLIA PISTA, velocità sui 120 mph, arrivare a soglia pista appena cabrati con velocità in diminuizione, toccare sui 80-90 mph, frenare a impulsi alternati sui freni. Non si dovrebbe praticamente toccare mai il rudder…

2 Likes

…Si vede che mi piace?:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::crazy_face::crazy_face::joy::joy::joy:

2 Likes

Ah, dimenticavo… Molta pratica :disappointed_relieved:
Ad ora, sto ancora lottando con il toccare la punta dell’ala con lo spit

1 Like

Ecco, il molta pratica mi frega… Ho visto o letto da qualche parte questa tecnica, da provare. Tnx intanto!

https://youtu.be/1MTTZbFUQHc

Ecco dove avevo visto questa tecnica… Nel vostro video :rofl:

2 Likes

Ma se il Mustang atterra da solo!!! :rofl::rofl::rofl:
Magari!!!

Luft! Prova ad atterrare guardando il motore che hai davanti più che il parabrezza, ( idem per il decollo ), così anticipi i movimenti indesiderati…( E in atterraggio cloche alla pancia appena tocchi )
Con questo lieve spostamento di “attenzione” ho risolto parecchie cose… :pray:

1 Like

Devo aggiungere che se non faccio tre - quattro decolli ed atterraggi ogni giorno, la RAF ci rimette qualche aereo…

1 Like