Il mio pavimento è di piastrelle e - inevitabilmente - nonostante sia provvista di gommini quando ci pesto sopra la pedaliera si muove.
Ho risolto il problema acquistando un metro di tappetino di gomma antiscivolo alto 1 mm. (A Milano si trova da Moroni Gomma, costo 6 euro). Il tappetino non ha bisogno di essere incollato perchè si “aggrappa” al pavimento liscio, e anche la parte superiore si comporta nello stesso modo con la pedalietra.
Materiale simile lo si trova anche su Amazon (vedi link seguenti)
LINK 1
LINK 2
aggiunge dello spessore tipo pezzi di legno alla distanza stabilita in modo che si punti sul muro quando spingi con i piedi
Se non erro (e se non ha traslocato o rivisto il mobilio😅) Antonio non ha la scrivania rivolta verso il muro, ma piuttosto verso il centro della stanza, quindi non può usare gli spessori…
@Bear_EAF51 , ma invece con la sedia come fai? Non ti scorre all’indietro?
Il muro è a oltre due metri di distanza…
La scrivania è rivolta verso la finestra, in modo da non avere riflessi sul monitor
La sedia è su ruote e non mi si sposta. Prima si spostava la pedaliera. Ora non più.
io l’ho incollata ad una tavola di compensato che arriva fino al muro e sotto ho messo cmq una retina antiscivolo.
La retina però è vecchia e non tiene più tanto! Mi hai dato lo spunto per cambiarla con una più solida che incollerò sotto al compensato!
Mio figlio stesso problema con la pedaliera del volante per Assetto corsa. Preso un tappetino , messo un finale sotto la sedia e la pedaliera davanti ai piedi. Col suo peso sulla sedia il tappetino non si sposta e la pedaliera fa grip sullo stesso
Lo so che non e’ altrettanto elegante…io ho risolto con il velcro. Due scrisce incollate sul pavimento e le altre due sotto la struttura della pedaliera.
4 tasselli a espansione del 1o piantati nel pavimento e si risolve tutto!!!
(certo, dopo però devi sentire le lamentele di tua moglie che non può passare lo straccio…)
Io dopo tanti problemi ho risolto con un tappetino da cucina spugnoso alto mezzo centimetro che non si muove di un millimetro e che tiene la pedaliera da Dio. inoltre avendo la scrivania verso il muro ho bloccato il finale della pedaliera con una stecca di legno e una scatola che va fino al muro. adesso tutto immobile. mi rimane il problema del rumore ogni volta che la pedaliera si centra. un rumore che non mi piace anche se sulla t1600m è normale.
Io non ho il muro… (non davanti alla scrivania)
per un breve periodo, in un setup simile, ho risolto con un po’ di biadesivo (quello spesso e soffice) sotto i gommini della pedaliera…
non star a bucare pavimento o cose simili, fai un piccolo telaio in legno e lo fissi con delle squadre a DX e SX alla scrivania spero tu abbia le gambe in legno
@Bear_EAF51 riesci a postre una foto del trabiccolo?
Io me lo sono fatto d’alluminio e lo collego alla sedia, mi tiene su pure l’HOTAS
foto!!!
Foto vecchia, ora ho un Index in più e una GPU in meno…
quei tubolari sono grandiosi si montano tipo lego
e arrivi comodamente alla tastiera?
Comodamente no, ma in gioco non la uso per niente. Inoltre in foto è tutto tirato più indietro per renderlo visibile, ma in realtà normalmente sta più sotto il tavolo