La missione Dam Buster di ieri sera

Oggi ho provato e riprovato la missione per cercare la ottimale quota di sgancio.
L’ottimo è tra i 20 ed i 30 mt, e cioè quando i 2 fari convergono tra disegnare un 8 oppure convergere in un faro solo.
Per provare, naturalmente ho messo l’armamento illimitato e l’invulnerabilità per non stare tutte le volte a ricaricare la missione!
E’ già un problema volare in scarse condizioni di luce a 20 mt di altezza, senza che mi debba preoccupare anche della flak o dei Me 109.
Dopo numerosi sganci secondo me perfettamente riusciti, non comprendendo perché la diga seppure colpita non crollava, ho cercato in rete, ed udite udite… “gli oggetti statici sulla mappa non mostreranno effettivamente alcun segno di danno”
E la diga essendo un oggetto statico, non crollerà mai!!! :frowning_face: :thinking: :triumph:
Quindi tutti la fatica di preparazione della missione, non ha avuto la giusta conclusione!
In compenso sulla mappa di LeChute, ho trovato le altre dighe dell’ Operazione Chastise, sono a queste coordinate:
Mohne : CH-17
Eder : CO-13
Sorpe : CG-15

4 Likes

L’unica soluzione è “rivestire” la diga della mappa con elementi che si possono distruggere, non è il massimo perchè distrutto il distruggibile la diga ne uscirà comunque sana e salva :unamused:, ma la missione almento sarà data come completata. :roll_eyes:

2 Likes

wow che bello!!!

Beh … verrebbe da dire “tanta fatica per nulla”, e invece io dico di no e non solo per lo sbattimento di Dario che ci mette l’anima ogni volta per far funzionare le missioni anche in considerazione di ciò che ha passato recentemente. La mappa di per sè è molto bella ed anche se la diga non crolla pazienza. Raffaello suggeriva di mettere dei bersagli che si possano comunque annientare… Ma allora mi sorge un dubbio: se gli oggetti statici non palesano danneggiamenti, allora anche i ponti non si possono demolire. Se è così come ho letto si tratta di una defaiillance non di poco conto. E poi perchè ciò non vale anche per gli aerei parcheggiati e statici o per i depositi di carburante che mi risulta esplodano eccome se colpiti? Sinceramente non capisco!

come dice trip è l’unica cosa fattibile, magari quando è distrutto l’oggetto ti dice missione compiuta